|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problema lettura memorie RAM
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per salutarvi
![]() Il mio problema: Qualche mese fa ho acquistato 4GB (4 banchi da 1GB l'uno) di RAM della Kingston di tipo DDR2 a 533 MHz. Il fatto è che non vengono riconosciute pienamente dal S.O. nelle info di sistema infatti non mi compaiono 4GB ma bensì 3.25GB. Nel Bios vengono lette e riconosciute senza problema..4 banchi di RAM Kingston da 1GB l'uno a 533 MHz. Questo problema l'ho riscontrato sia con Windows XP sia con Windows Vista (che utilizzo attualmente). Nelle info della mia MB le RAM da me acquistate sono supportate e la massima capacità di memoria supportata dalla MB è di 4GB. Quindi non riesco a capire quale sia il problema. Nelle info della mia MB, inoltre, ho trovato questa nota riguardante l'utilizzo di RAM con configurazioni a 4GB..ossia a memoria massima..: Quote:
Grazie in anticipo per eventuali risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Esatto, dato che i sistemi operativi 32bit possono utilizzare al massimo 4GB di ram; quindi per forza di cose Xp o Vista ne vedono di meno in genere tra i 3 ed i 3.5GB.
Con un sistema operativo 64bit e con cpu che supporta le esetensioni di memoria i 4Gb vengono visti tutti. Ciao ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quoto, se hai vista, fai richiesta della versione a 64bit a meno che tu non abbia la ultimate...
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti e scusate per il ritardo nel rispondervi.
Vi ringrazio per le risposte e grazie anche per avermi tolto questo dubbio che ormai mi portavo avanti da mesi. Quote:
Non sono molto informato, intendi dire che con Windows Vista Ultimate ho la possibilità di scegliere di installare dal cd la versione a 32bit oppure quella a 64bit? Oppure ho qualche agevolazione nell'acquisto della versione a 64bit? Spero di non andare troppo Off-Topic... Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se hai la versione ultimate retail allora hai tutte e due le versioni nella custodia, ma se è oem......... hai solo la 32 e ti tocca tenertela.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.