|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglio su distro da installare x utilizzarla con vmware
Buongiorno a tutti...
E' da un po' che utilizzo la virtualizzazione, soprattutto con vmware, ma ora per esigenze di costi e spazio mi serve avere una macchina linux come sistema di base con installato vmware workstation con 3 guest os tra cui 1 server Quindi vi chiedo un consiglio su quale distro usare da mettere alla base in modo da avere la massima stabilità, sicurezza e meno riavvii possibili visto ke deve stare sempre accesa Mi han parlato bene della Rad Hat, ma volevo anche un vostro parere Grazie in anticipo per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Debian come sempre
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Come m'han sconsigliato vivamente la fedora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bhe, la compatibilità non è più un problema, su debian ovviamente non ci sono pacchetti visto che è un sw chiuso, cmq basta eseguire lo script di installazione (devi avere gli header del kernel in uso) e funziona tutto senza problemi.
fedora ora è molto migliorata, anche se non sono la persona + qualificata per parlarne visto che l'ho usata gpochissimo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie
se avete altri consigli/suggerimenti ... fate sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Non so se può essere utile, perché il mio utilizzo è "inverso" ovvero macchine con Win (sia XP che 2003) con vm linux.
Utilizzo abitualmente e con soddisfazione sia Debian (3.1) che Ubuntu (7.04) senza problemi particolari. Ho sperimentato, su una Debian 4.0, una macchina virtuale con kvm ed all'interno WinXP Pro. Anche qui non ho avuto problemi di sorta, tranne una discreta lentezza....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho necessità di mettere linux alla base xè è molto + stabile e snello del win...
anke xè l'hw nn è proprio da server... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.