|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
UltraVNC: ho letto tutte le guide ma non mi funziona...
Ciao.
Mi sono letto un bel po' di guide, eppure non riesco a farlo andare. Per ora sto facendo una prova all'interno della lan. Ho installato server e client come descritto qua: http://www.femetal.it/13/ultra-vnc-guida-pt2. Il problema è che poi non riesco a collegarmi tra i due pc. Ho disattivato il firewall, ma lo stesso non va. Sul server lancio "UltraVNC Server", sul client "UltraVNC viewer (listen)", eppure ancora non funziona, ottengo sempre "failed to connect to server" quando nel VNC viewer metto l'indirizzo ip del server seguito dalla porta. C'è una guida ancora più elementare sul come farlo andare? Chi riesce a darmi una mano? Grazie. Edit: ho notato che non mantiene memorizzate le impostazioni che seleziono, è normale? mi capita sia sul server che sul client, sia con ultravnc che con realvnc che con tightvnc. Ultima modifica di Abadir_82 : 30-07-2007 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non tiene le impostazioni se non si connette correttamente.
però non hai spiegato delle cose: - ultraVNC, via lan o via wan? - ci sono router in mezzo? - quali firewall?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
All'interno della LAN locale, wired.
C'è un router di mezzo (trust 445A@billion), però essendo nella lan locale non dovrebbe servire aprire le porte. Firewall tutti disattivati (look 'n' stop e firewall di windows), mi compare lo scudo rosso di windows che mi avverte della mancata protezione. edit: ho visto che lo stesso comportamento me lo fa anche radmin, non mi si connette neanche lui. Ultima modifica di Abadir_82 : 30-07-2007 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai messo la password al server (icona blu ??)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, è stata una delle prime cose che ho impostato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scarica "tcping"
e prova a vedere se la porta di ultravnc server è aperta. tcping funziona semplicemente così: tcping X.X.X.X:YY
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
o lookatlan
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato con TCPing, ecco cosa mi compare:
-------- D:\Documenti Matteo>tcping.exe 10.0.0.6:5800 Could not find host 10.0.0.6:5800, aborting. -------- Lo stesso messaggio lo da per la porta 5900 e lo ottengo anche se provo ad usare l'ip della macchina da cui lo sto lanciando (10.0.0.7). Da notare che non ho nessun firewall od antivirus od altro attivato al momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
neanche quello di windows?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Con il ping di windows funziona.
Però non so come verificare che le porte 5500, 5800 e 5900 siano realmente aperte anche avendo disattivato tutti gli antivirus/firewall ed antispyware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ping è molto più stupido di tcping
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
usare un portscanner tipo ipcop ??
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mah... a questo punto, se riesco a risolvere con pcanywhere, uso quello. Purtroppo non ho tempo di stare ad impuntarmi per farlo andare (anche se lo vorrei)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.