|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Compro il MAC...consiglio software
ciao a tutti, dopo tanti anni di windows e problemi ho deciso di passare al mac...ho provato a fare una configurazione sullo store online della apple ma ho alcuni dubbi.
Allora io ho scelto l'iMac 20" con Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz e 2GB di ram, proseguendo con la configurazione ho scleto tastiera e mouse senza cavi con MAC OS X ita... Ma acquistando un nuovo mac l'aggiornamento Mac OS X Tiger è incluso...? Poi dando uno sguardo alle novità ho notato Mac OS X Leopard, per l'acquisto di un nuovo mac conviene aspettare l'uscita di leopard o no?? Se qualcuno mi può consigliare quale software tra questi prendere con l'acqusito di un nuovo mac ne sarei molto grato: iWork Logic Express Final Cut Express HD Aperture 1.5.1 Ciao e grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
secondo me se ti serve ora il computer fai bene a prenderlo..Leopard ci girerà beneissimo al 100%...pero' devi sapere che l'iMac dovrebbe essere il prox ad essere aggiornato, ma non so se cio avverrà contestuamente con l'uscita di Leopard o prima. Per i software beh....aperture non l'ho mai usato ma Logic e FC si e sono molto buoni. per iWork, proverei, prima di comprarlo, il pacchetto OpenOffice (o NeoOffice che è lo stesso ma programmato in Cocoa). Se non ti soddisfano beh acquista iWork..oppure Office per Mac.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie..
quindi mi consigli di prendere adesso l'imac...per l'aggiornamento leopard nn c sono problemi??
Per i software intendevo conviene acquistarne qualcuno o si trova qualcs a meno prezzo e magari con le stesse funzionalità??... Più che altro quello ke mi interessa è riuscire a utilizzare programmi come word, excel, msn messenger(riuscire a chattare con utenti windows) e internet(per questo non c sono problemi)...riesco a lavorare con questi programmi come in windows??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per i software che hai detto tu ti ripeto, prova OpenOffice e vedi se ti ci trovi. Magari poi acquisti Office per Mac oppure iWork. Infine per il messenger. Con contatti msn puoi chattare tranquillamente usando Adium, che a me piace molto. Se ti interessa chattare e vedere chi parla con te puoi farlo con Mercury o aMsn, che pero' non supportano l'audio. Per audio/video beh c'è Skype altrimenti se qualcuno dei tuoi amici ha un mac oppure un contatto AIM puoi usare iChat (che è belissimo...). Fatti un giro in questo thread, magari trovi qualche programmino anche free che fa per te.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
cosa ti servono i sw? sul mac troverai gia' sw per fare montaggiovideo (imovie) dvd (idvd) etc etc office c'e' anche per mac, idem amsn o adium per chattare con win ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Convinto
adesso non ci sono più problemi...il mese prossimo avrò l'iMac!!!
però non ho capito questa frase: "beh se non sei uno di quelli che deve avere per forza il computer con le ultime novità hw"....cioè?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh completala xo' con "si....ti consiglio di prenderlo". Intendevo dire che siccome credo gli iMac saranno i prox ad essere aggiornati....ma non so quando...se ti importa di questi aggiornamenti aspetta, altrimenti prendilo subito. L'imp è che i prog ci girano bene e anch Leopard lo sfrutterai al 100% di sicuro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.