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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
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Problema con GeForce 8600 GT
Salve, è il mio primo messagio su questo forum. Inizio postando la configurazione del mio pc:
- Asus P5B-E SLI - Intel Core 2 Duo E6600 - Thermaltake Sonic Tower - 2 GB DDR2 PC800 - Nvidia GeForce 8600GT 256Mb PCI - Seagate Barracuda 16M, 250Gb, 7200rpm, SATA II 300 MB - Alimentatore che sinceramente non ricordo da quanto sia ma che certamente basta (ed avanza) per questo pc Ora il problema: mi capita, almeno una volta ogni 10 avvii del pc, che Windows (Xp) non mi carichi i driver della scheda video. Precisamente nel pannello Sistema a fianco della scheda ho il classico punto esclamativo giallo e tra le opzioni dice proprio che c'è stato un problema nel caricare i driver. Per risolvere devo disinstallarla e riavviare. La cosa strana è che ho questo pc da un mese e il problema si presenta da una 10a di giorni. Altro guaio: da quando ho questo problema se ne presenta anche un altro. Molti giochi mi danno errori improvvisi con la classica finestra di windows (quella per inviare la segnalazione degli errori) che parla di un errore nell'exe del gioco in questione. Questa cosa mi capita con giochi come Oblivion, Overlord, Company of Heroes e Armed Assault. Tra l'altro questi ultimi due non solo si chiudono in questo modo ma a volte si freezano con l'audio che continua ad andare avanti per una 10a di secondi dopo di che il blocco è totale e devo per forza riavviare il pc. Ho aggiornato alle ultime versioni disponibili sia i driver della scheda video che le DirectX e, già che c'ero, anche Windows. Ho fatto scansioni sia con Kaspersky che con Ad-Aware/Spybot senza trovare nulla. Avendo un pc nuovo la cosa mi da parecchio fastidio visti anche gli 860€ che ci ho speso Tra l'altro posto in questa sezione proprio per il problema descritto all'inizio, non so se il secondo è dovuto magari da qualcos'altro. Spero che qualcuno su questo forum riesca ad aiutarmi anche perché non sarei capace di trovare un posto più competente di questo per chiedere aiuto. [EDIT] Aggiungo una cosa che mi sono ricordato ora: un paio di volte dopo i crash in questione mi è comparsa la maledetta schermata blu che parlava di un certo IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, non so se c'entri qualcosa... Grazie Ultima modifica di Ch®istian™ : 02-07-2007 alle 17:15. |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
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Quote:
Quando si ripresenterà prendi nota del driver che ti segnala e vedi a cosa si riferisce
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Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza |
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#3 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
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Ti ringrazio subito per l'interessamento. Il problema è che quella schermata si è presentata solo 2 volte e l'ultima una settimana fa quindi non è così facile riuscire a darte questa informazione. Ci sono altre cose che potrei fare?
Comunque se come mi dici tu è un problema di conflitto tra driver potrei formattare per risolvere? Il pc è praticamente ancora vergine quindi non avrei problemi a farlo basta che la cosa risolva il problema (sperando non sia un problema hardware). Ah, comunque l'alimentatore è da 550W quindi penso sia da escludere un problema dovuto da questo. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
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La prima cosa da fare é scaricare gli ultimi driver video da http://www.nvidia.it/page/drivers.html disinstallare i vecchi, riavviare e caricare i nuovi......
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Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza |
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#5 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
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Uhm, questi driver mi mancavano. Li ho appena messi, faccio un po' di prove e vedo se cambia qualcosa.
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#6 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
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Niente... dopo 20 minuti su Company of Heroes si è di nuovo freezato lo schermo, l'audio è andato avanti per 10 secondi e dopo blocco totale con riavvio manuale
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
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Non è che per caso il pc freeza a causa del surriscaldamento della GPU? A me capitava 2 anni fa con una 6600 GT e alla fine era il dissipatore montato male.
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My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
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#8 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
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Guarda, questo problema mi capita anche se provo a giocare a pc appena acceso. Comunque ti posto uno screenshot preso da Everest con le temperature. La GPU è altina ma credo sia normale considerato che il pc è acceso ininterrottamente da 14 ore:
![]() Comunque se anche fosse un problema di temperatura non mi spiegherei il fatto che a volte ('sto cesso) di Windows non mi carichi i driver. Tra l'altro, non sapendo più dove sbattere la testa, ho anche fatto un controllo con memtest per quasi due ore ma non mi ha trovato nessun difetto sulla Ram. Ultima modifica di Ch®istian™ : 03-07-2007 alle 02:31. |
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#9 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
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Scusate se uppo ma il thread stava scivolando in 2a pagina e non ho veramente idea di come risolvere
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
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Quote:
Io ho una configurazione praticamente identica alla tua, a parte la MB che é un'Asus P5K, e devo dire che problemi del genere non mi si sono mai presentati..... Come giochi ho provato solo FarCry e HalfLife2, sempre fluidissimi Se non é un problema di driver video (comunque ve ne sono tanti beta da provare, vedi http://downloads.guru3d.com/download.php?id=10 ) la colpa potrebbe essere di qualche software installato (comincia a indagare su quelli di masterizzazione e quelli che installano unità virtuali) Se proprio non risolvi, spiana tutto e ricomincia....
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Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza |
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#11 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
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Uhm, ho provato i ForceWare 158.27 XP WHQL (32-bit) ed il problema è cambiato di poco. Se prima il pc si freezava ora i giochi si bloccano per max due secondi e tornano al desktop. Tra l'altro Company of Heroes mi ha creato un file di testo che incollo quì:
RelicCOH.exe caused an Access Violation in module ntdll.dll at 001b:7c9211de. Error occurred at 7/3/2007 23:45:22. RelicCOH.exe, run by User. Microsoft Windows XP?. 2 processor(s), type 586. 2047 MBytes physical memory. Read from location 00000000 caused an access violation. Spero che questa nuova informazione possa essere utile. Tra l'altro ho riprovato sempre lo stesso gioco (perché è quello che ci mette meno a bloccarsi -.-) e un altro file di report mi dice questo: RELICCOH started at 2007-07-03 23:57 OS NT 5.1, 2047MB Physical Memory, 1581 Physical Available, 1992 Virtual Available RUN-OPTIONS WORKING-DIR C:\Programmi\THQ\Company of Heroes USER User 23:57:43.51 2 Logical Processors detected 23:57:43.51 Multithreading Enabled 23:57:43.51 THREAD: Hyper-Threading Technology Processors are not detected. 23:57:43.51 XTHREAD: Detected 2 core(s) with 2 hardware thread(s) 23:57:43.51 XTHREAD: Main thread now used as XThread 0 23:57:43.51 XTHREAD: Spawned thread on processor 1 23:57:43.51 MATHBOX -- Version=6, Cpu=unknown:f=6,m=15, Mode=SSE 23:57:43.51 FILESYSTEM -- filepath failure, path does not exist 'DataPreview\' 23:57:43.53 GAME -- Company Of Heroes, 1.0, Build 10332 23:57:43.53 GAME -- Available memory: 2046MB RAM, 1892MB Pagefile 23:57:43.81 SPOOGE - Driver[DirectX9 rendering device] version[4,36] 23:57:43.82 SPDx9 -- Driver Name = nv4_disp.dll Desc = NVIDIA GeForce 8600 GT 23:57:43.82 SPDx9 -- Driver Vendor = 0x10DE Device = 0x0402 SubSys = 0x00000000 Rev = 0x00A1 23:57:43.82 SPDx9 -- Driver Version Product = 0x0006 Version = 0x000E SubVersion = 0x000B Build = 0x16C3 (5827) 23:57:43.82 SPDx9 -- Driver GUID = {D7B71E3E-4742-11CF-7375-0B2000C2CB35} 23:57:44.00 SPDx9 -- 610MB available Texture Memory 23:57:44.00 ShaderDatabase: using shader profile [ps30] 23:57:44.06 FILESYSTEM -- filepath failure, missing alias 'TOOLSDATA:autoloddecimator.lua' 23:57:44.21 GAME -- Beginning FE 23:57:44.21 UIFrontEnd - Loading Front End 23:57:44.29 SOUND -- Initializing ... 23:57:44.29 SOUND -- Initialization completed! 23:57:44.29 UIFrontEnd - Initializing Forms 23:57:44.73 MOVIE -- Opening movie 'movies:ThqIntro.lua' 23:57:44.79 Activating screen: MovieScreen 23:57:46.23 MOVIE -- Closing movie 'movies:ThqIntro.lua' 23:57:46.23 MOVIE -- Opening movie 'movies:RelicIntro.lua' 23:57:46.68 MOVIE -- Closing movie 'movies:RelicIntro.lua' 23:57:46.68 MOVIE -- Opening movie 'movies:NvidiaIntro.lua' 23:57:47.09 MOVIE -- Closing movie 'movies:NvidiaIntro.lua' 23:57:47.09 MOVIE -- Opening movie 'movies 23:57:47.09 MOV - playing movie without sound 23:57:48.09 Activating screen: AppLoadingForm 23:57:48.09 MOD -- (mod manager) RelicCOH, 1.0 23:57:48.12 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\WW2Locale-Italian.sga 23:57:48.12 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\WW2SoundSpeechEnglish.sga 23:57:48.12 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\WW2AlliesSpeechEnglish.sga 23:57:48.12 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\WW2AxisSpeechEnglish.sga 23:57:48.12 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\WW2SoundNISEnglish.sga 23:57:48.12 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\WW2SoundHigh.sga 23:57:48.14 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\WW2ArtHigh.sga 23:57:48.14 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\WW2Data.sga 23:57:48.14 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\WW2Art.sga 23:57:48.14 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\WW2Sound.sga 23:57:48.14 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\WW2ArtAmbient.sga 23:57:48.14 DATA -- Mapped in archive WW2\Archives\AttribArchive.sga 23:57:48.14 DATA -- Mapped in folder WW2\Movies 23:57:49.42 WW2Mod -- PropertyBagManager Loaded in 1.281000s 23:57:49.43 GAME -- Loaded campaign 'Sbarco in Normandia' (DATA:SCENARIOS\SP\COH.CAMP) with 15 missions 23:57:49.48 GAME -- Using player profile CHRISTIAN 23:57:52.48 Dx9Program : Unable to find shader script for 'fxshader_multiply' in the ShaderDatabase. 23:57:52.96 Dx9Program : Unable to find shader script for 'fxshader_depthadditive' in the ShaderDatabase. 23:57:53.40 Activating screen: FEMovie 23:57:53.40 Activating screen: FE_mm_01 23:57:53.40 MOVIE -- Opening movie 'movies:FEMovie.lua' 23:57:53.46 GAME -- Setting campaign state to 'coh' 23:57:53.46 GAME -- Closing state 'coh' 23:57:55.32 GAME -- Setting campaign state to 'coh' 23:57:55.34 APP -- Game Load 23:57:55.34 GameApp::TransitionGameLoad 23:57:55.37 GAME -- Ending FE 23:57:55.37 UIFrontEnd - Unloading Front End 23:57:55.37 MOVIE -- Closing movie 'movies 23:57:55.37 MOVIE -- Closing movie 'movies:FEMovie.lua' 23:57:55.37 SOUND -- Shutting down ... 23:57:55.50 SOUND -- Shutdown completed! 23:57:55.50 GAME -- Beginning FE 23:57:55.50 UIFrontEnd - Loading Front End 23:57:55.53 SOUND -- Initializing ... 23:57:55.54 SOUND -- Initialization completed! 23:57:55.54 UIFrontEnd - Initializing Forms 23:57:56.12 APP -- Game Start 23:57:56.12 GAME -- Ending FE 23:57:56.12 UIFrontEnd - Unloading Front End 23:57:56.14 SOUND -- Shutting down ... 23:57:56.23 SOUND -- Shutdown completed! 23:57:56.23 23:57:56.23 GAME -- *** Beginning mission m07_v2_rocket (1 Humans, 2 Computers) *** 23:57:56.23 23:57:56.26 Activating screen: GameLoadScreen 23:57:56.26 FILESYSTEM -- filepath failure, missing alias 'Loading\m07_v2_rocket.lua' 23:57:56.26 PerformanceRecorder::StartRecording for game size 2 23:57:56.53 SOUND -- Initializing ... 23:57:56.54 SOUND -- Initialization completed! 23:57:56.54 PHYSICS: detected processor(s) capable of handling 2 threads. 23:57:56.59 GAME -- Loading Animators 23:57:56.59 GAME -- Precaching Action 23:58:00.62 PHYSICS -- Created node factory 'HVOK' 23:58:00.62 PHYSICS -- Created node factory 'DMMY' 23:58:06.93 CommandBPDatabase - Unable to register function [splat_attach] due to missing CommandBP. 23:58:06.93 TERRAINTEXTURE -- compositor added RenderTarget [0] of size 2048 x 2048 23:58:06.93 TERRAINTEXTURE -- compositor added RenderTarget [1] of size 1024 x 1024 23:58:07.71 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.71 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.71 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.71 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.71 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.71 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.71 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.71 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.71 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.73 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.73 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.73 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.73 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.73 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:07.73 Warning: RenderCompositeStrips AddStripSegment : time == FLT_MAX 23:58:10.00 AnimatorVisualFactory -- Loaded a non-orthonormal matrix! Model: [art\models\races\axis\soldiers\volksgrenadier] -- (normal: 0, orthogonal: 0) 23:58:10.00 AnimatorVisualFactory -- Loaded a non-orthonormal matrix! Model: [art\models\races\axis\soldiers\volksgrenadier] -- (normal: 0, orthogonal: 0) 23:58:10.01 AnimatorVisualFactory -- Loaded a non-orthonormal matrix! Model: [art\models\races\axis\soldiers\volksgrenadier] -- (normal: 0, orthogonal: 0) 23:58:10.01 AnimatorVisualFactory -- Loaded a non-orthonormal matrix! Model: [art\models\races\allies\vehicles\halftrack\halftrack] -- (normal: 0, orthogonal: 0) 23:58:12.92 SAVEGAME -- Read delayed load chunk (257385 bytes) 23:58:15.10 Regenerating ImpassMap data... 23:58:15.10 Impass Data was already valid, but regenerating... 23:58:15.31 Generating CanBuild Map. THIS SHOULD ONLY HAPPEN IN WORLDBUILDER! IF YOU SEE THIS IN GAME, RE-SAVE THE MAP! 23:58:15.31 Regenerating CanBuildMap data... 23:58:15.31 Generating CanShoot Map. 23:58:15.31 Pathfinder::Regenerate()... 23:58:15.37 Generating PathSectorMap... 23:58:15.95 Pathfinder::Regenerate() Done. 23:58:16.67 MOD UI - Invalid key combo (select_focus) found in data:game/keydefaults.lua. Use format "CTRL+SHIFT+A" 23:58:16.67 MOD UI - Invalid key combo (vehicle_cycle) found in data:game/keydefaults.lua. Use format "CTRL+SHIFT+A" 23:58:16.79 Invalid hotkey (select_focus) in binding 'static_hotkey_bindings_child20'. 23:58:16.79 Invalid hotkey (vehicle_cycle) in binding 'static_child18'. 23:58:18.29 SPEECHMANAGER -- Loaded in 1.467334 seconds 23:58:20.00 GAME -- Loading completed (24 seconds) 23:58:20.00 SIM -- Setting SyncErrorChecking level to None 23:58:20.45 Activating screen: GameScreen 23:58:20.45 Activating screen: Decorators 23:58:20.45 Activating screen: Taskbar 23:58:20.45 Activating screen: SubtitleScreen 23:58:20.45 Activating screen: TextOverlayScreen 23:58:21.03 PreloadResources took 563ms. 23:58:21.03 GAME -- Starting mission... 23:58:21.15 LOCALIZER -- Requested string ID '116061' doesn't exist! 23:58:21.15 LOCALIZER -- Requested string ID '116063' doesn't exist! 23:58:29.21 Activating screen: NewObjective C'è quella parte sulle DirectX che (nella mia ignoranza) mi sembra strana. Ultima modifica di Ch®istian™ : 04-07-2007 alle 00:03. |
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#12 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
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Di questo passo verrò bannato per i troppi up ma questo non lo è. Ho aggiornato anche i driver del chip audio direttamente dal sito della Realtek e per un'ora non ho avuto problemi. Farò altre prove anche con titoli diversi anche se mi sembra strano che fosse dovuto da questo.
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