|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
creare una rete wireless voi ci siete riusciti?
ho provato riprovato e straprovato in tutti i modi, automatico , con chiave usb manuale .. la rete si crea , i due pc si connettono ma non si vedono uno ha xp sp2 pro e l'altro vista home premium..
datemi consigli dritte .. o spigatemi come costruire una reta da zero
amd 64 3500 - asus A8VE deluxe - 2 gb Corsair - ATI x1900xt 512mb - 2 hd 160 gb - centurion coolmaster - logitech g15 - Logitech G7 G1S ![]() possessore di n95 8G ed S100 ![]() possessore di Tytn2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La rete tra due pc non è di difficile costruzione, bastano due cavi (o due schede di rete wireless) e uno swich in mezzo.
Però hai dato poche informazioni. Sono entrambi wireless? router? switch? navigano? si pingano? come sono configurati? Posta qui un ipconfig /all di entrambi i pc. Ultima modifica di Pr|ckly : 22-06-2007 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
scusa se sono solo 2 cosa gli serve lo switch,fa una punto-punto ed ha risolto.Ovvio se vuole condividere la connessione internet gli occorre un router con switch annesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per il resto punto a punto fa schifo, primo perchè va a 10mb e secondo perchè se ti capita un portatile, un altro pc o una periferica nuova da mettere in rete sei fermo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
anke io ho in ufficio un problema simile.....
c'è un modem wifi connesso ad internet e tutti tramite notebook accediamo alla linea.....con xp non c'è problema, si attiva il wifi e si collega......vista rtova picci e dice che la linea non è siura ecc ecc......come posso fare????? sono l'unico sfigato ad aver preso il notebook con vista! non lo facevano più con xp pro.... senza aprire un altro topic ne approfitto e vi cheido ![]() a casa ho il fisso che vedete in firma, ho iniziato a portare un pò di dati sul notebook ma la penna usb si è bruciata! ha lavorato troppo! ![]() dite che mi conviene comprare una chiave usb WIFI da collegare al fisso in modo che posso usare internet con il notebook in giro per la casa? passa il segnale da un piano all'altro? ![]()
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
cioè? impossibile collegarsi ad internet insomma.....volevo usare l'ufficio per comodità(wifi) per scaricare gli aggiornamenti ecc ecc......mal che va.....
come lo collego al pc fisso???? bluetooth o wifi? magari la connessione che arriva + lontata, il pc è in camera al 2 piano, sarebbe bello poter stare in salone con il notebook....avrei cmq lo stesso problema che ho in ufficio? in uqesto caso mi collego al fisso e uso la sua connessione, non mi collego direttamente al modem, è diverso?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
.. allora il portatile un travelmate in lan con lo stesso fisso.. non mi ha dato nessun problema nonostente fossero xp e millenium..
oggi sono messo così entranbi vedono la rete ma non vedono i contenuti il fisso è collegato via cavo al modem ed il porattile dovrebbe collegarsi wifi al fisso per sfruttare la connessione internet ed i contenuti del fisoo stesso magari con il descktop remoto.. per ora riesco a collegare solo il portatile al modem in wifi e navigare con ambedue i pc.. non riesco assolutamente afrli comunicare ne pig ne niente ..
amd 64 3500 - asus A8VE deluxe - 2 gb Corsair - ATI x1900xt 512mb - 2 hd 160 gb - centurion coolmaster - logitech g15 - Logitech G7 G1S ![]() possessore di n95 8G ed S100 ![]() possessore di Tytn2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
vi esorto a linkarmi qualcosa per riuscire a far funzionare la rete domestica..
specifico che ho un modem adsl router alice gate 2 la rete ambedue i pc la vedono .. ma tra di loro non si trovano..
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Impostare la rete wireless con vista è abbastanza semplice.
Se ho capito bene, hai il fisso connesso via cavo alla porta Ethernet del modem Alice Gate ed il notebook che si connette tramite il wi-fi sempre al modem Alice. Nel mio caso ti mostro la situazione del PC1 (da cui scrivo) connesso via wi-fi alla rete e quindi al router ADSL- ![]() Per quando riguarda la rete, occorre ovviamente che i due PC appartengano allo stesso workgroup ed abbiano impostate cartelle da condividere. Per semplificare le operazioni di identificazione ed autorizzazioni nella scambio dati io sono loggato come Administrator sia sul Vista del PC1 che sul XP pro del PC2, con la stessa password: per una home lan va bene così, l'importante è poter scambiare dati tra i due pc. Ovviamente impostando l'autologon non c'è bisogno di impostare la pwd ogni volta. Ultima cosa, verifica nelle proprietà del protocollo TCP/IP dei due pc, che abbiano indirizzi IP congruenti con quelli del modem adsl, e delle subnet. Inoltre verifica l'indirizzo del gateway, che puoi rilevare facendo un ipconfig /all da una finestra command. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
niente da fare continua a non funzionare nulla il fisso non si connette alla rete .. ormai mi arrendo grazie comunque
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.