Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2001, 18:26   #1
lukejo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
file .igs

ciao a tutti
spero di postare nel forum giusto!
ho questo "problema":
lavoro in una attrezzeria che produce stampi e ci sono arrivati da dei clienti dei file .igs per aprirli ho usato 3Dview ma comprarlo costa un accidente e non sono uso crakkare i programmi.
sapete se esiste un programma free per la visualizzazione di questi file?
ho provato a fare una ricerca nei thread precedenti ma non ho ottenuto molto.

spero che mi possate aiutare e scusatemi se ho sbagliato qualcosa (è il mio primo post!!!)
bye bye LUKE
Old 05-11-2001, 18:48   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao... programmi free ce ne sono parecchi...

Io proverei su www.google.com e cercherei le parole chiavi.... programmi+grafica+freeware oppure igs+grafica ecc
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2001, 18:55   #3
lukejo
Junior Member

grazie JamesWT mo provo e se trovo qualcosa lo posto per i posteri

bye bye LUKE
Old 05-11-2001, 23:22   #4
rocky71
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao, i file .IGS sono degli output di superfici e curve creati su stazioni CAD e CAM con software tipo Omnicad , purtroppo non esistono molti applicativi in grado di visualizzarli o perlomeno sono davvero pochi quelli che ne permettono la gestione, nel tuo caso credo che ti serva entrambe le cose, le versioni più vecchie di Autocad fino alla realese 12 per esempio li apre ma li converte in 2D perdendo perciò la possibilità di spaziare con le viste o di poter modificare le curve o le superfici, se mi dici che tipo di lavoro devi fare posso aiutarti, lavoro nel settore e ho la possibilità di usare software specifici sia a casa che sul lavoro, oppure magari mi dici i software che hai a disposizione così ti dico se hai già quello che cerchi, io per esempio lavoro anche con un software di collaudo il CTR dell' INTERPROG, e questo software ad esempio è in grado di aprirli e convertirli e manipolarli, saluti by Rocky71.
rocky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2001, 23:58   #5
lukejo
Junior Member

grazie rocky71 come postato in precedenza lavoro in una piccola attezzeria e solitamente lavoriamo su disegno ma abbiamo acquisito questi due clienti che in fase di preventivo ci avevano mandato questi file igs. in officina usiamo intellicad (non ridete per favore) ma so che anche autocad 2000 non legge questi file
e con 3D view abbiamo fatto una bella figura con i clienti ma visto il fatturato un pochino esiguo una spesa del genere per visualizzare che so 2-3 file all' anno non è da considerarsi.
io poi sono un dipendente per cui non ho voce in capitolo.
cmq mi sono fatto una ricerca in rete e mi sono scaricato altri 3 sherawere per cui penso che saremo a posto per qualche mese.
cmq non ci serve manipolare i file solo visualizzarli ed eventualmente quotarli.
eventualmente autocad 2000lite li può convertire in 2D?
grazie di cuore per l' attenzione e se puoi darmi altre delucidazioni
sono tutto occhi.
bye bye LUKE
Old 06-11-2001, 11:18   #6
garide
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Forse ho la soluzione. di dove sei?
garide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2001, 16:16   #7
lukejo
Junior Member

di bologna e ogni aiuto e accettato veramente di cuore
grazie molte anche a te
bye bye LUKE
Old 09-11-2001, 18:51   #8
garide
Member

Iscritto dal: Dec 1999
c'è un programma della microsytem che si chiama quickconcept se non mi sbaglio,che c'e anche a bologna, che ti permette di caricare un file igs visualizzarlo e di dividerlo tra matrice e punzone, è valido 30 prove, intanto sappimi dire se lo trovi, poi ti spieghero come funziona il discorso. Ciao
garide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian