|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema di raffreddamento?
Ho acquistato da circa un mese un Fujitsu amilo pi1536 con ati x1400. Da 3-4 giorni dopo al massimo un'ora di gioco con Oblivion, ma anche con Stalker, a video compaiono degli strani difetti visivi, come texture al posto sbagliato, scie che partono da oggetti, poligoni a mezz'altezza e cose simili. A prima vista sembrerebbe un problema di surriscaldamento della scheda video.
La scheda non è overcloccata, anzi va a 445/345 (impostati dal produttore) contro i 450/350 di default. Ciò che non capisco è il perchè questi problemi si siano manifestati solo ora, dopo oltre un mese, e senza alcun motivo apparente. Mi sembra comunque che le ventole non si attivino con la dovuta solerzia, ma forse è un'impressione sbagliata. Qualche consiglio, osservazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo (bonate)
|
prova ad aaggiornare i driver(non aiuta ma male non fa)e a installare ati tool oppure ati tray tools
che permettono di modificare la velocità delle ventole e di vedere la temperatura della scheda(se ha un sensore)
cpu Intel Core 2 Quad Q6600 G0 zalman 9500 motherboard Asus P5W DH Deluxe (la vendo) video XFX 8800 gts 320 ram Corsair xms2 pc6400 2x1Gb hard disk Raptor 74gb + Maxtor 2x250gb+300gb monitor hp 22" w2207 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
|
stesso notebook stesso problema
probabilmente abbiamo bruciato le ram della scheda video avendola sforzata troppo.. portandolo all'assistenza dovrebbero cambiarci la scheda madre ![]() ![]() il mio è sotto assistenza (problema riscontrato dopo 4mesi) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho fatto tutto il possibile dal punto di vista software ( sistema op - driver - aggiornamenti - programmi etc etc etc ).. aspetto magari tue notizie se hai un'assistenza più vicina ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
anch'io
ciao ragazzi, anch'io stesso problema,
come finita voi? sostituita scheda? il problema si ripresenterà tra 4 mesi? ![]() ho letto che sta ati x1400 sta facendo dannare molti, ora ho spedito un mail alla fujitsu, se non rispondono domani chiamo... che schifo però! ciao, fatemi sapere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.