|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Stranissmo problema con la Motherboard
Salve ragazzi ho assemblato il mio nuovo pc e ho uno stranissimo problema con la mia scheda madre Gigabyte GA-G33M-DS2R che monta il nuovo chipset g33 di intel.Il problema e' che accendo il pc,il bios parte (con dentro il cd del sistema operativo da installare) ma non succede niente.
Ho cosi riavviato per entrare nel bios e controllare i settings.Il probllema e' che premendo del non riesco ad entrare nel bios.Sotto mi appare "Prepare to enter setup..." ma poi non entra mail nel setup. Precedentemente il sistema aveva problema ad avviarsi (non arrivava segnale video )Ho risolto cmabiando alimentatore e memorie (anche se le memorie su altri sistemi funzionano).Ora il sistema e' cosi composto: Cpu core duo e2160 ram 4x1gb corsair xms 5400 cl4 2x 500 gb samsung sata II drive Vga XFX 7950gt xxx power supply Enermax Liberty 400w 1dvd-rw 1 pci sound card 1 pci network card C'e' da dire che se premo ctrl+altr+del il sistema si riavvia,o se premo dal case lo spegnimento il pc si spegne,quindi la motherboard risponde ai comandi e non e' bloccata o almeno cosi pare.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
potrebbe essere qualche problema di bios.
vedi se riesci a far partire il pc con un disco floppy di avvio. se parte allora scaricati l'aggiornamento del bios (se c'è) o in alternativa va bene anche la stessa versione che già hai tanto a te serve solo per riprogrammarlo. Una volta fatto questo prova e vedi se è tutto ok.
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Prova a togliere tutto, lascia CPU, scheda video ed un solo modulo ram e vedi se entra nel bios.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prova a staccare e riattaccare, dopo una decina di secondi, la batteria sulla scheda madre, in modo da resettare il bios, quindi riaccendi e premi "canc".
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Grazie dei consigli
Ho appurato dopo decine di prove con le memorie che al 100% il problema e' un banco di memoria.
Mi aveva tratta in inganno il fatto che il bios si avviava e mi appariva anche la schermata.In passato con altre motherboard se un banco era fallato allo schermo non arrivava nessun segnale video.. Meglio cosi,meglio un banco di memoria che non la scheda madre..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.