Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 10:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...497/index.html

"Piccolo genio" è la prima definizione che si può dare al 9100, un Qtek nel solco della tradizionale ricchezza di funzioni, con una tastiera a scomparsa destinata ai power user più esigenti. Novità anche sotto la scocca, con un processore fuori dagli schemi che ha come obiettivo la ricerca della massima autonomia

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 10:31   #2
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Complimenti per la rece, veramente interessante. Non sono molto convinto dal fatto che il 9100 non abbia superato tutte le sessioni di test, problema che è stato imputato all'eselmplare in vostro possesso. Nell'uso quotidiano e reale siamo sicuri che il palmare non si blocchi?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 10:41   #3
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Carino anceh se un po' datato. Molto meglio il Qtek S200...stesse caratteristiche, senza tastiera...molto più snello
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:13   #4
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
quoto, molto meglio s200, per ora mi tengo il mio s100 con processore a 416 mhz, il 9100 l'ho provato x una settimana e non mi ha entusiasmato
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:13   #5
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Vero, l'S200 ha tutto e più di questo 9100... io lo sto aspettando con ansia, essendo poi possessore di un S100, il passaggio diventa abbastanza naturale, considerando che in più al mio, l' s200 ha il sistema operativo wm2005 e funzioni molto interessanti come il wi-fi!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:22   #6
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Città: Verona
sono in attesa del fratello maggiore: htc hermes /qtec 9600 in uscita entro agosto stando ai vari rumors

http://www.mobinaute.com/mobinaute/a...20060317145418

ed ha caratteristiche nettamente superiori !
umts, usb 2.0 , bt 2.0 , fotocamera 2,1 Mp etc etc ... e spero tanto usb host

unica pecca che gli ho trovato e che supporta le micro SD che hanno ancora tagli piccoli 512/1 giga contro le sd che arrivano a 4-8 giga

Ultima modifica di Aristocrat74 : 29-05-2006 alle 14:11.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:38   #7
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Personalmente trovo migliore il jasjar, anche se rimane un ottimo palmare.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:41   #8
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Vero Aristocrat74, molto interessante l'evoluzione,molto più bello.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 12:37   #9
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Complimenti per la rece, veramente interessante. Non sono molto convinto dal fatto che il 9100 non abbia superato tutte le sessioni di test, problema che è stato imputato all'eselmplare in vostro possesso. Nell'uso quotidiano e reale siamo sicuri che il palmare non si blocchi?
Si, siamo sicuri: ce l'ho da 2 mesi non si è mai bloccato per nessuna ragione
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 12:40   #10
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Carino anceh se un po' datato. Molto meglio il Qtek S200...stesse caratteristiche, senza tastiera...molto più snello
Io sono stato a lungo indeciso tra i due, e ho preferito il 9100 (in realtà l'i-mate kjam, che è lo stesso prodotto). Il problema è semplice: senza tastiera diventa più portatile, ma molto meno utilizzabile. Vi assicuro che tra scrivere un sms col pennino e scriverlo con la tastiera c'è una differenza ENORME. e lo stesso vale per l'uso quotidiano delle altre funzioni, internet compreso...la tastiera è fantastica e fantasticamente comoda
Old 29-05-2006, 12:44   #11
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
sono in attesa del fratello maggiore: htc hermes /qtec 9600 in uscita entro agosto stando ai vari rumors

ed ha caratteristiche nettamente superiori !
umts, usb 2.0 , bt 2.0 , fotocamera 2,1 Mp etc etc ... e pero tanto usb host

unica pecca che gli ho trovato e che supporta le micro SD che hanno ancora tagli piccoli 512/1 giga contro le sd che arrivano a 4-8 giga
Certo, il 9600 sarà la naturale evoluzione e quindi un ottimo prodotto, ancora più completo. Resta solo da vedere quanto queste evoluzioni trovino reale utilizzo nel quotidiano.

Per le mini-SD però ti sbagli, ci sono anche da 4Gb, e cmq io ne ho una da 2Gb.
Old 29-05-2006, 13:41   #12
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
TROPPO BELLO...!

Con la tastiera è davvero comodo...e poi ci compri l'antenna e il programma e diventa un navigatore per la macchina (niente male...)
Questo si che è un vero telefono all in one...altro che Nokia N70 e compagnia bella..(solo che le aziende molto spesso non te lo danno in dotazione...peccato uno dovrebbe scegliere...)

L'unica pecca è il prezzo...con quei soldi di compri un portatile ultra-economico...ma è pur sempre un pc...(questa cosa mi ha fatto sempre riflettere....)

Per il resto...se potessi permettermelo sarebbe già mio...
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:14   #13
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Genesio

Per le mini-SD però ti sbagli, ci sono anche da 4Gb, e cmq io ne ho una da 2Gb.
sbagli tu

MICRO SD ....... non MINI SD ....sono grandi la metà.....

Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:48   #14
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
sbagli tu

MICRO SD ....... non MINI SD ....sono grandi la metà.....
Opsss
Non sapevo che avessero cambiato formato per il 9600, pensavo avesse le mini come il kjam.

Comunque incoraggio tutti coloro che ne sono tentati a prendere seriamente in considerazione uno di questi apparecchi: avete insieme un cellulare, un lettore video&mp3, un navigatore satellitare (comprando un piccolo ricevitore con pochi euro)... un vero pc.
Old 29-05-2006, 15:08   #15
wildfish
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao!
io arrivo da un palm tx...
come palmare puro non è perfetto. anzi, non eccelle quasi in nulla, ma fa tutto in uno e alla fine per me è piùà che sufficente!!
consigliato a chi fa uso di palmare\navigatore\telefono....!

ciao
fil
wildfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 15:53   #16
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Quote:
Originariamente inviato da Genesio
Opsss
Non sapevo che avessero cambiato formato per il 9600, pensavo avesse le mini come il kjam.

Comunque incoraggio tutti coloro che ne sono tentati a prendere seriamente in considerazione uno di questi apparecchi: avete insieme un cellulare, un lettore video&mp3, un navigatore satellitare (comprando un piccolo ricevitore con pochi euro)... un vero pc.
Infatti è proprio per questo che mi attirano molto questi prodotti...peccato solo per il prezzo...
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 15:58   #17
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Secondo me tra un anno e mezzo questi gingilli avranno tutti il ricevitore GPS già integrato al loro interno, senza bisogno di scomodi moduli aggiuntivi.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:55   #18
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Meglio 2 che 1

Rimango dell'idea che siano meglio 2 dispositivi che uno solo. Dopo essere passato attraverso varie configurazioni, Nokia 9500, Palm, Qtek 9090, sono tornato al buon vecchio telefono + palmare.
Avere la possibilità di usare il palmare indipendentemente dal telefono mi rimane molto più comodo.
Se mi posso permettere, consiglierei l'abbinata Asus A636N + Nokia N70: una FAVOLA!

Ciauz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:24   #19
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Sono profano di questi dispositivi, volevo sapere quali sono le reali possbilità che offrono: ok, navigatore, telefono, lettore mp3 e riproduttore video, fin qui ho capito. Ma posso farci anche altre cose? Tipo è possibile installare del software java o altro( se disponibile per il SO in questione)? Mi pare non ci sia possibilità di farlo visto che per la memorizzazione sono disponibili solo poche decine di MB, a meno che non si possa utilizzare le SD aggiuntive ma mi pare strano.
Giusto per capire cosa li differenzia dagli UMPC, dimensioni a parte, quante funzionalità in meno hanno.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:40   #20
c1-p8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Sono profano di questi dispositivi, volevo sapere quali sono le reali possbilità che offrono: ok, navigatore, telefono, lettore mp3 e riproduttore video, fin qui ho capito. Ma posso farci anche altre cose? Tipo è possibile installare del software java o altro( se disponibile per il SO in questione)? Mi pare non ci sia possibilità di farlo visto che per la memorizzazione sono disponibili solo poche decine di MB, a meno che non si possa utilizzare le SD aggiuntive ma mi pare strano.
Giusto per capire cosa li differenzia dagli UMPC, dimensioni a parte, quante funzionalità in meno hanno.
Non sottovalutare questi dispositivi, su un device con windows mobile puoi benissimo installarci quanti programmi vuoi visto che puoi decidere di installarli sulla memory (e ci sono veramente di qualsiasi tipo e genere) ma non confrontarlo con un UMPC dato che è molto più grande, non ci puoi telefonare e neanche portarlo in tasca ma ha win xp installato con tutte le sue potenzialità.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP