Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 15:27   #1
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Programma semplice per acquisire video da telecamera a pc

ragazzi un aiuto urgente, ci capisco pochissimo di video editing and co e volevo chiedervi se esiste un software alternativo a quel pesantone di Pinnacle per scaricare o meglio passare video registrati con una telecamera al proprio pc in modo semplice e veloce e magari anche trasformarlo in filmato avi quindi poco pesante...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 17:36   #2
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
se la tua fotocamera ha la firewire sicuramente nero, molto comodo e veloce.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 23:18   #3
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
credo che nero vada bene per fare altre cose...
per l'editing ti devi orientare verso software nati x fare l'editing...
se no va bene pure movie makers....
se vuoi usare un software leggero alternativo a pinnacle
puoi usare ulead studio 9,oppure power director 5 ,oppure magix deluxe
o leggerissimo virtual dub....
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 12:28   #4
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

forse mi son espressomale, io non dovrei fare altro che, mediante una specie di adattatore che collega la video camera al pc trasferire i filmini registrati sulla video direttamente sul pc...vanno quindi bene questi programmi?
Old 12-06-2007, 14:58   #5
ficofico
Senior Member

Quote:
esiste un software alternativo a quel pesantone di Pinnacle per scaricare o meglio passare video registrati con una telecamera al proprio pc in modo semplice e veloce e magari anche trasformarlo in filmato avi quindi poco pesante...
nero vision

Puoi.......... acquisire in dv per la massima qualità, acquisire e contemporaneamente convertire in mpeg 2 se vuoi direttamente su dvd, puoi se vuoi rimpicciolire il file usando uno tra i migliori algoritmi di compressione, trasformarli in diretta in mp4. Il tutto con una semplicità e una velocità a prova di ragazzino, fidati, è semplicissimo e davvero funzionale.
Old 12-06-2007, 21:34   #6
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Mi iscrivo a questa discussione, che mi interessa direttamente.
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 22:15   #7
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
nero vision

Puoi.......... acquisire in dv per la massima qualità, acquisire e contemporaneamente convertire in mpeg 2 se vuoi direttamente su dvd, puoi se vuoi rimpicciolire il file usando uno tra i migliori algoritmi di compressione, trasformarli in diretta in mp4. Il tutto con una semplicità e una velocità a prova di ragazzino, fidati, è semplicissimo e davvero funzionale.
per aquisire solo va benissimo quello
Old 13-06-2007, 20:01   #8
alyfastman
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Novara
mi iscrivo e faccio subito una domanda!!!
avevo lo stesso problema e ho provato anche io con nero vision!!!
ma ho un piccolo problema.......non si sente l'audio!!!!!!!
mentre và si sente!!!dopo averlo regisrato e mentre lo riguardo non si sente nisba!!!!!
qualcuno mi sà illumunare!!!!!!grazie in anticipo!!!!!!

già che sono chiedo.....cm faccio a sapere le dimensioni ottimali???

grazie ancora!!!!!

ciao
alyfastman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:09   #9
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

prova ad aquisire con windowmaker,se non hai problemi,il problema e' nero.
se non hai pregiudizi verso pinnacle,istalla studio, 9 se hai un computer poco
potente,altrimenti l'11.
se hai poco spazio aquisisci in mpg2 altrimenti qualita dv avi.
dipende cosa ci devi fare....
Old 13-06-2007, 21:05   #10
ficofico
Senior Member

a me l'audio si sente, nessun problema.
Old 13-06-2007, 21:18   #11
ficofico
Senior Member

io consiglio di acquisire, se possibile e si ha tempo, sempre in alta qualità dv. i filmati vengono davvero bene, e poi tramite avisynth modificarli se si vogliono modificare. In teoria la maggior parte delle telecamere dv registrano a 25 fps interlacciato, quindi per poter vedere i filmati sul computer bisogna prima deinterlacciare. Ho scoperto un deinterlacier fantastico, si chiama Yadif ed è leggerissimo, porta a 50 fps i filmati e deinterlaccia bene, ma è una vera scheggia, altro che mvbob o mcbob, oltretutto mi è sembrato di vedere un'immagine più nitida con questo rispetto ai famosi deinterlacciatori di prima, ed è più facile applicare sharpen all'immagine perchè l'immagine è più stabile in partenza, sono veramente soddisfatto dei risultati.

Ovviamente non centra niente con la richiesta di partenza, però si parla di telecamere dv, e questo plugins sembra veramente perfetto per loro. Se qualcuno è interessato posso scrivere una mini guida per vedere al meglio i filmati registrati con telecamera dv sul pc, comprimendo il tutto in x264. Devono esserci più richieste però
Old 14-06-2007, 12:58   #12
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
io consiglio di acquisire, se possibile e si ha tempo, sempre in alta qualità dv. i filmati vengono davvero bene, e poi tramite avisynth modificarli se si vogliono modificare. In teoria la maggior parte delle telecamere dv registrano a 25 fps interlacciato, quindi per poter vedere i filmati sul computer bisogna prima deinterlacciare. Ho scoperto un deinterlacier fantastico, si chiama Yadif ed è leggerissimo, porta a 50 fps i filmati e deinterlaccia bene, ma è una vera scheggia, altro che mvbob o mcbob, oltretutto mi è sembrato di vedere un'immagine più nitida con questo rispetto ai famosi deinterlacciatori di prima, ed è più facile applicare sharpen all'immagine perchè l'immagine è più stabile in partenza, sono veramente soddisfatto dei risultati.

Ovviamente non centra niente con la richiesta di partenza, però si parla di telecamere dv, e questo plugins sembra veramente perfetto per loro. Se qualcuno è interessato posso scrivere una mini guida per vedere al meglio i filmati registrati con telecamera dv sul pc, comprimendo il tutto in x264. Devono esserci più richieste però
Io quoto per la tua guida , visto che ho preso da poco una telecamera dv e non ci capisco un granche' , speriamo che altri votino per la tua guida
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:37   #13
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Ragazzi io ho questo aggeggio maledetto

http://www.compusb.com/xtv20usb20tv.html

e con questo collego una videocamera a CASSETTA con un video registrato su che vorrei mettere su pc, il tutto con il windows movie maker o nero vision non mi va, ma xc??????????????
Old 18-06-2007, 19:47   #14
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

ma il dispositivo lo vedi? che tipo di problema ti da'?
devi essere un po' piu' chiaro ....
facci capire!
Old 18-06-2007, 22:46   #15
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

nulla, me lo riconosce il dispositivo, vedo quanto riportato dalla cassetta presente nella videocamera ma almeno nel mio pc mi si pianta dopo poco nero vision o lo stesso windows movie maker senza un perche...

a casa di questa signora invece vision non si impallava ma anche se mettevo la cattura attiva non mi scaricava nulla se non due secondi di video...aiutooo
Old 19-06-2007, 19:16   #16
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

prova ad installare pinnacle studio 10, e vedi se ti fà lo stesso problema.
Old 20-06-2007, 13:50   #17
ficofico
Senior Member

Per chi è interessato, mi sono imbattuto in un file batch per la codifica di filmati avi in file flash. Purtoppo ha delle limitazioni è non posso usarlo per quello che avevo in mente in origine, però sembra veramente fatto apposta, con le oppurtune modifiche , che cmq stò facendo io, per effettuare encoding di filmati dv da telecamera in file pronti per pc. In pratica, mettendo il file avi ottenuto dalla telecamera direttamente in dv nella cartella, con un semplice doppio click, si può ottenere un filmato deinterlacciato, con aspect ratio già giusto, ripulito da rumore video, e possibilmente messo a fuoco, già encodato con 2 passate in vp7, un ottimo encoder quasi al passo con x264, così pronto all'uso. Si mette il file, e si aspetta che esca il file pronto.
Old 25-06-2007, 11:48   #18
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

altri suggerimenti?
Old 29-06-2007, 14:07   #19
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

up
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian