|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Fuji finepix s5700 Foto sempre mosse
Ciao a tutti,
ma possibile che sta fotocamera non abbia un decente stabilizzatore? Se non c'è una luce sparata a cannone e non hai la mano di Giotto, vengono tutte leggermente mosse. A qualcuno è capitato o ha capito come risolvere? Ultima modifica di britt-one : 31-07-2007 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
La s5700 non ha la lo stabilizzatore. Di solito questi problemi, a parte i limiti che ogni fotocamera più o meno ha, sono dovuti a inesperienza e a poca conoscenza della macchina. Tieni presente inoltre che con lo zoom al massimo il mosso sulla foto risulterà amplificato, quindi servono tempi più veloci. Cmq in linea di massima, con buona luce non dovresti avere problemi, in luce più scarsa prova ad alzare gli ISO o ad aprire di più il diaframma, dipende dalla situazione, dal soggetto...
Per chiarire meglio il "problema" dovresti postare degli esempi. Ciao ![]()
Ultima modifica di newreg : 30-07-2007 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
le soluzioni che mi offri le avevo pensate anche io ma non trovo da nessuna parte le le impostazioni su iso e otturatore sono tutte quante impostazioni pre-configurate e non trovo il modo per moddarle. Si sicuramente saro' niubbo io..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che non riesco a fare è modificare iso e tempi dalle funzioni preimpostate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per le funzioni preimpostate, essendo appunto preimpostate, non è possibile cambiare nulla di quello che decide la fotocamera.
Lascia perdere quello schifo delle scene preimpostata e prova a scattare in A, vedrati che ti troverai meglio.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
metti la priorità diaframmi (A) regoli il diaframma*1 se il tempo scende a valori a rischio di mosso*2 lzi gli iso.
la fotografia è tutta qua! ![]() *1 diaframma aperto se vuoi avere un tempo di scatto + veloce o vuoi diminuire la zona di messa a fuoco (f2.8 f3.1 f3.5 f4...) diaframma chiuso per un paesaggio o per avere un tempo + lento (es per catturare la scia di una fontana, con treppiede se in notturna però..) f5 f5.6 f6.3 *2 il mosso della tua mano lo eviti scattando + veloce di 1/30s senza zoom 1/400s a tutto zoom
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.