|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Linea ADSL su 2 PC
Innanzitutto buongiorno e complimenti al vostro stupendo forum sopratutto per l'utilità
![]() Avrei un problema: ho preso un pc e l'ho messo in una stanza (dove c'è la linea telefonica) mentre in un altra stanza (distante circa 15/20 metri) è situato un altro pc (attualmente in uso da me) con linea ADSL. Volevo mettere l'ADSL anche nell'altro computer. Cosa devo fare? Entrambi i PC hanno schede di rete. Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Servono info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si scusa.
Allora io ho un modem quello che dà la Telecom attualmente in uso nel pc dove sto scrivendo. Ho preso un pc poco tempo fa e vorrei mettere la linea ADSL usando l'abbonamento che uso nel mio computer. Il PC preso da poco tempo l'ho messo in una stanza mentre nella stanza dove tutt'ora scrivo vi è un pc con modem ADSL di telecom. L'altra stanza dista circa 15/20 metri quindi l'ipotesi filo è improponibile. Ultima modifica di Wallman : 26-07-2007 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La soluzione più semplice è prendere un modem router wifi e collegarlo via ethernet al pc vicino alla presa telefonica. Poi prendi una scheda pci wifi e la monti sull'altro che si collegherà al router wireless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, Pegasolabs
![]() Mi permetto per il router di consigliare o il Netgear Dg834g o il dg834gt se è il tuo primo router, se vuoi qualcosa di più "accessoriato" Atlantis Ra242 o Ra243, in tutti i casi 20 mt li copri senza problemi a meno che non vi siano pareti in carton-gesso sulla direttiva del segnale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
In parole povere dovrei prendere un modem/router wi fi da mettere nel pc dove c'è la linea ADSL e lo collego al pc. Giusto?
Mentre nell'altro computer dovrei prendere una scheda pci wifi(non so cosa sia però). Giusto? Serve configurazione? Da premettere e sottolineare che in entrambe le stanze c'è la linea telefonica e la presa per l'adsl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie Intrepido però potreste illuminarmi meglio su questa scheda pci wifi? Serve configurazione? Mi viene il dubbio perchè io in entrambe le stanze ho la linea telefonica e lo spazio per collegare l'adsl. Grazie ancora soprattutto per la pazienza.
Ultima modifica di Wallman : 26-07-2007 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Infine il router no wireless costa ( eccetto alcuni casi) meno del modello con caratteristiche simili o uguali ed ap integrato. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
cioè in questo caso basta solo il filo? e se non voglio il filo devo ricorrere alla soluzione proposta da pegasolabs. Giusto? La mia domanda ora è questa: serve configurazione? è facile da fare? cosa è la scheda pci wifi? Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è vero
![]() ![]() Li ho letti i test sulla copertura nel tuo topic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
In totale quindi mi serve il modem/router Netgear Dg834g e la scheda pci wifi. Configurazione? facile? Le schede di rete che ho in entrambi i pc devono essere wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per configurare non è problematico (evita in una rete wi-fi l'uso del dhcp), è come configurare una rete cablata, La scheda pci wi-fi è quella che ti permette di ricevere il segnale e colegarti con il router, va istalla nel pc più lontano al router, l'altro pc lo colleghi via cavo. Evita di prendere adattori usb, presentano problemi di alimentazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ok grazie mille ad entrambi. E' ovvio che la soluzione filo sia molto più economica ma valuterò attentamente le proposte. Grazie mille ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho chiamato, ho lasciato il messaggio, ma non mi hanno richiamato ( in ogni caso in questo periodo non mi va il chi è), almeno se non ero fuori casa, riprovo anche domani. che siano in ferie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo per precisare, tutto questo è necessario per far connettere contemporaneamente i due pc. Se non ne hai bisogno basta spostare il modem da una stanza all'altra. (per evitare misunderstandings) EDIT:@Intrepido anche con te cominciamo a postare insieme (vedi Harry ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 26-07-2007 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Constatando ciò che hai appena detto ho Alice ADSL e poi sopra connessione LAN 1394 connesso con firewall. Quindi deduco che non posseggo schede wi-fi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo due, controlla nei profili hardware se hai il punto di domanda su di un'eventuale "controller ethernet". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
ah allora quindi in teoria se io non uso l'adsl da una parte la potrei usare nell'altra. Allora un altra domanda: per evitare di fare attacca e stacca, se io compro un altro modem ADSL va bene lo stesso? Nel senso che uno lo conservo quando non mi serve e quando vorrei collegarmi ad internet lo attacco. Ultima modifica di Wallman : 26-07-2007 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.