Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei favorevole alla legge?
Si 76 73.79%
No 14 13.59%
In parte 10 9.71%
Non sa/non si esprime 3 2.91%
Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 12:50   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Nuova proposta di legge: vietato portare i bimbi in motorino

I punti chiave:

- Niente due ruote per i passeggeri fino a cinque anni

- Dai 5 ai 12 anni dovranno essere assicurati con uno speciale seggiolino provvisto di pedivelle.

- Potranno essere trasportati solo dai genitori

- il limite di velocità massimo con loro a bordo sarà di 60 km/h

Io sono perfettamente d'accordo.
Quote:
Con l'aumento degli incidenti per i veicoli a due ruote arriva il ddl
per la sicurezza dei piccoli. Norme analoghe già in vigore in molti paesi europei.
"Vietato portare i bimbi in motorino"
La proposta presentata da 151 senatori

ROMA - Niente due ruote per i passeggeri fino a cinque anni. Portare in moto o in motorino i bambini fino a quell'età sarà vietato. I più grandicelli potranno invece montare sulle due ruote, ma fino a 12 anni dovranno essere assicurati con uno speciale seggiolino provvisto di pedivelle. E' quanto prevede un disegno di legge che, in Senato, ha raccolto consensi record tra i parlamentari di tutti i gruppi, arrivando ad essere sottoscritto da ben 151 senatori. Promossa dal senatore Romano Comincioli (Forza Italia), l'iniziativa bipartisan è stata sottoscritta, fra gli altri, dall'ex presidente del Senato Marcello Pera, dall'ex ministro dell'Interno Beppe Pisanu, dai vice presidenti del Senato Milziade Caprili (Rifondazione comunista), e Roberto Calderoli.

Secondo la proposta a condurre i più piccoli sulle due ruote potranno essere soltanto i genitori, non superando mai il limite di 60 km/h. Le novità riguarderanno in parte anche il trasporto su quattro ruote visto che il codice della strada applica attualmente alle auto leggere, le cosiddette minicar, le stesse prescrizioni in vigore per i motocicli esonerandole pertanto dall'obbligo dei seggiolini ad hoc per bambini.

L'efficacia delle nuove disposizioni, già all'esame della commissione Lavori pubblici di Palazzo Madama, sarà garantita sia da sanzioni sia pecuniarie - fino a 285 euro - che amministrative, col fermo del veicolo che potrà variare dai sessanta ai novanta giorni in caso d'infrazione reiterata. "E' necessario dare alle forze di Polizia gli strumenti necessari per sanzionare chi trasporta in modo pericoloso i bambini sulle due ruote", spiega il senatore Comincioli, promotore del ddl. "In scooter il rischio di perdita dell'equilibrio è altissimo e particolarmente pericoloso per il piccolo passeggero che non ha neppure l'appoggio del manubrio. I dati del resto - ricorda il senatore - sono incontrovertibili: mentre il numero degli incidenti su auto va diminuendo, aumenta quello di incidenti su moto e scooter".

Il vice presidente del Senato Milziade Caprili (Rifondazione), membro del Gruppo interparlamentare per la sicurezza stradale incalza: "Proprio nel periodo estivo - osserva - assistiamo a un incremento preoccupante degli incidenti su strada. La gran parte dei paesi europei già prevede una disciplina particolare per il passeggero minore trasportato su motociclo e ciclomotore. In quasi tutti gli Stati, infatti, la responsabilità del trasporto del minore è affidata fino ai 12 anni esclusivamente al genitore".

Paesi come la Francia, la Germania, la Norvegia e la Spagna richiamano in modo dettagliato e chiaro l'obbligo del seggiolino, di maniglie e poggiapiedi per il passeggero. Nel 2006 vi sono stati in Italia quasi 1.500 morti e circa 50.000 feriti per incidenti su moto. Oltre il 70 per cento di questi incidenti avviene in città ed una parte consistente non dipende dalla negligenza del conducente, quanto piuttosto dallo stato di trascuratezza dei manti stradali: buche, binari dei tram eccessivamente sporgenti, tombini affossati, asfalto sconnesso. I dati statistici mostrano un trend in crescita degli incidenti sulle due ruote, con percentuali di aumento superiori al 20 per cento l'anno, in controtendenza con i dati degli incidenti automobilistici.

(2 luglio 2007)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 12:53   #2
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
I punti chiave:

- Niente due ruote per i passeggeri fino a cinque anni

- Dai 5 ai 12 anni dovranno essere assicurati con uno speciale seggiolino provvisto di pedivelle.

- il limite di velocità massimo con loro a bordo sarà di 60 km/h

Io sono perfettamente d'accordo.
anch'io sono d'accordo...ma chi lo rispetterà? chi vieterà a bambini di 10 anni di andare in giro su vari motorini senza casco nei quartieri più degradati, ad esempio, di palermo? a quei papà orgogliosi che sullo scooterone di dubbia provenienza ci portano il pargolo, u masculiddu, messo in piedi sulla pedana, rigorosamente senza casco?
Old 02-07-2007, 12:53   #3
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
sarebbe ora... vedo dei pazzi che portano i loro figlio e la loro moglie sullo scooter (in tre!)..roba da pazzi, impallidisco se penso agli effetti di un incidente anche lieve su un bambino...
Old 02-07-2007, 12:54   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Sono d'accordo, anche se io non avrei bisogno della legge per evitarlo.
Mi mette una paura vedere i bambini sulle pedane di certi maxiscooter.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 12:59   #5
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
anch'io sono d'accordo...ma chi lo rispetterà? chi vieterà a bambini di 10 anni di andare in giro su vari motorini senza casco nei quartieri più degradati, ad esempio, di palermo? a quei papà orgogliosi che sullo scooterone di dubbia provenienza ci portano il pargolo, u masculiddu, messo in piedi sulla pedana, rigorosamente senza casco?
wow
hai raccolto in appena 2 righe la situazione media palermitana

cmq se si guarda le statistiche un bambino sotto i 5 anni difficilmente sopravvive ad un incidente, anche poco grave come una sbandata,pero' ho risposto che non sono completamente daccordo in quanto fino ai 12 mettere dei poggini ,qui mi sembra eccessivo dai!!!
Old 02-07-2007, 13:02   #6
Affuso
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Vedere dei papà che zizzagano nel traffico con esserini aggrappati dietro, con i piedini nel vuoto.Non c'è limite alla stupidità umana.
Abbiamo bisogno delle leggi per sopperire alla carenza di intelligenza italica.
Affuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 13:03   #7
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
wow
hai raccolto in appena 2 righe la situazione media palermitana
eggià. conosci la situazione palermitana?
Old 02-07-2007, 13:04   #8
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
D'accordo !
Però anche io sono un pò scettico per quanto riguarda questi pseudo seggiolini per i bambini fino a 12 anni .....
......ci sono certi stangoni a 12 anni che neanche ci entrerebbero !!!
io avrei fatto fino ai 12 anni , ma dando un'altezza max. !
Old 02-07-2007, 13:06   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

Se ti schianti con tua mamma ti fai meno male che se ti schianti con tuo zio?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 13:10   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma perke era permesso lol
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 13:10   #11
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Se ti schianti con tua mamma ti fai meno male che se ti schianti con tuo zio?
forse è stato fatto x dare la piena responsabilità ai genitori , nel senso che se ti schianti con tuo zio , magari nn è colpa sua , poi tua mamma può anche denunciare lo zio o altro , mentre così o ci vai con lei , che poi si prende le responsabilità o niente !!! -almeno io credo intendano questo-
Old 02-07-2007, 13:31   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
forse è stato fatto x dare la piena responsabilità ai genitori , nel senso che se ti schianti con tuo zio , magari nn è colpa sua , poi tua mamma può anche denunciare lo zio o altro , mentre così o ci vai con lei , che poi si prende le responsabilità o niente !!! -almeno io credo intendano questo-
penso anch'io. Ci saranno troppe cause legali indette dai genitori verso coloro che portavano i loro figli a scuola ...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 13:38   #13
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ieri a napoli ho visto uno scooter con:

padre
figlioletto di 2 anni in piedi tra le sue gambe
madre
figlio di 8-9 anni seduto praticamente sulla ruota posteriore...

ovviamente tutti e 4 senza casco...

mi domando chi fara' rispettare questa legge
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 13:41   #14
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
assolutamente d'accordo....

Ne vedo tanti di imbecilli in scooter con prole a bordo in piedi sulla pedana...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 13:58   #15
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
non mi esprimo...
se non sono i babbi a accomabgare i bimbi all'asilo/scuola con lo scooter, lo farebbero le mamme, con i relativi megaingorghi che invevitabilmente si creerebbero.
Moreover, ci sono statische sui sinistri e danni ai bambini?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 14:03   #16
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ieri a napoli ho visto uno scooter con:

padre
figlioletto di 2 anni in piedi tra le sue gambe
madre
figlio di 8-9 anni seduto praticamente sulla ruota posteriore...

ovviamente tutti e 4 senza casco...

mi domando chi fara' rispettare questa legge
Non stavamo parlando di Italia?
Si scherza... ben venga comunque la legge, ma sarà rispettata?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 15:26   #17
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Bisogna essere liberi di trasportare i bambini con i mezzi che si hanno.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:08   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Assolutamente favorevole, mi chiedo solo PERCHE' in Italia ci sia bisogno di legiferare per cose così BANALI, mai mi sarei sognato di portare MIO FIGLIO sulla moto, lo porto in bicicletta SUL SEGGIOLINO OMOLOGATO E CON IL CASCO IN TESTA, e credo che sia una cosa assolutamente di buon senso.

@AlexXxin, certo che si deve essere liberi di trasportare i bambini con i mezzi che si hanno, ma così come sono obbligatori in auto i mezzi idonei di ritegno per i bambini, non vedo perchè non debbano esserlo anche sulle moto/scooter e aggiungerei anche le biciclette, invece di comprare l'ultimo modello di cellulare, sarebbe più educativo e utile comprare un casco per bambini da 30 Euro.
Old 02-07-2007, 16:10   #19
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Bisogna essere liberi di trasportare i bambini con i mezzi che si hanno.
Quoto, ovviamente facendo attenzione e usando il casco.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 17:15   #20
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
secnodo me nelle altre nazioni non è legge,ma è a discrezione del buon senso dei genitori
solo in italia vogliono fare la legge in quanto è un'altro mezzo per raccattare soldi al popolo

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian