|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Visual basic express, database
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma spero di poter usufruire subito dei suoi vantaggi
sto cercando di creare una rubrica per imparare ad usa visual basic, ho creato il database in sql server e ho predisposto tutto per l'immissione dei dati nel database, non riesco però a scoprire come poter richiamare i dati del database (una query???), ad esempio, per ricercare un nominativo e farlo apparire in un apposito form assieme al numero di telefono o altro... sono 10 giorni che ci provo... Qualcuno saprebbe aiutarmi?? GRAZIE!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
ciao,
stò mettendo mando anch'io a visual basic. Io uso Visual Basic Express 2005 e per reperire i dati dal mio DB non ho fatto altro che aggiungere la sorgente dati al progetto, selezionare i campi che mi interessano e trascinarli all'interno del form. Facendo così riesco a leggere i dati immessi nel DB. Adesso stò lavorando sull'aggiornamento che mi stà dando qualche problema |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quello che vi serve è imparare il linguaggio SQL.. Il fatto che lo abbiano implementato è una buona cosa ma è sempre meglio affidarsi al proprio istinto..
SQL funziona principalmente con 3 parole chiave: SELECT FROM WHERE. ad esempio, se dalla tabella Stampanti voglio tutte quelle che costano più di 50€ scriverò: SELECT Stampanti.Nome , Stampanti.Prezzo FROM Stampanti WHERE Stampanti.Prezzo > 50 Questa Query (ovvero domanda) la mettete in una variabile Stringa dentro VB Express e quando date al programma il compito di inviare la stringa SQL al Database gli dite che l'argomento è la vostra variabile... Spero di essere stato abbastanza esplicativo, per maggiori riferimenti guardatevi la guida di Microsoft (semplicemente premendo F1 quando VB Express è aperto). P.s. L'SQL è molto molto molto più complesso di quello che ho scritto e soprattutto attenti quando cercate spiegazioni perchè SQL e MySql non sono la stessa cosa, ogni database ha il suo linguaggio (purtroppo) Ciao a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.