Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 14:09   #1
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Siamo + di 59 milioni grazie agli stranieri

Corriere

Prima di tutto direi extracomunitari, e poi: grazie???
Forse grazie lo dice questo governo che fa di tutto per accattare i voti e quindi le escogita di sottoterra?
o forse dobbiamo dire grazie per il grande apporto che ci viene dato per la lotta alla criminalità? o alla mafia?
o forse dobbiamo stendere un tappeto rosso all'integralismo islamico, ora purtoppo realtà gravissima, fantasma fino a 10 anni fa?
O grazie ai nostri politici che fanno i LORO interessi e non i NOSTRI, basti vedere la situazione alarmate dell'itaglia odierna e l'esasperazione della gente?

x non lasciare in disparte nessuno:

GRAZIE DI TUTTO!
Old 05-07-2007, 14:12   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
LORO
mi dai una definizione politica di "loro", cosi' tanto per capire a che indirizzo e' nata questa discussione
Old 05-07-2007, 14:12   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Corriere

Prima di tutto direi extracomunitari, e poi: grazie???
Forse grazie lo dice questo governo che fa di tutto per accattare i voti e quindi le escogita di sottoterra?
o forse dobbiamo dire grazie per il grande apporto che ci viene dato per la lotta alla criminalità? o alla mafia?
o forse dobbiamo stendere un tappeto rosso all'integralismo islamico, ora purtoppo realtà gravissima, fantasma fino a 10 anni fa?
O grazie ai nostri politici che fanno i LORO interessi e non i NOSTRI, basti vedere la situazione alarmate dell'itaglia odierna e l'esasperazione della gente?

x non lasciare in disparte nessuno:

GRAZIE DI TUTTO!
Beh...ci sono pure 6000 itaGliani in più ......
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:12   #4
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
io sinceramente non ho capito il discorso comunque ... tutti a casa ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:14   #5
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
io sinceramente non ho capito il discorso comunque ... tutti a casa ...
Chi i 59 milioni?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:14   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
mi dai una definizione politica di "loro", cosi' tanto per capire a che indirizzo e' nata questa discussione
Non che ci sia mai stata tanta differenza tra i due schieramenti in materia di immigrazione....
Old 05-07-2007, 14:16   #7
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ce ne fosse una notizia positiva in questa sezione
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:16   #8
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Non che ci sia mai stata tanta differenza tra i due schieramenti in materia di immigrazione....
finalmente qualcuno l'ha notato..
Old 05-07-2007, 14:23   #9
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
finalmente qualcuno l'ha notato..

LORO= politici ( quasi tutti )
NOI= popolo italiano

Old 05-07-2007, 14:32   #10
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io dico solo una cosa. Domenica sono andato a giocare a pallone al parco e come si fa sempre quando si è in pochi si raccatta la gente che si trova al parco per fare partite più numerose. Ho giocato assieme a degli extracomunitari misti, ( dalla facce direi che andavano dall'arabia fino al brasile dai 20 fino ai 40 anni ) e a degli italiani, dai 15 ai 20 anni. Ora di questi gli stranieri tutti simpatici gentili e corretti mente gli unici con cui abbiamo avuto problemi erano due italiani che si comportavano come due boss mafiosi e con i quali si è sfiorata la rissa, di una maleducazione indescrivibile. E non è la prima volta che capita. la sera mi capita spesso di uscire con dei coreani ( un mio amico insegna italiano in una scuola coreana ) e non ho mai conosciuto della gente così simpatica semplice e cordiale ( peraltro intelligentissimi perchè c'è gente che è in italia da due mesi e già riesce a esprimersi in italiano e farsi capire mentre io in corea probabilmente impiegherei anni per imparare a pronunciare la frase "piacere mi chiamo Andrea" ).
Due giorni fa sono andato a trovare mia nonna in un ospedale geriatrico e nella sala visite era pieno zeppo di badanti straniere in visita ( chissà dove sono i figli di quegli anziani, magari essendo a luglio sono al mare ).
Ora sarò io che sono particolarmente fortunato ( se fossi stato stuprato da un algerino ubriaco probabilmente non sarei così ottimista ) ma forse forse questi extracomunitari non sono così dei mostri come li si dipinge. E forse forse se più che sul problema dell'immigrazione ( che va comunque controllata ci mancherebbe ) si pensasse a risolvere il problema delle fasce meno abbienti e disadattate avremmo meno problemi in senso assoluto.

Sono ben conscio che il problema immigrazione sia legato a doppio filo al problema povertà ( in genere chi emigra per cercare migliori opportunità sono i poveri e non i ricchi che stanno bene dove stanno e quindi l'immigrazione va giustamente regolata per non avere troppi poveri a cui provvedere e per non disperdere tra troppa gente che ne ha bisogno le poche risorse che possiamo offrire ) ma a questo punto quindi sarebbe più opportuno parlare del problema povertà che non del problema immigrazione che di fatto sarebbe un opportunità da sfruttare se fosse gestita in maniera opportuna e non un problema da affrontare. Il problema è che da noi tale questione viene gestita col culo perchè gestita in maniera ideologica ( si passa dal venite tutti della sinistra alla bossi fini della destra ) e non pratica e logica.

Ultima modifica di momo-racing : 05-07-2007 alle 14:38.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:52   #11
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
La mia ragazza insegna alle medie, i migliori alunni sono i cinesi , ex yugoslavia e comunque est europa. Superiori generalmente agli alunni italiani come impegno e disciplina.
problemi spesso vengono da albanesi e magrebini, non sono rispettosi , non si impegnano, spesso sono fonte di litigi. Con le debite (rarissime) eccezioni.
I figli di immigrati sudamericani sono come gli italiani, ci sono quelli bravi e quelli no.
Caso a parte i rom, sono costretti dalla legge moratti a frequentare fino ai 16 anni, alcuni girano col coltello a scuola, e di studiare non gliene frega niente.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:54   #12
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
La mia ragazza insegna alle medie, i migliori alunni sono i cinesi , ex yugoslavia e comunque est europa. Superiori generalmente agli alunni italiani come impegno e disciplina.
problemi spesso vengono da albanesi e magrebini, non sono rispettosi , non si impegnano, spesso sono fonte di litigi. Con le debite (rarissime) eccezioni.
I figli di immigrati sudamericani sono come gli italiani, ci sono quelli bravi e quelli no.
Caso a parte i rom, sono costretti dalla legge moratti a frequentare fino ai 16 anni, alcuni girano col coltello a scuola, e di studiare non gliene frega niente.
Cmq da come gira la scuola oggi saranno più o meno tutti promossi.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:54   #13
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Grazie agli extracomunitari ci può stare dato che senza di loro ci sarebbero dei grossi problemi visto che molti lavori che fanno loro l'italiano medio non lo farebbe mai neppure se pagato profumatamente.

Il problema è l'immigrazione clandestina e il principalmente che la giustizia italica fa ridere i sassi.
Old 05-07-2007, 15:00   #14
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi

Infatti c'era da aspettarsela un situazione del genere. Tra l'altro non può succedere che in italia e in paesi del terzo mondo
Old 05-07-2007, 15:01   #15
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Grazie agli extracomunitari ci può stare dato che senza di loro ci sarebbero dei grossi problemi visto che molti lavori che fanno loro l'italiano medio non lo farebbe mai neppure se pagato profumatamente.

Il problema è l'immigrazione clandestina e il principalmente che la giustizia italica fa ridere i sassi.
Quoto , generalizzare è sempre sbagliato !

Anche se per i Rom io farei un discorso a parte !
Old 05-07-2007, 15:06   #16
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Cmq da come gira la scuola oggi saranno più o meno tutti promossi.
VERO
Molti non lo sanno, ma la legge Moratti prevede questo. Inoltre le scuole devono gestirsi i loro fondi, per cui non sono in grado economicamente di sostenere le spese legali in caso di ricorso da parte di qualche genitore, per cui li promuovono. Ma andiamo OT.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:09   #17
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
..

Anche se per i Rom io farei un discorso a parte !
Per i rom vale il motto di Starship Troopers
Old 05-07-2007, 15:12   #18
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Per i rom vale il motto di Starship Troopers
Non sono informato , ma sarebbe ?
Old 05-07-2007, 15:13   #19
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Old 05-07-2007, 15:16   #20
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
LORO= politici ( quasi tutti )
NOI= popolo italiano

quel quasi E' preoccupante...

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL