|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Aggiornamento BIOS dopo bruciatura, forse c'è una possibilità.
Allora ho una ASUS p4pe rev.1.03, il proprietario ha provato ad aggiornare il bios ma non ce l'ha fatta bruciandolo.
ora all'accensione compare queste scritte, forse ho ancora una possibilità di ripristinare il bios. ho scaricato il bios della scheda ho provato a metterlo sia in un cd che in un floppy ma non mi fa fare il boot. ![]() sul sito asus ho trovato un programma per fleshare da dos, ciamato aFLASH, al suo interno trovo un file EXE e un TXT. il TXT lo riporto QUI sotto ho provato a masterizzare questo aflash.exe assieme al bios. awd sia nel floppy che nel cd. ma sempre non boota. che posso fare? Quote:
Ultima modifica di MikX : 24-07-2007 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Con Aflash ci fai ben poco, visto che ormai il bios è corrotta non puoi partire con il dischetto di boot.
Dovresti semplicemente formattare un disco e inserire solo il File con il Bios da ri flashare (ovviamente se è compresso devi decomprimerlo)e l'Award Boot Block **dovrebbe** fare tutto all'avvia. A patto che il Bios sia fisicamente funzionante e che la legge di Murphy non si accanisca contro di te. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
fatto ho fatto un CD che parte al boot, con dentro aflash e il file del bios.
ho fatto partire Aflash da dos, e mi ha chiesto il percorso del bios, glielò dato e ha iniziato a fleshare. 2 minuti e mobo rinata. evviva. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Grande, mai perdere la speranza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.