|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
problema overclock.. sensore temperatura..
ciao a tutti sto overclokkando un po tutto il sistema..
avendo una schifosissima asrock 775dual-880pro che mi permette da bios solo di alzare l'fsb pero anche le ram e dovendo fare tutto da software(uso crystalcpuid) ho scaricato tutti ma proprio tutti i programmi come everest speedfan cpucool ma niente.. da qunado ho montato il presler usato non c'e verso.. mi segna 25° in idle a volte anche 22 e 33° full load(con orthos che gira) il tutto a 3.7 ghz per core... non so piu come fare.. se riavvio e entro nel bios mi dice che cpu e a 38° che sara il valore vero inb idle(plausibile) ma cosi non posso testare overclock oltre a far girare orthos per ore o occt io voglio sapre quella cacchio di temperatura.. non c'e un programma che gli posso dare io il valore in idle o modificarlo cosi da poterlo poi usare.. in oltre anche se fosse 38 e ci aggiungo i10 gradi arrivo a 48 in full che nonstante il frezzer 7 pro mi sembrano ancora pochi.. per la cronaca ho un pentium d 945 65nm @3.77 al momento ma che voglio portare a defaul a 44.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
|
Quote:
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 ![]() SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
prova a cambiare aggiornare il bios e guarda se la situazione cambia...in caso contrario generalemente la temperatra data dal bios è quella più credibile però visto la mb... nn saprei quanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.