|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21949.html
Lenovo ha aggiornato la propria soluzione Thinkpad T761 offrendo supporto a TurboLinux, SuSE Linux Enterprise Desktop e Red Hat Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
meglio così. è importante per il modo dell'open source ricevere un punto d'appoggio da partner commerciali così importanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Consulente medio IBM
Windows e' uno standard con il suo 90% di mercato. Inconfronto Unix non vale nulla. E' roba vecchia.
Parole di un quadro IBM Italia di 60 anni. Ma allora a che pro Linux sul Think Pad? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
se ne venderanno 3 o 4 di quei portatili (si fa per dire); per il mondo linux è sicuramente infinitamente più importante ricevere l'appoggio di dell. piuttosto, l'accoppiata thinkpad/linux giova di più alla lenovo, perchè il professionista in cerca di un portatile coi controcojons e di linux, ora sa cosa comprare. Ad esempio, io rientrerei nella fetta di utenti molto attratta da questo portatile (a parte il fatto che mi manca qualche migliaio di euro per comprarlo) PS: è sempre giusto dirlo... amo gli ibm! (vabbè, dai, amo anche i lenovo serie thinkpad).
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La musica classica non è ascoltata dal 90% del mercato. Non vale nulla, bruciamola tutta, è roba vecchia.
Linux è un gioiello, una realtà fantastica. In ambito aziendale magari non ha la stessa produttività di windows (parlo per esperienza), ma è l'unica soluzione per università, studenti e persone che hanno un budget ridotto ed un po' pazienza per risolverne i piccoli problemi. I numeri nn sono tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
non vale nulla. (e probabilmente anche il quadro di 60 anni è ormai roba vecchia, suggeriamo pensionamento imminente, e magari sostituzione con versione '95, 2k, xp o Vista.....) P.S.: Think Pad è ormai un marchio Lenovo, IBM non c'entra più niente. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 13-07-2007 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
x andrmat
si è vero non hai la stessa produttività di windows... ce n'hai di piu. non devi perdere giornate intere per formattare server che si sbracano da soli non devi fare milioni di scansioni perche pieno di virus ecc ecc...
ho 23 server da gestire e 247 pc sotto d me e l'unica via è linux... si perde un po piu di tempo per quanto riguarda la configurazione ma una volta su stai minimo 6 mesi prima di fare anche solo un semplice riavvio di sistema.. con windows se va bene duri una settimana poi riavvii e formatti perche cmq un windows server con 20 minuti anche coperto da firewall lo bucano.... (parlo per esperienza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
@6maverick9:
No purtroppo credo andrmat non parlasse di servers ma di workstation/desktop, campo nel quale windows ha ancora più produttività (stessi risultati in meno tempo), benchè il gap vada assottigliandosi anno dopo anno (unica grande eccezione direi essere Blender per la grafica 3D, che recupera nuove features di mese in mese e già adesso offre più di molti prodotti commerciali).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Quote:
Tutto ovviamente con Linux installato ... CentOS, RedHat e Debian. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
X la Redazione
Lenovo e' uscito col Thinkpad T61 e non T761 !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se mi devo basare sulla mia esperienza non posso dire che si lavora male con Windows, un server Win2k se gestito con criterio dura e lavora bene quanto un server linux. Sotto linux ci sono tanti strumenti utili (alla fine gira e rigira sono le solite gnu utils...) che però si possono sempre recuperare anche su windows con il buon vecchio Cygwin. Da come la vedo io il problema grosso non è l'OS ma chi gestisce l'OS, cani e porci si credono in grado di gestire un server Windows solo perchè è facile accedere e fargli fare "qualcosa", orde intere di utenti che si credono più o meno professionali usano server Windows come se fossero client di rete, insozzandoli delle peggio schifezze, lasciando sessioni terminal services appese, buttandoli in rete senza filtrare un fico secco alla mercè della tempesta broadcast della rete, ignorando l'event viewer tranne quando scoppia tutto... Nella società in cui lavoro fino a un paio di anni fa tutto era gestito un po' a caso, e infatti c'erano problemi ogni 2x3. Da quando ho blindato tutto, limitato gli accessi ai non adetti, messo tutto dietro un bell'apache con reverse proxy e iptables anche i server Windows sono diventate ottime macchine, affidabili, con uptime molto alti e senza problemi. Ora ho un mix di Win2k server, red hat 7.1, 7.2, 7.3, 8 e varie Enteprise 3 e francamente se dovessi dare un giudizio sull'affidabilità delle macchine non saprei decidermi, vanno tutte bene...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 13-07-2007 alle 20:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quoto praticamente tutto essendo più o meno nella tua stessa situazione.
Leggendo il post di maverick mi si sono incrociati gli occhi, forse tutta la sua infrastruttura poggia ancora su Windows NT perchè l'uptime di un server 2k3 amministrato con decenza è veramente di tutto rispetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
yahoooooooo!!!!finalmente qualcosa di cazzuto con linux!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
la notizia dice che lenovo assicura questo, cioè che non hai problemi di driver, poi per l'installazione ci devi pensare tu. (Almeno è il senso che ho dato io alla notizia)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.