|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
router + indirizzo lan
avrei necessità di conttare dall'esterno un pc della lan dell'ufficio
ora il problema è che ho l'indirizzo ip del router di alice come faccio poi a dargli l'indirizzo interno del pc ? http://indirizzoip/ risponde il router a me servirebbe che risponda il pc interno come faccio vi ringrazio
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dipende da cosa devi contattare.
Un server FTP? Un server VNC? Ecc. In funzione di quello che devi fare, sarà necessario un diverso port forwarding sul router. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
praticamente vorrei creare un server http
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
devi aprire la porta 80 verso l'ip locale del pc server http sul router
poi, digitando dall'esterno l'ip o l'indirizzo dyndns o noip ti colleghi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sul router devi creare una regola del firewall.
Non so che router tu abbia ma il concetto è questo: SORGENTE Rete = WAN (che sarebbe internet) IP = tutti Porta = 80 Tipo = scegli se ti serve TCP, UDP o entrambe DESTINAZIONE Rete = LAN IP = l'IP LAN del PC che devi raggiungere Porta = 80 Tipo = scegli se ti serve TCP, UDP o entrambe Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nome
Indirizzo MAC 00:0C:6E:B7:F1:39 Indirizzo IP locale 198.162.162.1 Porta locale i80 Indirizzo IP Pubblico ###.###.###.### Porta Pubblica 80 Protocollo Stato Abilitato io ho messo questa configurazione cosa dovrei fare x contattare poi l'indirizz ip
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se non ha un IP WAN Fisso ti devi iscrivere a servizi tipo Dyn DNS. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
forse non ci siamo capiti o sono io che non ho capito
io voglio conattare il pc oltre all'indirizzo ip di internet che indirizzo devo mettere x dirgli di contattare il PC_1 ? se metto solo l'indirizzo internet mi contatta il router ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Devi dire al router di reindirizzare il traffico WAN proveniente da qualsiasi IP e passante per la porta 80, alla porta 80 dell'IP LAN del PC che devi raggiungere.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma che tu sappia nel pannello di alice gateway si puo fare ?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ne ho idea.
Mai smanettato approfonditamente con quello. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ho fatto quello che hai detto tu ma non va
nel senso che se io da internet faccio http://indirizzoip:300 lui dovrebbe reindirizzare sulla porta 192.168.168.1:5800 ma non mi risponde cosa non va ? se faccio la stessa cosa con l'indirizzo ip del pc 192.168.168.1:5800 invece va . cosa sbaglio o cosa devo fare ancora ? il modem router è alice Gate business
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ne abbiamo già discusso molto tempo fa, c'eri tu con Spyce (non ricordo se il nick l'ho scritto giusto).
Hai reindirizzato la porta 300 verso la 5800? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si puo' fare con quello il port trigger ??
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
o è la stessa cosa ? io ho detto se la chiamata da lan sulla porta 300 tu la reindirizzi a 198.162.162.1 non è giusto ?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si ma qui mi sembra ci sia da cambiare la porta tra wan e lan anche
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma sulla porta 5800 ti sta antipatico?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.