Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 16:00   #1
otomo
Member

L'Avatar di otomo

Iscritto dal: Jun 2005
Consiglio router per passaggio di linea in ADSL2/2+...

Salve ragazzi, allora mi servirebbe qualche consiglio e delucidazione per l'acquisto di un router non wifi, o meglio comincio con la prima domanda:

- esistono router adsl non wifi, quindi cavo, a cui successivamente possono essere inserite le antenne e quindi diventare a tutti gli effetti dispositivi wifi? così almeno faccio spesa unica e quando mi va viaggio in fequenza...

- per quanto riguarda il lato sicurezza dei router: comprandone uno con firewall incorporato, questo è complementare a quello software che utilizzo sul sistema operativo? o alla fine se ne utilizzo uno, l'altro deve per forza essere chiuso?

- quali sono le protezioni firewall tipo SPI & DoS che un buon router deve avere?

- praticamente ancora non mi entra nella zucca che una connessione wifi, se settata bene, può essere sicura quanto una via cavo...

grazie in anticipo per le risposte.
Old 30-06-2007, 16:20   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da otomo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, allora mi servirebbe qualche consiglio e delucidazione per l'acquisto di un router non wifi, o meglio comincio con la prima domanda:

- esistono router adsl non wifi, quindi cavo, a cui successivamente possono essere inserite le antenne e quindi diventare a tutti gli effetti dispositivi wifi? così almeno faccio spesa unica e quando mi va viaggio in fequenza...
No, esistono router wifi ai quali puoi disabilitare la parte wireless fin quando non ti serve. Altrimenti devi collegare un accesspoint al router non wifi.
Quote:
- per quanto riguarda il lato sicurezza dei router: comprandone uno con firewall incorporato, questo è complementare a quello software che utilizzo sul sistema operativo? o alla fine se ne utilizzo uno, l'altro deve per forza essere chiuso?
Qui ognuno segue la sua filosofia.
Se vuoi prediligere il risparmio di risorse di sistema, un router con un buon firewall sia in ingresso che in uscita, più IDS potrebbe essere sufficiente.
Se vuoi la strada della massima sicurezza puoi integrare il firewall del router con uno software, che ti consenta di fare un packet filtering anche a livello di applicazione.
Quote:
- quali sono le protezioni firewall tipo SPI & DoS che un buon router deve avere?
Per un particolare modello in questo manuale ci trovi spiegato tutti i tipi di intrusione che sono previsti dall'IDS.
Quote:
- praticamente ancora non mi entra nella zucca che una connessione wifi, se settata bene, può essere sicura quanto una via cavo...
Ci sono persone più esperte sul wireless qui sul forum, ma credo che settando i protocolli di protezione più robusti, è estremamente difficile e lunga l'operazione di "violazione"

Ultima modifica di pegasolabs : 30-06-2007 alle 16:22.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:20   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

puoi collegare successivamente un ap a parte tramite lo switch ethernet

Quote:
io sono per il solo router, che è sempre un fw integrato per il modo in cui funziona

Quote:
su ogni tipo di pacchetti: ICMP per la protezione ping flood, tcp per la protezione agli attacchi Syn, udp per l'antiflood, e in genere è abbinata una funzione di controllo sulla scansione delle porte

in genere sono basati su linux (iptables) e configurati a volte un po' da cane specie con p2p

Quote:

non lo sarà mai visto che non hai i cavi ma l'etere, pero'...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:11   #4
otomo
Member

L'Avatar di otomo

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
No, esistono router wifi ai quali puoi disabilitare la parte wireless fin quando non ti serve. Altrimenti devi collegare un accesspoint al router non wifi.

Qui ognuno segue la sua filosofia.
Se vuoi prediligere il risparmio di risorse di sistema, un router con un buon firewall sia in ingresso che in uscita, più IDS potrebbe essere sufficiente.
Se vuoi la strada della massima sicurezza puoi integrare il firewall del router con uno software, che ti consenta di fare un packet filtering anche a livello di applicazione.

Per un particolare modello in questo manuale ci trovi spiegato tutti i tipi di intrusione che sono previsti dall'IDS.

Ci sono persone più esperte sul wireless qui sul forum, ma credo che settando i protocolli di protezione più robusti, è estremamente difficile e lunga l'operazione di "violazione"

Grazie tante Pegaso, un'ultima cosa, mi piacerebbe a questo punto poter prendere un router wifi e disabilitare la funzione, ma esattamente come funziona?
Deve portare una dicitura particolare per avere questa funzione, o tutti i router possono farlo?
Cioè materialmente il router va collegato con cavo ethernet al computer e poi disabilito la funzione di propagazione radio, o posso solo cercare di abbassare l'intensità di propagazione e sperare di non essere mai visto?
Old 30-06-2007, 19:23   #5
otomo
Member

L'Avatar di otomo

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
puoi collegare successivamente un ap a parte tramite lo switch ethernet

io sono per il solo router, che è sempre un fw integrato per il modo in cui funziona

su ogni tipo di pacchetti: ICMP per la protezione ping flood, tcp per la protezione agli attacchi Syn, udp per l'antiflood, e in genere è abbinata una funzione di controllo sulla scansione delle porte

in genere sono basati su linux (iptables) e configurati a volte un po' da cane specie con p2p

non lo sarà mai visto che non hai i cavi ma l'etere, pero'...

Grazie Stev, cioè praticamente dici che posso montare un router normale e poi volendo dal didietro con cavo ethernet attaccare un access point wifi?
attualmente la mia schedamadre monta tre controller ethernet, in questo caso è meglio come ho detto sopra (se può essere fatto), o conviene attaccare ogni attrezzo dietro il proprio controller?
ma l'access point è a tutti gli effetti un ulteriore router con antenna o semplicemente converte il segnale passante su cavo ethernet in onde radio?
forse ho fatto un pò di confusione...
Old 30-06-2007, 19:35   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Grazie Stev, cioè praticamente dici che posso montare un router normale e poi volendo dal didietro con cavo ethernet attaccare un access point wifi?
attualmente la mia schedamadre monta tre controller ethernet, in questo caso è meglio come ho detto sopra (se può essere fatto), o conviene attaccare ogni attrezzo dietro il proprio controller?
ma l'access point è a tutti gli effetti un ulteriore router con antenna o semplicemente converte il segnale passante su cavo ethernet in onde radio?
forse ho fatto un pò di confusione...
Ormai quasi ogni router wireless offre la possibilità attraverso il menù di configurazione di disattivare la parte wireless e attivarla solo quando necessario.
Puoi benissimo prendere un router cablato e poi in seguito quando ti servirà il wireless comprare un semplice ap da collegare al router e non al pc, ma in questo modo la spesa sale perchè devi comprare due apparecchi.
L'access point non è un router, ha una sola porta ethernet da collegare ad un router e permette ai pc di collegarsi al router senza fili, devi considerarlo una sorta di switch senza fili.
Spero di averti chiarito un pò i tuoi dubbi.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 20:00   #7
otomo
Member

L'Avatar di otomo

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Ormai quasi ogni router wireless offre la possibilità attraverso il menù di configurazione di disattivare la parte wireless e attivarla solo quando necessario.
Puoi benissimo prendere un router cablato e poi in seguito quando ti servirà il wireless comprare un semplice ap da collegare al router e non al pc, ma in questo modo la spesa sale perchè devi comprare due apparecchi.
L'access point non è un router, ha una sola porta ethernet da collegare ad un router e permette ai pc di collegarsi al router senza fili, devi considerarlo una sorta di switch senza fili.
Spero di averti chiarito un pò i tuoi dubbi.
Ciao.
e certo che me li hai chiariti, grazie anche a te, ma quindi per essere sicuro di non comprare sole di router wifi, senza poi poter disabilitare, come faccio a saperlo prima dell'ascquisto? ad esempio quale va per la maggiore ed è sicuro che abbia st'opzione?
Old 30-06-2007, 20:49   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cmq alla fin fine quello che volevo dire è che il wireless lo puoi anche aggiungere in un secondo momento

e sicuramente lo potrai controllare, lo spegni...

per la disabilitazione invece alcuni NON l'hanno

ad es certi dlink e quelli che l'hanno non disattivano l'emissione di onde ma solo l'accesso

i netgear invece (cosi' gli usr) lo fanno completamente
Old 30-06-2007, 21:02   #9
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ad es certi dlink
ho completato il fotomontaggio con gort....prova a indovinare a cosa serviva....
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 21:09   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
e certo che me li hai chiariti, grazie anche a te, ma quindi per essere sicuro di non comprare sole di router wifi, senza poi poter disabilitare, come faccio a saperlo prima dell'ascquisto? ad esempio quale va per la maggiore ed è sicuro che abbia st'opzione?
Se Stev-O conferma, prendi un Netgear DG834GT IT
Old 30-06-2007, 21:11   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si', pero' diciamo che l'opzione di disabilitazione non è il suo forte, insomma va usata con parsimonia altrimenti si rischia di riavviare il router (o meglio, si riavvia da solo)
Old 30-06-2007, 21:13   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
ho completato il fotomontaggio con gort....prova a indovinare a cosa serviva....
siamo tutt'occhi...
Old 30-06-2007, 21:19   #13
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
siamo tutt'occhi...
non voglio fare pubblicità negativa....volevo giratelo in privato, ma sembrerebbe che non sia possibile aggiungere allegati
Old 30-06-2007, 23:12   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

c'e imageshack
Old 01-07-2007, 08:40   #15
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
non voglio fare pubblicità negativa....
Eppure sarebbe utile come risposta in certi topic
Old 01-07-2007, 08:58   #16
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Eppure sarebbe utile come risposta in certi topic
allora la prima volta che capita la tiriamo fuori
Old 01-07-2007, 11:00   #17
Harry_Callahan
Senior Member

pegasolabs, Stev-O e lafrancos,

mi sa è stato tempo perso....guardate nella sezione wifi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504042
Old 01-07-2007, 11:13   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
non voglio fare pubblicità negativa....volevo giratelo in privato, ma sembrerebbe che non sia possibile aggiungere allegati
si può allegare fino a 25k (non nei pvt però)... ma meglio affidarsi ai vari servizi di upload gratis.. vedi sign e mia guida

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 12:03   #19
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ci vorrebbe il karma....
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian