|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio router per passaggio di linea in ADSL2/2+...
Salve ragazzi, allora mi servirebbe qualche consiglio e delucidazione per l'acquisto di un router non wifi, o meglio comincio con la prima domanda:
- esistono router adsl non wifi, quindi cavo, a cui successivamente possono essere inserite le antenne e quindi diventare a tutti gli effetti dispositivi wifi? così almeno faccio spesa unica e quando mi va viaggio in fequenza... - per quanto riguarda il lato sicurezza dei router: comprandone uno con firewall incorporato, questo è complementare a quello software che utilizzo sul sistema operativo? o alla fine se ne utilizzo uno, l'altro deve per forza essere chiuso? - quali sono le protezioni firewall tipo SPI & DoS che un buon router deve avere? - praticamente ancora non mi entra nella zucca che una connessione wifi, se settata bene, può essere sicura quanto una via cavo... grazie in anticipo per le risposte.
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Se vuoi prediligere il risparmio di risorse di sistema, un router con un buon firewall sia in ingresso che in uscita, più IDS potrebbe essere sufficiente. Se vuoi la strada della massima sicurezza puoi integrare il firewall del router con uno software, che ti consenta di fare un packet filtering anche a livello di applicazione. Quote:
Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 30-06-2007 alle 16:22. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Quote:
Quote:
in genere sono basati su linux (iptables) e configurati a volte un po' da cane specie con p2p Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Grazie tante Pegaso, un'ultima cosa, mi piacerebbe a questo punto poter prendere un router wifi e disabilitare la funzione, ma esattamente come funziona? Deve portare una dicitura particolare per avere questa funzione, o tutti i router possono farlo? Cioè materialmente il router va collegato con cavo ethernet al computer e poi disabilito la funzione di propagazione radio, o posso solo cercare di abbassare l'intensità di propagazione e sperare di non essere mai visto?
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie Stev, cioè praticamente dici che posso montare un router normale e poi volendo dal didietro con cavo ethernet attaccare un access point wifi? attualmente la mia schedamadre monta tre controller ethernet, in questo caso è meglio come ho detto sopra (se può essere fatto), o conviene attaccare ogni attrezzo dietro il proprio controller? ma l'access point è a tutti gli effetti un ulteriore router con antenna o semplicemente converte il segnale passante su cavo ethernet in onde radio? forse ho fatto un pò di confusione... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Puoi benissimo prendere un router cablato e poi in seguito quando ti servirà il wireless comprare un semplice ap da collegare al router e non al pc, ma in questo modo la spesa sale perchè devi comprare due apparecchi. L'access point non è un router, ha una sola porta ethernet da collegare ad un router e permette ai pc di collegarsi al router senza fili, devi considerarlo una sorta di switch senza fili. Spero di averti chiarito un pò i tuoi dubbi. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq alla fin fine quello che volevo dire è che il wireless lo puoi anche aggiungere in un secondo momento
e sicuramente lo potrai controllare, lo spegni... per la disabilitazione invece alcuni NON l'hanno ad es certi dlink e quelli che l'hanno non disattivano l'emissione di onde ma solo l'accesso i netgear invece (cosi' gli usr) lo fanno completamente
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se Stev-O conferma, prendi un Netgear DG834GT IT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si', pero' diciamo che l'opzione di disabilitazione non è il suo forte, insomma va usata con parsimonia altrimenti si rischia di riavviare il router (o meglio, si riavvia da solo)
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
siamo tutt'occhi...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
c'e imageshack
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
pegasolabs, Stev-O e lafrancos,
mi sa è stato tempo perso....guardate nella sezione wifi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504042 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ci vorrebbe il karma.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.