Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 18:16   #1
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Roma-Nordkapp (Capo Nord)-Roma. Consigli e suggerimenti!

Avendo tutto il mese di agosto a disposizione ho pensato di fare questo viaggio.
Certo non vedremo il sole di mezzanotte ma insomma penso valga comunque la pena di farlo!
Saremmo in 2 con la macchina. I km sono 10.000 circa. Pensavo di fare la norvegia all'andata e svezia/finlandia al ritorno.
Sia sull'organizzazione del viaggio sia sui posti da vedere che consigli mi dareste?
ciao e grazie a tutti!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 20:44   #2
xglobusx
Member

Iscritto dal: Aug 2004
per la Norvegia potresti fare: Oslo, Bergen, Trondheim, Bodo, isole Lofoten, Bodo, Capo Nord.

Potresti saltere le isole, ma io ci andrei, non so in che posti vuoi alloggiare e con chi vai, ma c'è un ostello alquanto divertente. Io ci tornerei solo per quello Se ti interessa ti do le coordinate.
Trondheim non mi è sembrato un gran che, ma ci sono stato pochissimo, forse i posti attorno sono interessanti.
Oslo-Bergen in treno è un percorso spettacolare tra le montagne, potresti seguire la ferrovia, sempre che ci sia una strada.
Potresti fare un tratto con l'Hurtigruten così vedi i fiordi dal mare, Bergen-Trondheim o Trondheim-Bodo.
A Bodo non c'è nulla, ma c'è il traghetto per le Lofoten.
Bergen da non perdere, solo il mercato del pesce e il salmone valgono il viaggio.
Old 22-07-2007, 17:03   #3
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da xglobusx Guarda i messaggi
Trondheim non mi è sembrato un gran che, ma ci sono stato pochissimo, forse i posti attorno sono interessanti.
(sentito dire) giusto la cattedrale di Nidaros attorno ci sono boschi...teoricamente mezza giornata é sufficente x una sosta

Quote:
Bergen da non perdere, solo il mercato del pesce e il salmone valgono il viaggio.
(risentito dire) o se ne rimane esasiati o schifati all'inverosimile finché non vedrò tal posto non prenderò posizione
Old 23-07-2007, 09:00   #4
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
io l'ho fatto l'anno scorso in auto+tenda (3 settimane - 11000km). Ma ho fatto prima Svezia, poi Finlandia (poca roba) e infine Norvegia. Il viaggio è fantastico, con pochissimi problemi e anche economico solo e solamente se ti porti da mangiare da casa.
Se non l'hia già fatto, ti consiglio di leggerti i vari diari di viaggio che trovi sulla rete: già ti danno un quadro generale. Se poi ti serve qualche info particolare, basta chiedere.
Bye
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:20   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Potresti saltere le isole, ma io ci andrei, non so in che posti vuoi alloggiare e con chi vai, ma c'è un ostello alquanto divertente. Io ci tornerei solo per quello Se ti interessa ti do le coordinate.
sei un pò vago.. ostello dove?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 11:06   #6
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
io l'ho fatto l'anno scorso in auto+tenda (3 settimane - 11000km). Ma ho fatto prima Svezia, poi Finlandia (poca roba) e infine Norvegia. Il viaggio è fantastico, con pochissimi problemi e anche economico solo e solamente se ti porti da mangiare da casa.
Se non l'hia già fatto, ti consiglio di leggerti i vari diari di viaggio che trovi sulla rete: già ti danno un quadro generale. Se poi ti serve qualche info particolare, basta chiedere.
Bye
Ciao, racconta racconta!!
In quanti eravate? Che roba da mangiare avete portato? Tipo scatolette e pane in cassetta? Quanto avete speso (all'incirca) x tutto il viaggio? Qualche posto che mi consigli o sconsigli?
Si ho letto qualche di diario di viaggio e ho notato che parecchi vanno in moto!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:50   #7
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Ciao, racconta racconta!!
In quanti eravate? Che roba da mangiare avete portato? Tipo scatolette e pane in cassetta? Quanto avete speso (all'incirca) x tutto il viaggio? Qualche posto che mi consigli o sconsigli?
Si ho letto qualche di diario di viaggio e ho notato che parecchi vanno in moto!
eravamo in 3 su una "Santa Fe" con bagagliaio e 4°+5° posto passeggiero occupati da attrezzature + cibo. Per mangiare abbiamo portato tanta ma tanta pasta, crackers, scatolette a più non posso, acqua a quintali... insomma, roba non deperibile.
In tutto abbiamo speso circa 800 euro a testa, nella stragrande maggioranza dei quali per il trasporto (benzina, strade, battelli). Ti posso dire che in Svezia abbiamo viaggiato lungo il golfo di botnia, fermandoci a Stoccolma e a Lulea. Se hai tempo per me valgono la pena entrambe. Nel tratto finlandese (ripeto, poca roba) non c'è molto da vedere, a meno che non ti garbi Babbo Natale con tutto quello che ne consegue. Di bello in questo tratto c'è l'incontro con la fauna semiartica. In Norvegia ogni km è suggestivo, perciò ti invito a non usare scorciatoie o strada a rapida percorrenza. In particolare, NOI non siamo andati a Capo Nord perchè (a parte la commercialità del posto) non è il capo nord continentale, ma ci siamo diretti a Gamvik e relativa penisola. Siamo giunti veramente al capo nord continentale e in più abbiamo scoperto un posto fantastico, tutto da vedere. Non abbiamo assolutamente rimpianto Capo Nord. Poi siamo scesi lungo la costa atlantica, visitando Alta, Tromso e Narvik. Poi siamo passati nel paradiso terrestre delle Vesteralen e, soprattutto, delle Lofoten. Se ci passate e trovare sole, restateci il più possibile. Per nostra sfortuna, abbiamo trovato 10gg di pioggia continui nella Norvegia sett. A Bodo sono famosi i gorghi, poi siamo scesi di filato verso la regione di More Og Romsdal, dove trovi la famosa strada sull'oceano e dove inizia la Golden Route (trollstigen + geiranger). Siamo poi giunti nella regione del Sognefjord, dove trovi i più grandi ghiacciai norvegesi (bellissime le passeggiate sulle lingue di ghiaccio vicino la strada) e la magia dei paeselli sulle rive del fiordo (Balestrand, ecc...).
Poi Bergen, tanto piccola quanto bella, e la regione del Rogaland, dove non si può non passeggiare sul Prekestolen o sul Lysenbotn.
Infine scorci di spiagge bianchissime e clima mediterraneo tra Egersund e Kristiansand, da dove ci siamo imbarcati per la Danimarca sulla via di casa.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:54   #8
xglobusx
Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
sei un pò vago.. ostello dove?
A Stamsund, dove si arriva con l'Hurtigruten.
E' questo http://www.vandrerhjem.no/index.jsp/...712&vhjemid=24
Preciso che a Stamsund di interessante c'è solo l'ostello . A e Reine sono belle assai.

Ecco cosa dice la guida lonely planet:
L'ostello dell'isola ha un posto speciale nel cuore dei nostri lettori (verissimo). Il gestore, infatti, un tipo singolare e simpatico, Roar Justad, vi può raccontare tutto sulle escursioni che potete fare in zona, noleggia vecchie biciclette (non le ho viste, ma ci saranno) e presta gratuitamente una barca a remi (più di una). Di sera, in piena estate, organizza gite in barca o in autobus per vedere il sole di mezzanotte. Alcuni visitatori lo apprezzano così tanto che vi si fermano per settimane. Gli ospiti possono usare la lavanderia e la cucina.

C'erano dei tedeschi che si pigliavano una barchetta verso sera e in un'ora pescavano una quantità di merluzzo non indifferente, lo friggevano infarinato e offrivano.

Ultima modifica di xglobusx : 23-07-2007 alle 18:10.
xglobusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:00   #9
xglobusx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
(sentito dire) giusto la cattedrale di Nidaros attorno ci sono boschi...teoricamente mezza giornata é sufficente x una sosta

(risentito dire) o se ne rimane esasiati o schifati all'inverosimile finché non vedrò tal posto non prenderò posizione
da cosa? E' piuttosto pulito. So che alcuni sono schifati dal fatto che vendano carne di balena. Gamberi e salmone strepitosi e costano pochissimo, l'unica cosa in Norvegia oltre alle banane .
Old 23-07-2007, 22:53   #10
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
vai assolutamente alle lofoten anche solo epr l'ostello.. è uno dei + rinomati d'europa..
io mi sono veramente divertito..
affitta anche il barchino per andare a pesca..
Old 27-07-2007, 18:01   #11
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
...costano pochissimo...
la maggior parte del cibo é importata etc etc, poi ricorda che là prendono 3 volte tanto al mese di soldi
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian