Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 08:32   #1
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Anche Acer con Linux

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...2954&What=News

E pare pure qualcosa più di un "stiamo pensando di"

Se è tutto confermato, qualcosa si sta decisamente muovendo nel verso giusto.
Old 01-08-2007, 08:34   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ussignur ...

ma deve proprio fare schifo 'sto vista ... non mi spiego altrimenti sta corsa frenetica tutta d'un botto al pinguino...
Old 01-08-2007, 09:31   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ussignur ...

ma deve proprio fare schifo 'sto vista ... non mi spiego altrimenti sta corsa frenetica tutta d'un botto al pinguino...
Esattamente quello che stavo pensando pure io.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:50   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

infatti... tra ubuntu o mandriva o suse di quest'anno e quelle di un anno fa non è che ci sia sta gran differenza, non una percepibile da "fuori" il mondo linux.

ergo , se non siamo granchè migliori noi... l'unica è che sian molto peggiorati gli altri
Old 01-08-2007, 09:56   #5
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Esattamente quello che stavo pensando pure io.
Ciao
E' curioso che il più grosso aiuto alla diffusione di Linux in capo ad anni arrivi proprio da microsoft, eppure è così
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 10:25   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

però effettivamente la stra-grande magioranza di noi è arrivata a linux grazie alle sofferenze subìte con M$ ...
se quelle di NT O xp SON BASTATE, quelle causate da vista, pare, saranno molto molto molto MOTIVANTI
Old 01-08-2007, 10:27   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
infatti... tra ubuntu o mandriva o suse di quest'anno e quelle di un anno fa non è che ci sia sta gran differenza, non una percepibile da "fuori" il mondo linux.

ergo , se non siamo granchè migliori noi... l'unica è che sian molto peggiorati gli altri
In effetti hai ragione.
Nessuno più di te lo può affermare, in ambito Linux credo tu sia quello che ha provato più distribuzioni di tutti noi.
Sul fatto che gli altri siano peggiorati non si può non darti ragione.
Molti attendono SP1 per Vista come la manna dal cielo, credo che la situazione migliorerà ma non sarà la soluzione a tutti i mali.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 01-08-2007, 10:28   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
E' curioso che il più grosso aiuto alla diffusione di Linux in capo ad anni arrivi proprio da microsoft, eppure è così
Hai ragione.
E' anche molto comico a pensarci.

Ciao
NAS
Old 01-08-2007, 10:29   #9
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Mah, io so solo che la mia primissima esperienza con Vista è stata col portatile di una amica, un bel Toshiba nuovo di balla, che appena acceso si è inchiodato in una schermata fucsia

Se il buon giorno si vede dal mattino
Old 01-08-2007, 10:29   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
però effettivamente la stra-grande magioranza di noi è arrivata a linux grazie alle sofferenze subìte con M$ ...
se quelle di NT O xp SON BASTATE, quelle causate da vista, pare, saranno molto molto molto MOTIVANTI
NT?
XP?

Io arrivo dalle BSOD di Windows 98.
Sono un po'
Ciao
NAS
Old 01-08-2007, 10:32   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78 Guarda i messaggi
Mah, io so solo che la mia primissima esperienza con Vista è stata col portatile di una amica, un bel Toshiba nuovo di balla, che appena acceso si è inchiodato in una schermata fucsia

Se il buon giorno si vede dal mattino
Ohhhhhh ...
My God.

E non hai ancora iniziato ad usarlo.

Non per tirare merd@ a Vista, promette bene, ma per il momento proprio non ci siamo. In Microsoft dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e darsi una raddrizzata, in secondo luogo anche i produttori hardware lo dovrebbero fare perchè la situazione driver è penosa.

Ciao
NAS
Old 01-08-2007, 11:20   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
NT?
XP?

Io arrivo dalle BSOD di Windows 98.
Sono un po'
Ciao
eheheh sul lavoro me li son fatti tutti!!!
tranne win ME(rd) ...
ne so qualcosa ...

personalmete considero xp l'ultimo win che son costretto ... a virtualizzare...
Old 01-08-2007, 11:23   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78 Guarda i messaggi
portatile Toshiba nuovo di balla, che appena acceso si è inchiodato

solo win win ME(rd) ha ottenuto risultati simili ...
Old 01-08-2007, 11:27   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
In Microsoft dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e darsi una raddrizzata
Ciao
basta non spacciare per "STABLE" le beta facendo fare a milioni di persone da betatester PAGANTI e PROFUMATAMENTE PAGANTI

questa è una cosa veramente insopportabile, scorretta commercialmente, eticamente, legalemte etcetetc....

e penso che se ne sian accorti in MOLTI, fortunatamente.
Old 01-08-2007, 11:29   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

imho win 2000 è stato il miglior prodotto che han sfornato, di molto superiore a molte distro linux in giro fino a poco fa.

leggero, stabile, user friendly (e a quei tempi linux ad user fridlytà stava in altissimo mare)

poi :IL DECLINO.

xp apena uscito soffrì di errori di gioventù, ma nulla in confronto a ME o all'attuale vista.
si son ripresi con XP SP1, ma già con XP SP2 il sistema è diventato bolso e accrocchiato in modo alquanto sporco ...

patcha qua, patcha là ... han più rattoppi che sistema ormai.
vista ruba un po' da *nix, un p' da OSX, qualcosa aggiunge di nuovo, ma niente di trascendentale ...

insomma ...
con gli anni e investimenti che ci han messo ... pare proprio che l'elefante abbia partorito una mosca per sto vista nato castrato di quasi ogni sua prerogativa innovativa sbandierata all'inizio.

Ultima modifica di Fil9998 : 01-08-2007 alle 11:33.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:30   #16
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Scendo un attimo in soccorso di Windows NT.
Nel contesto storico in cui era commercializzato (anni 90) Windows NT, prima il 3.51 e poi soprattutto il 4, era un sistema operativo con le palle.
Affidabile e ben fatto, se paragonato ai sistemi di allora, di una stabilità invidiabile.

Ad averne oggi di Windows fatti così. Forse la vita per Linux sarebbe molto più dura.

Io personalmente non ho MAI usato sul mio PC Windows 3.x/9x/ME perchè erano delle notevoli cagate.
Sono passato da DRDOS+GEM (o ViewMax) a Windows NT, e da li a Linux, perchè era l'unico che mi assicurava una continuità con i sistemi usati in precedenza.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:35   #17
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Bhe, non credo sia solo "merito" di M$ se c'è tutta questa voglia di linux, è di moda, il desktop 3D fa figo, ormai è più che usabile, non si vuole esser da meno della concorrenza... per un utente medio (parlo di utenti medi win) vista lo equiparo ad xp, teniamo conto che xp ormai a suon di patch è quasi-stabile, vista è appena uscito (praticamente beta). Anche xp appena nato faceva accapponare la pelle.
Old 01-08-2007, 11:46   #18
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Vista ce l'ho virtualizzato per necessità di conoscenza, e devo dire che pur accendendolo una volta ogni morte di papa giusto per qualche test che mi tocca ho già dovuto reinstallarlo causa introiamento totale -.-
Old 01-08-2007, 12:57   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Volevo fare un unico messaggio ma c'erano troppi QUOTE

Quote:
eheheh sul lavoro me li son fatti tutti!!!
tranne win ME(rd) ...
ne so qualcosa ...
Anche io ho saltato Millennium.

Quote:
personalmete considero xp l'ultimo win che son costretto ... a virtualizzare...

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 01-08-2007 alle 13:07.
Old 01-08-2007, 13:03   #20
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Volevo fare un unico messaggio ma c'erano troppi QUOTE

Quote:
imho win 2000 è stato il miglior prodotto che han sfornato, di molto superiore a molte distro linux in giro fino a poco fa.

leggero, stabile, user friendly (e a quei tempi linux ad user fridlytà stava in altissimo mare)

poi :IL DECLINO.

xp apena uscito soffrì di errori di gioventù, ma nulla in confronto a ME o all'attuale vista.
si son ripresi con XP SP1, ma già con XP SP2 il sistema è diventato bolso e accrocchiato in modo alquanto sporco ...

patcha qua, patcha là ... han più rattoppi che sistema ormai.
vista ruba un po' da *nix, un p' da OSX, qualcosa aggiunge di nuovo, ma niente di trascendentale ...

insomma ...
con gli anni e investimenti che ci han messo ... pare proprio che l'elefante abbia partorito una mosca per sto vista nato castrato di quasi ogni sua prerogativa innovativa sbandierata all'inizio.
Sono d'accordo.
All'uscita di SP1 per XP mi rendevo conto che era già stabile in precedenza.

Ci sono cose che non capisco.
Per esempio il fatto che abbiano avuto anni per sviluppare un sistema operativo serio partendo da basi più che dignitose, eppure sembra siano arrivati con l'acqua alla gola a dover rilasciare qualcosa di nuovo pena la perdita di fette di mercato a favore dell'incalzante ascesa di Ubuntu & Co.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 01-08-2007 alle 13:08.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian