Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 12:33   #1
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
[TRENITALIA] Che palle...

Lo so che non scopro l'acqua calda, ma voglio almeno sfogarmi...

Ad aprile ho preso l'Eurostar per fare Milano-Roma ed è arrivato con circa un'ora di ritardo. Ho fatto la domanda per il rimborso e oggi mi è arrivato il bonus pari al 50% del biglietto.
Ovviamente 'sti cani non ti danno i soldi, ma un cavolo di bonus (mi hai dato un servizio di merda e mi costringi a riutilizzarlo...).
In più vale solo sei mesi.
In più lo devo spendere tutto in una volta.
Non faccio mai viaggi abbastanza lunghi da spendere una cifra così elevata.
Così mi toccherà fare una piccola scorta di biglietti per andare a Milano con il rischio magari di non riuscire a farli fuori nei due mesi di validità...

Intanto Merditalia i miei soldi se li è intascati...
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:46   #2
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Almeno a te è arrivato il rimborso... io sono due anni che aspetto.
Ne ho richiesto un altro il mese scorso (altro treno, altro ritardo, due ore, 30% di "rimborso"), chissà magari riuscirò a vedere il maledetto bonus!
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 13:03   #3
nicod83
Member

L'Avatar di nicod83

Iscritto dal: Jun 2005
...ragazzi evitiamo l'argomento
tempo fa l'IC che prendo sempre mi ha fatto 5 ore di ritardo..
ho fatto la richiesta bonus, mi è arrivato l'avviso che il ritardo non era un problema di trenitalia, quindi niente....
vi sembra giusto?
nicod83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 14:13   #4
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non tocchiamo sto tast, milano-catania in 24 ore l'orient express ci metteva meno
E che è successo? Palermo-Firenze si fa in 12 ore Palermo-Venezia in 16....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 15:27   #5
mephis
Member

L'Avatar di mephis

beh, a questo punto mi vergogno del mio misero ritardo
Old 26-07-2007, 15:44   #6
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da nicod83 Guarda i messaggi
...ragazzi evitiamo l'argomento
tempo fa l'IC che prendo sempre mi ha fatto 5 ore di ritardo..
ho fatto la richiesta bonus, mi è arrivato l'avviso che il ritardo non era un problema di trenitalia, quindi niente....
vi sembra giusto?
Sì.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 15:49   #7
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Mentre eravamo in viaggio ci sono stati degli scioperi e dei guasti per altro faceva il giro lungo ragazzi un'odissea. Io poi soffro il bagno nn pulito e dell'aria condizionata sparata a manetta veramente un viaggio terrificate, non lo rifarei manco se mi dessero 10.000 euro
non mi parlare degli scioperi
Una volta dovevo fare Marsiglia-Milano, cambiando a Ventimiglia.
A Nizza il treno si ferma perchè c'è uno sciopero in Italia e non si sa se c'è qualche treno che va in Italia. Alla fine poi è partito un Eurocity...
Quello che mi ha fatto straincazzare (e per cui ho avuto una discussione con un controllore)è che per Ventimiglia-Milano avevo prenotato un Intercity, con posto assegnato (quindi non potevo neanche cambiare il treno).
Gli scioperi devono essere annunciati con un mese di anticipo (almeno è quello che mi ha detto il controllore).Ora io mi domando: nel momento in cui ho acquistato il biglietto on line, perchè non mi mettono un bell'avvertimento nel quale si dice che in quel giorno potrebbe esserci uno sciopero e che se voglio prendere lo stesso il biglietto lo faccio a mio rischio e pericolo!?
O inviarmi una bella mail?
Porca miseria, se sono in Francia devo essere tenuto lo stesso a sapere tutto quello che succede in Italia!? (ovviamente essendo una linea internazionale era pieno di viaggiatori che non sapevano niente dello sciopero...). E questo controllore con cui ho discusso (non su quella tratta però) diceva che non era ammessa ignoranza...

Vabbè, c'è da dire che almeno anche se il viaggio alla fine è durato un'eternità sono riuscito ad avere un rimborso (e stavolta soldi )
Old 26-07-2007, 20:52   #8
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Seeeeeee vi dico solo una cosa:FIRENZE-PARIGI 31 ORE con partenza il 23 dicembre sera e arrivo a natale inoltrato..un viaggio incredibile con personaggi assurdi..tra cui un "prete" pieno di soldi con 2 valigie con 2 quadri D'ORO..che scureggiava come un assassino nelle cucciette all'inizio del viaggio ..poi con furti nei vagoni a milano lambrate..un guasto nelle carrozze finali dove ero io GIUSTAMENTE con conseguente trasferimento a notte fonda nelle foreste SVIZZERE con le valigie tirate nella neve fresca fino ai vagoni all'inizio del treno che funzionavano..gente che ha abbandonato il treno e a piedi nel buio ha fatto un pezzo nel bosco e poi ha preso un taxi una volta arrivati in stazione spendendo la follia auhauhauhauh ah e come dimenticare la fila immensa alla stazione di parigi x i taxi..quindi 1 ora di fila e poi finalmente a casa....tralascio le bestemmie il panico il caos le risate isteriche del controllore napoletano..ah e OVVIAMENTE IL PUZZO DI MERDA!!! il nervoso è esploso sopratutto al cambio di vagone dato che il treno era pieno e poi perché si è rotto l'impianto elettrico cazzo...mi sono fatto il viaggio sulla valigia x fortuna avevo la psp....ovviamente ZERO RIMBORSO

Ultima modifica di plut0ne : 26-07-2007 alle 21:03.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 20:53   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Lo so che non scopro l'acqua calda, ma voglio almeno sfogarmi...

Ad aprile ho preso l'Eurostar per fare Milano-Roma ed è arrivato con circa un'ora di ritardo. Ho fatto la domanda per il rimborso e oggi mi è arrivato il bonus pari al 50% del biglietto.
Ovviamente 'sti cani non ti danno i soldi, ma un cavolo di bonus (mi hai dato un servizio di merda e mi costringi a riutilizzarlo...).
In più vale solo sei mesi.
In più lo devo spendere tutto in una volta.
Non faccio mai viaggi abbastanza lunghi da spendere una cifra così elevata.
Così mi toccherà fare una piccola scorta di biglietti per andare a Milano con il rischio magari di non riuscire a farli fuori nei due mesi di validità...

Intanto Merditalia i miei soldi se li è intascati...
e ti lamenti anche da aprile?
a me ci ha messo TRE anni per arrivarmi il rimborso
magari avessi avuto il tuo culo
Old 26-07-2007, 21:19   #10
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Lunedì passato Napoli-Perugia in 6 ore e mezza...treno guasto poco prima di Orte, coincidenza mancata .... mettiamoci anche aria condizionata accesa solo quando il treno era in corsa quindi abbiamo sudato 17 camice e convissuto con una pazza che si agitava per la carrozza che non ce la faceva a resistere al caldo...abbiamo chiesto nche noi il rimborso... ma con una fiducia pari a zero...tanto per farlo... quando c'ha detto che era un buono da spendere come biglietto quasi gli stavo sputando in faccia
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 21:31   #11
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
Seeeeeee vi dico solo una cosa:FIRENZE-PARIGI 31 ORE con partenza il 23 dicembre sera e arrivo a natale inoltrato..un viaggio incredibile con personaggi assurdi..tra cui un "prete" pieno di soldi con 2 valigie con 2 quadri D'ORO..che scureggiava come un assassino nelle cucciette all'inizio del viaggio ..poi con furti nei vagoni a milano lambrate..un guasto nelle carrozze finali dove ero io GIUSTAMENTE con conseguente trasferimento a notte fonda nelle foreste SVIZZERE con le valigie tirate nella neve fresca fino ai vagoni all'inizio del treno che funzionavano..gente che ha abbandonato il treno e a piedi nel buio ha fatto un pezzo nel bosco e poi ha preso un taxi una volta arrivati in stazione spendendo la follia auhauhauhauh ah e come dimenticare la fila immensa alla stazione di parigi x i taxi..quindi 1 ora di fila e poi finalmente a casa....tralascio le bestemmie il panico il caos le risate isteriche del controllore napoletano..ah e OVVIAMENTE IL PUZZO DI MERDA!!! il nervoso è esploso sopratutto al cambio di vagone dato che il treno era pieno e poi perché si è rotto l'impianto elettrico cazzo...mi sono fatto il viaggio sulla valigia x fortuna avevo la psp....ovviamente ZERO RIMBORSO
caxxo!
ma tu sei proprio una persona da evitare...
tra le storie sui tuoi "amici" e sta cosa, fammi sapere cosa fai così se ti incontro toccatina di palle e cambio strada
Old 26-07-2007, 21:34   #12
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
caxxo!
ma tu sei proprio una persona da evitare...
tra le storie sui tuoi "amici" e sta cosa, fammi sapere cosa fai così se ti incontro toccatina di palle e cambio strada
auhahuahuahuahuuhaa sto viaggio è stato il peggiore della mia vita...per il resto tutto ok..
cmq alla fine l'importante è prenderla sul ridere
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian