|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Programma semplice per acquisire video da telecamera a pc
ragazzi un aiuto urgente, ci capisco pochissimo di video editing and co e volevo chiedervi se esiste un software alternativo a quel pesantone di Pinnacle per scaricare o meglio passare video registrati con una telecamera al proprio pc in modo semplice e veloce e magari anche trasformarlo in filmato avi quindi poco pesante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se la tua fotocamera ha la firewire sicuramente nero, molto comodo e veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
credo che nero vada bene per fare altre cose...
per l'editing ti devi orientare verso software nati x fare l'editing... se no va bene pure movie makers.... ![]() se vuoi usare un software leggero alternativo a pinnacle puoi usare ulead studio 9,oppure power director 5 ,oppure magix deluxe o leggerissimo virtual dub....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forse mi son espressomale, io non dovrei fare altro che, mediante una specie di adattatore che collega la video camera al pc trasferire i filmini registrati sulla video direttamente sul pc...vanno quindi bene questi programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi.......... acquisire in dv per la massima qualità, acquisire e contemporaneamente convertire in mpeg 2 se vuoi direttamente su dvd, puoi se vuoi rimpicciolire il file usando uno tra i migliori algoritmi di compressione, trasformarli in diretta in mp4. Il tutto con una semplicità e una velocità a prova di ragazzino, fidati, è semplicissimo e davvero funzionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Mi iscrivo a questa discussione, che mi interessa direttamente.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Novara
|
mi iscrivo e faccio subito una domanda!!!
avevo lo stesso problema e ho provato anche io con nero vision!!! ma ho un piccolo problema.......non si sente l'audio!!!!!!! mentre và si sente!!!dopo averlo regisrato e mentre lo riguardo non si sente nisba!!!!! qualcuno mi sà illumunare!!!!!!grazie in anticipo!!!!!! già che sono chiedo.....cm faccio a sapere le dimensioni ottimali??? grazie ancora!!!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova ad aquisire con windowmaker,se non hai problemi,il problema e' nero.
se non hai pregiudizi verso pinnacle,istalla studio, 9 se hai un computer poco potente,altrimenti l'11. se hai poco spazio aquisisci in mpg2 altrimenti qualita dv avi. dipende cosa ci devi fare.... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a me l'audio si sente, nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io consiglio di acquisire, se possibile e si ha tempo, sempre in alta qualità dv. i filmati vengono davvero bene, e poi tramite avisynth modificarli se si vogliono modificare. In teoria la maggior parte delle telecamere dv registrano a 25 fps interlacciato, quindi per poter vedere i filmati sul computer bisogna prima deinterlacciare. Ho scoperto un deinterlacier fantastico, si chiama Yadif ed è leggerissimo, porta a 50 fps i filmati e deinterlaccia bene, ma è una vera scheggia, altro che mvbob o mcbob, oltretutto mi è sembrato di vedere un'immagine più nitida con questo rispetto ai famosi deinterlacciatori di prima, ed è più facile applicare sharpen all'immagine perchè l'immagine è più stabile in partenza, sono veramente soddisfatto dei risultati.
Ovviamente non centra niente con la richiesta di partenza, però si parla di telecamere dv, e questo plugins sembra veramente perfetto per loro. Se qualcuno è interessato posso scrivere una mini guida per vedere al meglio i filmati registrati con telecamera dv sul pc, comprimendo il tutto in x264. Devono esserci più richieste però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi io ho questo aggeggio maledetto
http://www.compusb.com/xtv20usb20tv.html e con questo collego una videocamera a CASSETTA con un video registrato su che vorrei mettere su pc, il tutto con il windows movie maker o nero vision non mi va, ma xc?????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma il dispositivo lo vedi? che tipo di problema ti da'?
devi essere un po' piu' chiaro .... facci capire!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nulla, me lo riconosce il dispositivo, vedo quanto riportato dalla cassetta presente nella videocamera ma almeno nel mio pc mi si pianta dopo poco nero vision o lo stesso windows movie maker senza un perche...
a casa di questa signora invece vision non si impallava ma anche se mettevo la cattura attiva non mi scaricava nulla se non due secondi di video...aiutooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prova ad installare pinnacle studio 10, e vedi se ti fà lo stesso problema.
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per chi è interessato, mi sono imbattuto in un file batch per la codifica di filmati avi in file flash. Purtoppo ha delle limitazioni è non posso usarlo per quello che avevo in mente in origine, però sembra veramente fatto apposta, con le oppurtune modifiche , che cmq stò facendo io, per effettuare encoding di filmati dv da telecamera in file pronti per pc. In pratica, mettendo il file avi ottenuto dalla telecamera direttamente in dv nella cartella, con un semplice doppio click, si può ottenere un filmato deinterlacciato, con aspect ratio già giusto, ripulito da rumore video, e possibilmente messo a fuoco, già encodato con 2 passate in vp7, un ottimo encoder quasi al passo con x264, così pronto all'uso. Si mette il file, e si aspetta che esca il file pronto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
altri suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.