Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 10:16   #1
Wallman
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Linea ADSL su 2 PC

Innanzitutto buongiorno e complimenti al vostro stupendo forum sopratutto per l'utilità
Avrei un problema: ho preso un pc e l'ho messo in una stanza (dove c'è la linea telefonica) mentre in un altra stanza (distante circa 15/20 metri) è situato un altro pc (attualmente in uso da me) con linea ADSL.
Volevo mettere l'ADSL anche nell'altro computer. Cosa devo fare? Entrambi i PC hanno schede di rete. Grazie anticipatamente
Wallman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:29   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Wallman Guarda i messaggi
Innanzitutto buongiorno e complimenti al vostro stupendo forum sopratutto per l'utilità
Avrei un problema: ho preso un pc e l'ho messo in una stanza (dove c'è la linea telefonica) mentre in un altra stanza (distante circa 15/20 metri) è situato un altro pc (attualmente in uso da me) con linea ADSL.
Volevo mettere l'ADSL anche nell'altro computer. Cosa devo fare? Entrambi i PC hanno schede di rete. Grazie anticipatamente
Come ti colleghi col primo PC? Router, Modem? Puoi passare un cavo di rete da una stanza all'altra?
Servono info
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:35   #3
Wallman
Junior Member

si scusa.

Allora io ho un modem quello che dà la Telecom attualmente in uso nel pc dove sto scrivendo. Ho preso un pc poco tempo fa e vorrei mettere la linea ADSL usando l'abbonamento che uso nel mio computer. Il PC preso da poco tempo l'ho messo in una stanza mentre nella stanza dove tutt'ora scrivo vi è un pc con modem ADSL di telecom.
L'altra stanza dista circa 15/20 metri quindi l'ipotesi filo è improponibile.

Ultima modifica di Wallman : 26-07-2007 alle 10:41.
Old 26-07-2007, 10:41   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
si scusa.

Allora io ho un modem quello che dà la Telecom. Ho preso un pc poco tempo fa e vorrei mettere la linea ADSL usando l'abbonamento che uso nel primo computer. Questo PC l'ho messo in una stanza mentre nella stanza dove tutt'ora scrivo vi è un pc con modem.
L'altra stanza dista circa 15/20 metri quindi l'ipotesi filo è improponibile.
Per la copertura di 20m lascio la parola agli esperti di wifi della sezione.

La soluzione più semplice è prendere un modem router wifi e collegarlo via ethernet al pc vicino alla presa telefonica.
Poi prendi una scheda pci wifi e la monti sull'altro che si collegherà al router wireless.
Old 26-07-2007, 10:45   #5
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao, Pegasolabs

Mi permetto per il router di consigliare o il Netgear Dg834g o il dg834gt se è il tuo primo router, se vuoi qualcosa di più "accessoriato" Atlantis Ra242 o Ra243, in tutti i casi 20 mt li copri senza problemi a meno che non vi siano pareti in carton-gesso sulla direttiva del segnale.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:45   #6
Wallman
Junior Member

In parole povere dovrei prendere un modem/router wi fi da mettere nel pc dove c'è la linea ADSL e lo collego al pc. Giusto?
Mentre nell'altro computer dovrei prendere una scheda pci wifi(non so cosa sia però). Giusto? Serve configurazione? Da premettere e sottolineare che in entrambe le stanze c'è la linea telefonica e la presa per l'adsl.
Old 26-07-2007, 10:50   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao, Pegasolabs

Mi permetto per il router di consigliare o il Netgear Dg834g o il dg834gt se è il tuo primo router, se vuoi qualcosa di più "accessoriato" Atlantis Ra242 o Ra243, in tutti i casi 20 mt li copri senza problemi a meno che non vi siano pareti in carton-gesso sulla direttiva del segnale.
Ciao Intrepido, appunto ho lasciato la parola a chi di copertura se ne intende
Old 26-07-2007, 10:53   #8
Wallman
Junior Member

Grazie Intrepido però potreste illuminarmi meglio su questa scheda pci wifi? Serve configurazione? Mi viene il dubbio perchè io in entrambe le stanze ho la linea telefonica e lo spazio per collegare l'adsl. Grazie ancora soprattutto per la pazienza.

Ultima modifica di Wallman : 26-07-2007 alle 11:03.
Old 26-07-2007, 11:04   #9
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Grazie Intrepido però potreste illuminarmi meglio su questa scheda pci wifi? Serve configurazione? Mi viene il dubbio perchè io in entrambe le stanze ho la linea telefonica e lo spazio per collegare l'adsl. Grazie ancora soprattutto per la pazienza
Allora se hai già una canalina nel muro che porta il cavo telefonico da una stanza all'altra passa li il cavo di rete e collegandolo alla scheda athernet del pc (oramai è di seria in tutte le mobo) risparmi la scheda wireless. Inoltre che prima non ho detto, il segnale può essere disturbato anche da altre reti vicine che operano sul tuo stesso canale (qui basta cambiare canale spostandosi di almeno 5 da quello che già vi è occupato), da video sender (qui li devi spegner) e dal classico microonde, ci posso essere altri fattori, ma questi sono i più comuni.
Infine il router no wireless costa ( eccetto alcuni casi) meno del modello con caratteristiche simili o uguali ed ap integrato.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ciao Intrepido, appunto ho lasciato la parola a chi di copertura se ne intende
Mi sopravvaluti
Old 26-07-2007, 11:07   #10
Wallman
Junior Member

Quote:
Allora se hai già una canalina nel muro che porta il cavo telefonico da una stanza all'altra passa li il cavo di rete e collegandolo alla scheda athernet del pc (oramai è di seria in tutte le mobo) risparmi la scheda wireless. Inoltre che prima non ho detto, il segnale può essere disturbato anche da altre reti vicine che operano sul tuo stesso canale (qui basta cambiare canale spostandosi di almeno 5 da quello che già vi è occupato), da video sender (qui li devi spegner) e dal classico microonde, ci posso essere altri fattori, ma questi sono i più comuni.
Infine il router no wireless costa ( eccetto alcuni casi) meno del modello con caratteristiche simili o uguali ed ap integrato.

Mi sopravvaluti

cioè in questo caso basta solo il filo? e se non voglio il filo devo ricorrere alla soluzione proposta da pegasolabs. Giusto?
La mia domanda ora è questa: serve configurazione? è facile da fare?
cosa è la scheda pci wifi? Grazie ancora
Old 26-07-2007, 11:07   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Mi sopravvaluti
Non è vero
Li ho letti i test sulla copertura nel tuo topic
Old 26-07-2007, 11:12   #12
Wallman
Junior Member

In totale quindi mi serve il modem/router Netgear Dg834g e la scheda pci wifi. Configurazione? facile? Le schede di rete che ho in entrambi i pc devono essere wifi?
Old 26-07-2007, 11:17   #13
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
cioè in questo caso basta solo il filo? e se non voglio il filo devo ricorrere alla soluzione proposta da pegasolabs. Giusto?
Si, passi al wireless.

Quote:
La mia domanda ora è questa: serve configurazione? è facile da fare?
cosa è la scheda pci wifi? Grazie ancora
Per configurare non è problematico (evita in una rete wi-fi l'uso del dhcp), è come configurare una rete cablata, La scheda pci wi-fi è quella che ti permette di ricevere il segnale e colegarti con il router, va istalla nel pc più lontano al router, l'altro pc lo colleghi via cavo. Evita di prendere adattori usb, presentano problemi di alimentazione.
Old 26-07-2007, 11:19   #14
Wallman
Junior Member

ok grazie mille ad entrambi. E' ovvio che la soluzione filo sia molto più economica ma valuterò attentamente le proposte. Grazie mille ancora.
Old 26-07-2007, 11:20   #15
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Non è vero
Li ho letti i test sulla copertura nel tuo topic
Mi fai arrossire , cavolo prima ho sbagliato faccina era questa.
Ho chiamato, ho lasciato il messaggio, ma non mi hanno richiamato ( in ogni caso in questo periodo non mi va il chi è), almeno se non ero fuori casa, riprovo anche domani. che siano in ferie?
Old 26-07-2007, 11:21   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
In totale quindi mi serve il modem/router Netgear Dg834g e la scheda pci wifi. Configurazione? facile? Le schede di rete che ho in entrambi i pc devono essere wifi?
Se tra quelli consigliati da Intrepido ti orienti sul Netgear prendi il GT. La configurazione non è complessa compatibilmente col fatto che è la tua prima volta. Su un pc puoi sfruttare la scheda ethernet (quella che già c'è) e sull'altro la wifi, così ne compri solo una.

Solo per precisare, tutto questo è necessario per far connettere contemporaneamente i due pc. Se non ne hai bisogno basta spostare il modem da una stanza all'altra. (per evitare misunderstandings)

EDIT:@Intrepido anche con te cominciamo a postare insieme (vedi Harry ). Penso che ancora per questa settimana qualcuno dovrebbe esserci.

Ultima modifica di pegasolabs : 26-07-2007 alle 11:29.
Old 26-07-2007, 11:22   #17
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Non credo, se fai start\connetti a\mostra tutte le connesioni, vedi schede wi-fi installate?
Old 26-07-2007, 11:26   #18
Wallman
Junior Member

Constatando ciò che hai appena detto ho Alice ADSL e poi sopra connessione LAN 1394 connesso con firewall. Quindi deduco che non posseggo schede wi-fi
Old 26-07-2007, 11:27   #19
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Constatando ciò che hai appena detto ho Alice ADSL e poi sopra connessione LAN 1394 connesso con firewall. Quindi deduco che non posseggo schede wi-fi
Allora metti in conto anche l'acquisto di una scheda pci, mi raccomando.

Solo due, controlla nei profili hardware se hai il punto di domanda su di un'eventuale "controller ethernet".
Old 26-07-2007, 11:29   #20
Wallman
Junior Member

Quote:
Se tra quelli consigliati da Intrepido ti orienti sul Netgear prendi il GT. La configurazione non è complessa compatibilmente col fatto che è la tua prima volta. Su un pc puoi sfruttare la scheda ethernet (quella che già c'è) e sull'altro la wifi, così ne compri solo una.

Solo per precisare, tutto questo è necessario per far connettere contemporaneamente i due pc. Se non ne hai bisogno basta spostare il modem da una stanza all'altra. (per evitare misunderstandings)

EDIT:@Intrepido anche con te cominciamo a postare insieme (vedi Harry ). Penso che ancora per questa settimana qualcuno dovrebbe esserci.

ah allora quindi in teoria se io non uso l'adsl da una parte la potrei usare nell'altra. Allora un altra domanda: per evitare di fare attacca e stacca, se io compro un altro modem ADSL va bene lo stesso? Nel senso che uno lo conservo quando non mi serve e quando vorrei collegarmi ad internet lo attacco.

Ultima modifica di Wallman : 26-07-2007 alle 11:33.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian