Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 08:13   #1
radiotest
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Usare 2 monitor

ciao

chi di voi usa 2 monitor mi può dire come si trova?

ho provato ad usare 2 monitor (che è consigliato da molti) per videoediting e grafica ma non mi trovo benisisisisimo.

Qual'è la vostra opinione?

ciao
radiotest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 09:06   #2
radiotest
Senior Member

che monitor usi ?
Old 21-07-2007, 09:54   #3
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
uso 2 monitor da parecchio tempo in ambito professionale e posso dirti che non potrei più farne a meno

esempi di utilizzo?
------------------------------
monitor A: autocad
monitor B: 3dstudio

in questo modo tengo aperti contemporaneamente i due file e le modifiche avvengono in tempi molto bassi, soprattutto potendo controllare i layer e le distanze all'occorrenza.
monitor A: illustrator - solo quadro
monitor B: palette comandi

l'area di lavoro si estende e ti permette di concentrarti solo sull'immagine, mentre dall'altra parte hai tutte le palette comandi a disposizione e sempre aperte
monitor A: applicazione
monitor B: firefox, messenger, skype, esplora risorse tutti aperti

mentre lavori hai sott'occhio tutto quello che ti interessa, senza dover alternare in continuazione le finestre
monitor A+B: google earth o microsoft live

figata

sinceramente in ambito lavorativo non riuscirei più a fare a meno del doppio monitor... soprattutto visto che gestisco anche la parte hardware/software dello studio, quindi ho necessità spesso di tenere aperta una finestra vnc per comandare i vari pc/server.

dimenticavo, uso due crt da 21" 1280x1024@85hz

Ultima modifica di thegiox : 21-07-2007 alle 09:58.
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:18   #4
radiotest
Senior Member

ciao

secondo voi con 400€ trovo 2 monitor decenti da affiancare? o è meglio spendere bene per un monitor e aspettare a prendere un secondo?

mi ispira il monito Samsun SM204B da 20 pollici. Ma questo costa sui 330 euro cad uno
Old 23-07-2007, 08:32   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Anche io uso 2 monitor al lavoro ed entrambi sono CRT.
Il principale è un Philips 22" dove c'è AutoCAD a tutto schermo, sull'altro (vecchio Siemens Nixdorf 17") ci sono le cartelle aperte (mai più di 2) e le palette.
Come il nostro buon moderatore thegiox, li uso da ormai diversi anni e non ne farei più a meno.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:17   #6
Mr_Green
Member

L'Avatar di Mr_Green

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
mi aggiungo anche io:
dove lavoravo prima
1- 21" NEC crt (in dvi)
2- 17" vecchio zenit crt

1- area di lavoro di MAX
2- materiali, palette coordinate/posizioni/dimensioni, finestra rendering

1- photoshop
2- palette comandi + vinestre varie + browser immagini

1- AutoCAD
2- pulsanti comandi (anche se lo uso da anni da tastiera) + finestre varie

confermo che è molto comodo, e difficile "tornare indietro"

ora ho cambiato posto, e "purtroppo" sono con un solo 19" LCD philips
ci ho rimesso in comodità, ma ci ho guadagnato in salute per gli occhi ;-)

buon lavoro

AL

@luca
complimenti per il LACIE
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 14:58   #7
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
è possibile con autocad 2007 lavorare su 2 monitor e mettere su entrambi visuali diverse dello stesso progetto e lavorarci??

Io non ci riesco...

Cmq con il dual monitor...la produttività è troppo migliore...se uni ci si abitua non tornerebbe più in dietro ^^

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 15:02   #8
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
è possibile con autocad 2007 lavorare su 2 monitor e mettere su entrambi visuali diverse dello stesso progetto e lavorarci??

Io non ci riesco...

Cmq con il dual monitor...la produttività è troppo migliore...se uni ci si abitua non tornerebbe più in dietro ^^
certo

view-->viewport-->2 viewports e scegli vertical
Old 26-07-2007, 17:54   #9
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
certo

view-->viewport-->2 viewports e scegli vertical
Si si questo lo sapevo...ma volevo sapere se si potevano fare due finestre separate, una da mettere in un monitor e una da mettere nell'altro...ma non ci sono mai riuscito...

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 26-07-2007, 18:04   #10
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Si si questo lo sapevo...ma volevo sapere se si potevano fare due finestre separate, una da mettere in un monitor e una da mettere nell'altro...ma non ci sono mai riuscito...
se i monitor hanno uguale risoluzione basta massimizzare autocad e ti ritrovi le due schermate

altrimenti dovresti aprire due istanze... ma sei da capo
Old 26-07-2007, 18:15   #11
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

ecco si infatti....allora non posso fare quello che volevo io ^^ :P....perchè nn hanno stesse risoluzioni....

Non ho tanti soldi da permettermi un dual 22" :P

Old 01-08-2007, 09:18   #12
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
io in ufficio ho 2 lcd da 19" uguali e mi trovo più che bene.
uso la finestra principale del prog a sx e le palette e finestrelle accessorie a dx.
ottimo x autocad, photoshop e simili.

a casa invece ho un lcd da 22" widescreen e devo dire che sostituisce molto bene i due monitor affiancati, ma nn è proprio la stessa cosa.

ciao,
ale
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 13:30   #13
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

due monitor per i quali lascerei il dual-monitor:

1) http://www.eizo.it/monitor/lcd-color...24/CE240W.html

2) http://accessories.euro.dell.com/sna...dhs1&sku=88767

Old 01-08-2007, 14:04   #14
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
concordo in piena, ma devi anche tener conto del prezzo!
lui voleva restare nei 400 euri e con 2 19 lg o samsung che a mio parere sono più che decenti, se la cava.
il mio 22 della acer, poi, costa 300 euri, con schermo ultra brilliance, che è una figata x foto e film!
se prendi uno dei tuoi, invece, spendi nn meno di 1.300-1.500 euri...che secondo me vale la pena soltanto se devi andare in stampa spesso, visto che il punto forte dell'eizo è la calibraz hardware.
io ad esempio uso molto fotoritocco, ma nn stampo mai a casa, quindi nn spenderei mai x un monitor prof del genere!
a ognuno il suo!

ciao,
ale
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:16   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Anche io

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 18:17   #16
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi
concordo in piena, ma devi anche tener conto del prezzo!
lui voleva restare nei 400 euri e con 2 19 lg o samsung che a mio parere sono più che decenti, se la cava.
il mio 22 della acer, poi, costa 300 euri, con schermo ultra brilliance, che è una figata x foto e film!
se prendi uno dei tuoi, invece, spendi nn meno di 1.300-1.500 euri...che secondo me vale la pena soltanto se devi andare in stampa spesso, visto che il punto forte dell'eizo è la calibraz hardware.
io ad esempio uso molto fotoritocco, ma nn stampo mai a casa, quindi nn spenderei mai x un monitor prof del genere!
a ognuno il suo!

ciao,
ale
è ovvio... ho sparato in alto, sognare non costa nulla

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian