Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 07:45   #1
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
mi rivolgo a tutti i possessori di una telecamera HDV

ciao a tutti, l'altro ieri ho acquistato finalmente la mia prima telecamera nel formato hdv, ecco il mio primo contatto ravvicinato con l'alta definizione , per la precisione
ho acquistato l'ultimo modello della sony hc3, un vero gioiellino della tecnologia.

ieri sono andato a farmi le prime riprese hd in centro a milano :-))))))))) poi ieri sera ho rivisto le stesse sul mio videoproiettore pvl-z1 della sanyo (lcd con matrice 16:9) ma
con una risoluzione inferiorea quella prodotta dalla telecamerina in oggetto, sfruttando l'uscita component analogica.
l'impatto in ogni caso e' stato notevole, per la definizione e la resa cromatica, non vedo l'ora di provarla al meglio con l'uscita hdmi digitale e con una fonte di visualizzazione
superiore della mia.

le riprese che ho fatto ieri sono state fatte in completo automatismo.
queste sono le mie prime considerazioni:

l'autofocus e' buono ma non impeccabile.
l'esposizione automatica con l'impostazione easy va in crisi logicamente nei controluce.

oggi mi studio un po' il manuale e cominciero' a fare qualcosa in manuale, sono certo che se regolata al meglio questa telecamerina puo' dare grandi soddisfazioni,
sempre in relazione al rapporto qualita' prezzo.

ora in particolare mi rivolgo ai piu' esperti del news group o agli altri utilizzzatori di questo nuovo formato di registrazione per sapere qualcosina di piu' sotto l'aspetto
del video editing :

come sw di video editing sto' sperimentando con successo l'ottimo sony vegas 6d che risulterebbe essere compatibile con il formato hdv.
il mio computer di casa e' equipaggiato con un processore amd 64 bit a 3.2 ghz e 1020mb di ram
secondo voi con un pc del genere posso tentare di catturare lavorare con questo formato ????
lasciamo perdere se ci sara' da fare del rendering lungo, aspetto molto volentieri, se so che alla fine posso generare dei video divx o h264 di qualita' elevata.

gradirei tantissimo l'aiuto di qualcuno su come dovrei operare al riguardo.

grazie infinite a chi lo fara'.

ciao marco
Old 27-08-2006, 08:02   #2
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da levideo
ciao a tutti, l'altro ieri ho acquistato finalmente la mia prima telecamera nel formato hdv, ecco il mio primo contatto ravvicinato con l'alta definizione , per la precisione
ho acquistato l'ultimo modello della sony hc3, un vero gioiellino della tecnologia.

ieri sono andato a farmi le prime riprese hd in centro a milano :-))))))))) poi ieri sera ho rivisto le stesse sul mio videoproiettore pvl-z1 della sanyo (lcd con matrice 16:9) ma
con una risoluzione inferiorea quella prodotta dalla telecamerina in oggetto, sfruttando l'uscita component analogica.
l'impatto in ogni caso e' stato notevole, per la definizione e la resa cromatica, non vedo l'ora di provarla al meglio con l'uscita hdmi digitale e con una fonte di visualizzazione
superiore della mia.

le riprese che ho fatto ieri sono state fatte in completo automatismo.
queste sono le mie prime considerazioni:

l'autofocus e' buono ma non impeccabile.
l'esposizione automatica con l'impostazione easy va in crisi logicamente nei controluce.

oggi mi studio un po' il manuale e cominciero' a fare qualcosa in manuale, sono certo che se regolata al meglio questa telecamerina puo' dare grandi soddisfazioni,
sempre in relazione al rapporto qualita' prezzo.

ora in particolare mi rivolgo ai piu' esperti del news group o agli altri utilizzzatori di questo nuovo formato di registrazione per sapere qualcosina di piu' sotto l'aspetto
del video editing :

come sw di video editing sto' sperimentando con successo l'ottimo sony vegas 6d che risulterebbe essere compatibile con il formato hdv.
il mio computer di casa e' equipaggiato con un processore amd 64 bit a 3.2 ghz e 1020mb di ram
secondo voi con un pc del genere posso tentare di catturare lavorare con questo formato ????
lasciamo perdere se ci sara' da fare del rendering lungo, aspetto molto volentieri, se so che alla fine posso generare dei video divx o h264 di qualita' elevata.

gradirei tantissimo l'aiuto di qualcuno su come dovrei operare al riguardo.

grazie infinite a chi lo fara'.

ciao marco

SECONDA PUNTATA

ieri pomeriggio , mi sono recato nuovamente in centro a milano per una seconda sessione di prove, abbandonando un po' gli automatismi
a vantaggio di qualche regolazione manuale, sopratutto per il controllo dell'esposizione utile per regolare al meglio la macchina in presenza
dei controluce, e verificando inoltre la regolazione sempre manuale della messa a fuoco.

in entrambi i casi posso ritenermi molto soddisfatto, il fatto di no regolare la messa a fuoco direttamente sull'obiettivo non e' una cosa
cosi grave, ci si riesce lo stesso .
recandomi in piazza duomo a milano , ho effettuato una serie di riprese molto suggestive con il duomo ottimamente esposto dalla luce del sole
e con molti riflessi d'orati tendenti a tonalita' di colore molto calde.

dopo aver girato una quindicina di minuti di filmato su una cassettina minidv tdk, mi sono recato con il mio nuovo gioiellino c/o il negozio
della fnac non lontano dal luogo delle mie prime riprese ed esperienze di riprese in hd.

erano circa le 19:40 del sabato , con la chiusura del negozio in oggetto alle 20, mi dirigo in tutta fretta al primo piano dove ci sono i televisori lcd al plasma,
mi rivolgo a un commesso chiededogli se per cortesia poteva farmi vedere le mie riprese su un televisore hd ready con un collegamente hdmi
il commesso gentilissimo, invece di mandarmi al diavolo , forse anche per curiosita' personale mi collega la mia hc3 a un tv al plasma pioneer (hdmi) 42 pollici dell'ultima
generazione ma non ancora in full definition, appena abbiamo rivisto le prime immagini del duomo , siamo rimasti attoniti per non dire sbalorditi, un dettaglio
incredibile , definizione e resa cromatica notevolissimi, il commesso stesso continuava a dire "incredibile" non so quante volte l'avra' ripetuto....
intanto attorno al tv in oggetto , la popolazione ((clientela)) aumentava ,tra lo stupore generale, sono stato letteralmente bersagliato da elogi complimenti domande
il tutto pensate con una telecamera che si puo' trovare a - di 1200 euro...... vi rendete conto ????????
mi sa tanto che se vado a fare delle demo di questo tempo nei negozi di tv e telecamere , faccio vendere una marea di materiale.....
mi sa' che devo cominciare a farci un pensierino....
in tal senso senso penso di aver una buona predisposizione, molto probabilmente anche perche' ho una discreta capacita' a riprendere le cose... :-)))

presi dall'euforia comune abbiamo collegato la mia hc3 anche a un telvisore lcd sony dell'ultimissima generazione da 46 pollici ma questa volta al massimo che si puo avere
in questo momento un sony full hd con la matrice nativa a 1920x1080 la vera alta definizione, non vi dico quando l'abbiamo collegata, a momenti un cliente che era alle nostre
spalle cade "svenuto"..... :-))))))))))) non ho aggettivi per descrivervi quello che i miei occhi hanno visto certo che 5900 euro non sono pochi, ma se uno si porta delle immagini cosi
a casa potrebbe anche fare una follia..... altro che mettere i soliti cartoni animati per cercare di vendere questi televisori...
solo un collegamento del genere puo' dissipare ogni dubbio, certo che e' un crimine utilizzare un tv del genere per vedere la tv in bassissima definizione e con i cavoli di progrmammi
da sottosviluppo che trasmettono vedi in primis i reality show e porcate del genere.... :-(((((((((((((

tornando alle prove effettuate in tutta fretta, l'unico aspetto negativo e' quello legato al discorso dell'interlacciamento nelle carrelate veloci , sicuramente
c'era qualcosa da settare e regolare nei tv testati.
quando ho fatto i rivisto le mie riprese sul mio video proiettore sanyo plv-z1 l'altra sera sfruttando l'uscita video in component, non ho visto alcun problema legati
al discorso dell'interlacciamento, tutte le riprese che ho visionato , non avevano nessun tremolio durante quella tipologia di riprese.
oggi pomeriggio mi addentrero' di piu nei manualismi di ripresa della mia hc3 poi vi faro' sapere gli sviluppi.

dopo tutte queste riprese e test, mi piacerebbe sapere come posso catturare e convertire questi filmati in formato divx hd - h264 - hd wmv per creare qualche demo pratica da visualizzare
su pc.
come sw utilizzerei il sony vegas 6.0 d ma non ho idea dei passaggi che devo fare, s c'e' qualcuno di voi che mi puo' guidare gliene saro' immensamente grato.

ciao da marco di milano
Old 26-06-2007, 12:55   #3
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Qualche filmatino potresti metterlo online?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian