|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Attivare o disattivare il QoS nella rete locale con 2 PC e router?
Ciao ragazzi, ho letto un pò di questo QoS (quality of service) ma ci ho capito molto poco (in quanto a impostazioni) . quello che ho capito è che in una rete molto congestionata tipo le reti in ufficio con molti PC gestisce in modo intelligente i PC e la coda di indirizzamento pacchetti, aumentando cosi le prestazione, e di contro ho letto che in una rete domestica se attivato è anche dannosso, ovvero peggiora le prestazione. Io ho collegato nella mia rete locale 2 PC e un router (da cui entrambi i PC si collegano a intenret) per mezzo di un switch che ha tre porte contrassegnate con QoS, e ho collegato le 3 Rj45 in queste tre porte. Anche in windows (propietà TCP/IP) nella connessione è spuntato QoS. Le mie domande sono :
1) mi conviene lasciarlo aperto o disattivarlo? 2)se lo devo disattivare, basta farlo dalle propietà TCP/IP 8togliendo la spunta) oppure devo anche collegare le porte RJ45 in altre porte dello switch, e non in quelle contrasegnate come QoS? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il qos non è assoluto
cisono vari tipi di qos dipende da quello che fa il singolo modello
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e come posso capire dic he tipo è e se è dannosso/utile alla mia rete?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bisogna leggere le specifiche
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho letto nel manuale ma non c'è scritot niente riguardante le specifice del QoS , c'è scritto solo che implementa questa tecnlogia. Bhè, cmq io navigo bene in entrambi i PC, quindi lascio cosi
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma infatti
cmq sicuramente sulpannello di confiugrazione ci sarà una voce
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.