|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non sopporto Acrobat R....ma mi tocca usarlo, Aiutooooooo!!!
Salve,
ho sempre odiato questo programma perchè non mi è mai riuscito stampare le pagine ottimizzando la carta (penso che non si possa neanche fare), potrei fare entrare due pagine sullo steso foglio ma quetso fottuto programma non lo fa fare (o mi sbaglio!!!) e cosi mi tocca tagliare li foglio a metà. Poco male se son due pagine ma se si tratta di 74pg la cosa cambia. Non si può neanche cercare di esportare la pagina su Word o simili e la cosa mi manda in bestia. ne farei anche a meno di questo programma ma alcuni manuali sono riportati solo in PDF. Mi potete aiutare ad modellare il formato di stampa in modo da avere 2pagine su unoo stesso foglio?? grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bergamo
|
Io ho Acrobat Reader 5 e in effetti non si possono stampare 2 pagine sullo stesso foglio, si puo' solo rimpicciolire una pagina troppo grande o ingrandirne una troppo piccola...il problema e' che non devi usare le caratteristiche di Acrobat x stampare, ma devi andare nelle caratteristiche del driver della stampante...in Acrobat imposti la pagina a grandezza A4 (spesso mi capita che cio' che devo stampare e' grande quanto mezzo A4 --> quindi ingrandisco la pagina) e dalle opzioni della stampante imposti 2 pagine x foglio...chiaro?
NB Io ti parlo x esperienza personale dei driver dell'HP, tu devi vedere quelli della tua stampante, comunque + o - sono tutti simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...oppure scaricati FinePrint2000...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
F.P. 2000 nella v. shareware ha il limite di stampa di 8 pagine x volta, e se ne stampi proprio 8 la 9ª se la prende lui x ricordarti di registrarlo;
è in inglese; in fondo ad ogni pagina del tipo "2 in 1" stampa la propria indicazione di registrazione; dal sito www.canon.it/supporto/fineprint/index.asp è possibile scaricare una vecchia versione (la 3.64) che ha 2 vantaggi: è in italiano non ha il limite delle 8 pagine; ha però l'indicazione di registrazione, che è sempre presente in FP meno che in 2 casi: stampa normale (bypass) stampa normale con fronte-retro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah.. io sono andato in registrazione e ho messo dei numeri "a caso"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grazie ho risolto con le proprietà di stampa.
il tuo consiglio mi è stato utilissimo!!!! un saluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.