|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Merano
|
Chi mi illumina???
Ciao a tutti! Ho da poco comprato un Hard disk interno della Maxtor; il MAXTOR DIAMONDMAX 21 320GB SATA! Durante l'installazione ho notato che sul retro c'è un ponticello da spostare se voglio aumentare la banda a 3.0Gb.......
![]() Ormai si parla di sata, sata II sata 300....ecc, ecc, ma chi mi sa spiegare bene le differenze? Per collegare un sata II ci vuole un cavo particolare o basta collegare l'hard disk al connettore sata II tramite il solito cavo sata? Ora, se volessi installare un hard disk sata II sulla mia scheda madre come lo devo collegare se non ci sono nemmeno i connettori sata II? Sulle specifiche c'è scritto che è compatibile con i sata 3.0Gb; sono i sata II? Grazie
Intel Core i7 990X ,Asus Rampage III Black Edition ,12GB OCZ DDR3 2000Mhz,2 GeForce 580GTX SLI, 1 HD Western Digital Raptor 600Gb, OCZ Revodrive 240GB,Sound Blaster X-Fi Extreme Pro,Enermax Revolution 1250W,BenQ V2400W,Masterizzatore Plextor PX-760SA,volante Logitech G25,Joypad SaitekP3000Wireless,MouseLogitechMX1000,CasselogitechZ5500Digital |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Fisicamente i connettori sono identici. Se la tua mobo non supporta HD sata II sposta il jumper per abilitare la compatibilità con sata I e risolvi i problemi.
PS: sata I = 1.5gb/sec - sata II = 3gb/sec |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.