|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Certificazione Cisco CCNA: serve?
Qualcuno di voi l'ha presa?? E' facile da prendere?
Serve a qualcosa? mi sono diplomato da poco e vorrei prendere delle certificazioni simili, cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa da poter usare per trovare lavoro in questo campo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
si
se non hai esperienza di networking, non è affatto facile da prendere. a pochissimo. Quote:
Quote:
io la ccna l'ho presa per una questione di soddisfazione a livello personale e per avere un riconoscimento per lo studio che ho fatto, non pensare che poi con in mano il pezzo di carta ti si spalanchino automaticamente le porte del lavoro.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
La certificazione CCNA è abbastanza ostica da conseguire, e cmq ti servirebbe solo per presentarti a colloquio con un buon pezzo di carta in più.Certo hai più probabilità di essere chiamato a colloquio rispetto ad un neodiplomato non certificato, ma alla fine i conti si fanno sul campo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
Comunque, riaw ha perfettamente ragione: l'esperienza è la prima cosa!
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Per rispondere all'autore del topic, se hai intenzione di prendere la CCNA guardati sul sito Cisco i centri affiliati che propongono i corsi ufficiali, sono i migliori e ti preparano in maniera ottimale all'esame.L'unico inconveniente sono i prezzi, se non sbaglio costano intorno ai 2000€. Esistono anche i corsi finanziati dalla regione che ti preparano all'esame CCNA, ma non essendo ufficiali Cisco non affronterai tutte le tematiche previste da quest'ultima. Ultima modifica di Raziel84 : 22-07-2007 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Cagliari
|
e della CCSP che ne pensate??
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si lo so, io la CCNA l'ho già da un anno e mezzo
![]() |
#9 |
Bannato
|
uhm...a sto punto non so se la prenderò dato il costo e che non è così fondamentale per trovare lavoro...vedremo...
avete consigli su cosa fare visto che vorrei lavorare su questo settore?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mio zio vive a washington... ha la CCIE...ha trovato subito lavoro..ma io mi immaginavo guadagnasse chissà che (logico lo stipendio è rispettabilissimo...ma la ccie è la + alta certificazione quindi...) e ..invece...
![]() l'esame dice che è MOOOOLTO duro... mi sa che la buona vecchia laurea è ancora la migliore....poi non so come viene valutata in italia la CCIE...mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Comunque il costo studiando da soli è di 150 €
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente un buon inglese è d'obbligo. La miglior soluzione è cmq lavorare, maturare esperienza e nel frattempo acquisire qualche certificazione da accostare all'esperienza già acquisita. Ultima modifica di Raziel84 : 22-07-2007 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
la ccna è la base delle certificazioni, devi prenderla per proseguire.
Io conto di prenderla dopo le vacanze estive e dopo la ccse che riguarda checkpoint. Dopo esser risucito a prendere la ccna punterei alla certifcazione sulla sicurezza cisco che comprende i vari prodotti insieme agli ips. Questo se ci riesco per me è un bel traguardo. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
OOOPSSS ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a parte scherzi!
io vorrei fare la ngx di checkpoint. Qualcuno l'ha fatta? sa quanto costa? è dura? ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
e io che ho detto
![]() ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.