|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
|
consiglio macchina fotografica
Ragazzi volevo un aiuto per l'acquisto di una macchina fotografica visto che non me ne intendo.Ecco cosa stò cercando:
-macchina compatta e di piccole dimensioni -possibilità di espansione di memoria con l'aggiunta di una card esterna -possibilità di registrare video in alta qualità e sopratutto anche in presenza di luce quasi nulla Aspetto il vostro aiuto e i vostri consigli. Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi può aiutare??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Partiamo dalla terza delle tue richieste: <<possibilità di registrare video in alta qualità e sopratutto anche in presenza di luce quasi nulla>>.
Non è possibile: fanno fatica le VIDEOcamere a riprendere in presenza di luce quasi nulla, figuriamoci una FOTOcamera che, in quanto tale, serve a fare FOTO (e non penso abbia la predisposizione per un faretto esterno). <<Possibilità di espansione di memoria con l'aggiunta di una card esterna>> - tutte le fotocamere prevedono questa possibilità. Devi solo decidere quale formato preferisci, esempio SD, XD ... .... <<macchina compatta e di piccole dimensioni>> - ce ne sono tante, vedi sony dsc serie t e w, fuji serie z, nikon serie s, panasonic lumix serie fx, casio Exilim EX-Z ect. etc. .... Non conosco il tuo budget, ma mi sembra di capire che ti interessano anche le situazioni con scarsa luce. Ti consiglio una fuji FinePix Z5fd, che, oltre ad ad avere delle interessanti caratteristiche, è anche bella esteticamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io avevo visto l' OLYMPUS mju 770 SW ;nelle caratteristiche del prodotto c'è scritto :una tecnologia Bright Capture, un fascio luminoso ed una sensibilità massima di 1600 ISO, per una visibilità ottimale anche in condizioni di luce deboleadesso il dubbio che ho è che questo vale solo per le foto o anche per i video?? ![]() Come risoluzioni di capture video entrambi le macchine sono 640x480 con la differenza che la fuji @ 30 fps metre l'olympus 15 fps. Ti chiedo è una buona risoluzione???La fuji dovrebbe essere un pò migliore per quel che concerne il video o sbaglio?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si riferisce alle foto (non hai video).
Sì, la risoluzione va più che bene. Quanto ai video, 30fs (fotogrammi al secondo) sono molto meglio di 15. Sì, la fuji è buona con i video: audio più che buono, possibilità di registrare fino ad esaurimento della scheda di memoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.