Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 09:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22053.html

Varie indiscrezioni indicano che le future cpu AMD Socket AM3 potranno venir utilizzate anche in schede madri Socket AM2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:34   #2
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
TUTTO MOLTO BELLO!
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:36   #3
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
davvero ottima tutta questa flessibilità delle MB e dei processori stessi
attendiamo con ansia!
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:37   #4
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Si tratterebbe di una mossa strategicamente importante; AMD ha necessità di fidelizzare i clienti, come giustamente commentato nella news riguardante il 6400+, poter aggiornare il sistema solamente sostituendo la CPU è sicuramente comodo: invece se si dovesse sostituire anche la scheda madre, è molto più elevato il "pericolo" che l'utente passi direttamente a Intel.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:38   #5
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
veramente che i am3 saranno compatibili con mobo am2 (con alcune limitazioni però a livello funzionale) si sà da anno scorso
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:40   #6
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
E già quasi da un anno che si sapeva questa cosa.

Quando mi rifeci il computer a ottobre dello scorso anno, mi ricordo, che ci fu una discussione sul forum se comprare am2 o aspettare am2+ o am3.

Io dissi, che conveniva comprare Am2, in quando si poteva fare un upgrade del processore (perdendo ovviamente HT3 e ddr3) mantenendo la stessa scheda madre.

A quanto vedo, quelli che aspettavano am3 per il 2007 (allora si diceva che l'am2 non avrebbe durato 6 mesi), stanno ancora aspettando e ancora aspetteranno.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:43   #7
PsYcHo 23
Member

Iscritto dal: Jul 2007
in ogni caso mi sembra 1 ottima idea ed è apprezzabile che finalmente 1 azienda del livello di AMD si interessi ache all' interesse dell'utente (anke se a parer mio è quasi costretta se no sarebbero tutti con intel)
PsYcHo 23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:47   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il fatto è che era (ed è ancora) una notizia non ufficiale per cui se poi è vero hai fatto bene (pure io) altrimenti amen.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:06   #9
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Ma anche sulla AsRock che è upgradabile ad AM2 o solo sulle native?
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:57   #10
Est®emo
Member

L'Avatar di Est®emo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Questa è una notizia FANTASTICA! Non come intel che ti costringe a cambiare mobo all'uscita di una nuova architettura.
Est®emo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 11:02   #11
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Queste sono ottime notizie da leggere!!! Dopo un lungo periodo di mosse commerciali che io definisco "vigliacche" che costringevano i consumatori a dover cambiare praticamente PC a ogni cambio CPU l'idea di poter sfruttare le moltissime mobo AM2 con il K10 e' un segnale positivo da parte di AMD. Infondo AMD ora si e' buttata con ATI anche nei chipset quindi avrebbero solo guadagnato richiedendo la sostituzione della mobo... Vabbeh, infondo sono ancora voci non ufficiali quindi meglio non cantar ancora vittoria.

Kamm
KammelloGDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 11:29   #12
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
è solo un placebo, alla fine, i nuovi proci non andranno meglio, magari un po peggio, dei loro predecessori, sulle vecchio mobo...e quindi il passaggio ad una nuova mobo è solo rinviato di qualche giorno, il tempo di verificare con delusione, che non si è avuto alcun vantaggio a cambiare la sola cpu.

checcè se ne dica, AMD, non può permettersi di sputare nel "socket" dove mangia...ovvero, i produttori di mobo, che hanno l'interesse a vendere mobo nuove, piuttosto che favorire il clinte facendogli usare quelle vecchie

ps. a scanso di equivoci, voglio bene ad amd, non per fanboysmo cieco, ma perche per ora è l'unica concorrente che si frappone tra intel e il monopolio...che non fa mai bene...alle mie tasche...

Ultima modifica di giamo74 : 23-07-2007 alle 11:35.
giamo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 11:31   #13
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
AMD è stata sempre longeva con i propi socket, solo il 754 ha avuto vita breve!!

Il socket A è durato un secolo, e se vogliamo anche il 939 ha avuto vita lunga, pensare che sulla mia vecchia MSI Neo con Nforce 3 ho cambiato tante CPU da i primi A64 a 13nm passando x i Wincho, Venice , Mancho e x finire un Opty 170!!! A quanto pare anche l'AM2 avrà vita lunga, mentre Intel ad ogni nuovo Step di CPU constringe a cambiare MB anche se il socket non cambia!!!

Non vedo l'ora di vedere sti K10 fare il culo ai C2D e C2Q
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 11:40   #14
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
veramente a me sembra che l'architettura AMD ponga più vincoli.
O quantomeni, vincoli diversi.

Per esempio, grazie alla presenza di schede madri di ogni livello, io ho potuto assemblare un media center con un core2 4300 (non ho preso i pentium E solo perché dovevo aggiornare il bios, e non avevo una cpu a disposizione per farlo) e riciclando sk video AGP e memorie DDR400. Ok, le DDR2-6400 avranno pure una bandwidth maggiore, ma per il media center va benissimo così.

Ho ponderato bene i costi e in ogni caso con AMD mi sarebbe costato di più (anche riuscendo a piazzare le DDR400).
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:05   #15
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Est®emo Guarda i messaggi
Questa è una notizia FANTASTICA! Non come intel che ti costringe a cambiare mobo all'uscita di una nuova architettura.
scusa ma su che base stai dicendo queste cose?

ti faccio un esempio: io l'anno scorso ho comprato la p5b che era compatibile con i soli P4 pentiumD celeronD e Core 2 duo adesso aggiornando il bios è diventata compatibile con i quad core a 45nm

cioè per farti capire...come se non bastasse posso usare ram anche con freq più elevata delle ddr800 per cui la mobo nasceva
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:09   #16
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Non capisco il confronto che hai fatto Jgvnn. Se una configurazione costa piu' o meno che centra con i vincoli??? In ogni modo, Giamo74... non penso che il K10 su AM2 vada meno degli attuali... La differenza sara' minima perche' il 99% degli utenti non sfrutta a pieno la CPU e si misura spesso la velocita' di un sistema basandosi sulle applicazioni piu' pesanti, i GIOCHI. Beh, i giochi piu' passa il tempo piu' si appoggiano alle schede video quindi sicuramente, uno che oggi ha un 5600+ (per esempio) se cambia procio con un K10 non vedra' la differenza e rimarra' deluso... Comunque, sfido ai benchmark un K8 suparare un K10 sia AM2+ che AM2. Se cosi' fosse AMD potrebbe chiudere il giorno successivo all'uscita, non credi???

Kamm
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it

Ultima modifica di KammelloGDC : 23-07-2007 alle 12:12.
KammelloGDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:23   #17
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ottio modo per ri-conquistare quote di mercato... chi ha già DDR2 e scheda madre di ottima qualità non dovrà SVENDERLE, magari sul mercatino a sciacalli come il sottoscritto , ma semplicemente cambiare CPU.. se visembra poco... inoltre potremo beneficiare dei bassi prezzi delle DDR2 che continueranno a essere prodotti in volumi e non rovinarsi con le DDR3 che adesso credo siano considerate Entry-level... quindi... PAGARE!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:46   #18
masicuro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Raga una informazione.. invece i processori amd x2 per socket AM2 vanno anche su qualche socket 939 per caso..?
masicuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:50   #19
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ukronia Guarda i messaggi
E già quasi da un anno che si sapeva questa cosa.

Quando mi rifeci il computer a ottobre dello scorso anno, mi ricordo, che ci fu una discussione sul forum se comprare am2 o aspettare am2+ o am3.

Io dissi, che conveniva comprare Am2, in quando si poteva fare un upgrade del processore (perdendo ovviamente HT3 e ddr3) mantenendo la stessa scheda madre.

A quanto vedo, quelli che aspettavano am3 per il 2007 (allora si diceva che l'am2 non avrebbe durato 6 mesi), stanno ancora aspettando e ancora aspetteranno.
partecipai anch'io a questo genere di discussioni con gente che non voleva capire che il socket am2 era un vero e proprio investimento...anzi dicevano che era morto in partenza...come no
E poi diciamola tutta...ste ddr3 fanno schifo e si riproporrà il caso delle ddr2, che vanno come le ddr normali in quanto compensano le più alte frequenze con timings più rilassati (ad eccezione magari di ram che costano un botto di soldi). E l'ht 3.0 che invece pare influirà piu che altro su sistemi server. Per chi come me usa il computer per navigare e giocare non è per niente una grave perdita.
Quote:
Originariamente inviato da masicuro Guarda i messaggi
Raga una informazione.. invece i processori amd x2 per socket AM2 vanno anche su qualche socket 939 per caso..?
assolutamente no!
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 23-07-2007 alle 12:53.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:29   #20
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da masicuro Guarda i messaggi
Come già detto da Grey 7, no !!!

Dal core Windsor in poi per 939, se non sbaglio, non sono e non saranno rilasciati più altri processori.
Alla faccia di chi, sempre l'anno scorso, suggeriva di buttarsi sui 939 lasciando stare l'AM2.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian