Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 18:32   #1
ivanheaven
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Problemi connessione Wireless...Aiuto scelta Router

Ciao a Tutti!
Qualche giorno fa ho comprato questo computer:

HP Pavilion dv6519ea
Intel Core 2 Duo T7100 (1.80GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 120GB - RAM 1024MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium

Però ho un problema...non ho mai avuto dimestichezza con il collegamento Wireless..e adesso non so come fare a connettermi a internet.Il pc è dotato di Modem Ethernet 10/100 e di collegamento Wireless. Se avete bisogno di maggiori informazioni posso cercarle sul pc.
Ho provato a connettermi seguendo le istruzioni nel pc,ma non mi è riuscito.Li mi mette due connessioni: Hp Easy Internet, e Tiscali Adsl. Però nessuna delle 2 mi connette. Ho provato sia accendendo il Wi-Fi Wireless, sia collegando il pc con il cavo telefonico (ho Libero Adsl con Modem esterno,ma Windows Vista non mi permette di installarlo, quindi ho provato a connettere ugualmente il cavo telefonico senza modem Adsl...mi sa che sbaglio qualcosa!).
Devo comprare il Router Wireless o qualcosa del genere?Se si,mi potete aiutare nella scelta?

Grazie!E per favore ditemi dove sbaglio

Ultima modifica di ivanheaven : 11-06-2007 alle 18:41.
ivanheaven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 23:22   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ivanheaven Guarda i messaggi
Ciao a Tutti!
Qualche giorno fa ho comprato questo computer:

HP Pavilion dv6519ea
Intel Core 2 Duo T7100 (1.80GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 120GB - RAM 1024MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium

Però ho un problema...non ho mai avuto dimestichezza con il collegamento Wireless..e adesso non so come fare a connettermi a internet.Il pc è dotato di Modem Ethernet 10/100 e di collegamento Wireless. Se avete bisogno di maggiori informazioni posso cercarle sul pc.
Ho provato a connettermi seguendo le istruzioni nel pc,ma non mi è riuscito.Li mi mette due connessioni: Hp Easy Internet, e Tiscali Adsl. Però nessuna delle 2 mi connette. Ho provato sia accendendo il Wi-Fi Wireless, sia collegando il pc con il cavo telefonico (ho Libero Adsl con Modem esterno,ma Windows Vista non mi permette di installarlo, quindi ho provato a connettere ugualmente il cavo telefonico senza modem Adsl...mi sa che sbaglio qualcosa!).
Devo comprare il Router Wireless o qualcosa del genere?Se si,mi potete aiutare nella scelta?

Grazie!E per favore ditemi dove sbaglio
Ciao, bel portatile, anche se non sono espertissimo di hardware.
Andiamo per gradi, per i driver del modem adsl, dovresti vedere se li trovi sul sito del produttore e controllare che siano per vista. Se però e ethernet, i driver non ti servono, fai cosi: da connessioni di rete (non conosco vista, quindi ti dico la procedura per xp, dovrebbe essere simile), fai crea nuova connesione\connessione ad internet\imposta connessione manualmente\connessione a banda larga con immissione di nome e pass\metti il nome, poi avanti, e metti i tuoi dati per la connessione. Per il modem 56k che hai integrato nel pc, fai la stessa procedura, fino al passaggio imposta connessione maualmente, selezioni con modem remoto, e compili tutti i campi che ti verranno visualizzati.
Per il router wi-fi, li sarebbe una buona spesa, almeno ti connetti senza fili, segnale permettendo , lo configuri una volta e sei apposto per sempre.
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:50   #3
ivanheaven
Member

Grazie!Ora ci provo..la procedura sembra essere un po' diversa..poi ti farò sapere se ci sono riuscito.Comunque sono andato da un tecnico a chiedere (devo ancora tornare a chiedere dove ho comprato il computer) e mi ha detto ke mi ci vuole un modem esterno adsl compatibile con Vista...niente router se non ho la necessità di creare una rete di computer.
Che ne dite?Può aver ragione?
Old 12-06-2007, 22:39   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Grazie!Ora ci provo..la procedura sembra essere un po' diversa..poi ti farò sapere se ci sono riuscito.
Ok, sicuramente potrebbe tornare utile a qualcun'altro

Quote:
Comunque sono andato da un tecnico a chiedere (devo ancora tornare a chiedere dove ho comprato il computer) e mi ha detto ke mi ci vuole un modem esterno adsl compatibile con Vista...niente router se non ho la necessità di creare una rete di computer.
Che ne dite?Può aver ragione?
Beh per il router ha ragione, se non devi creare una rete. Più che altro nel tuo caso è la comodità della connessione senza fili
Ha anche ragione per il modem compatibile, e sicuramente spendi meno.
Ma non ho capito bene, ma tu hai già un modem adsl?
Ciao
Old 13-06-2007, 16:04   #5
ivanheaven
Member

Si, ma lo uso x un altro computer, anche xke Vista non me lo fa installare.
Lo prenderei Adsl compatibile con Vista x andare + veloce
Old 13-06-2007, 22:21   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Si, ma lo uso x un altro computer, anche xke Vista non me lo fa installare.
Lo prenderei Adsl compatibile con Vista x andare + veloce
Aspetta, perchè se hai un'altro pc, allora ti conviene un router, rimane il fatto che Vista è ancora problematico per le reti, ma nel tuo caso il router è la soluzione più sensata .
Old 14-06-2007, 18:46   #7
ivanheaven
Member

Cose da pazzi!Sono tornato oggi a chiedere dove ho comprato il pc, e mi hanno consigliato prima un modem adsl esterno (non router), il Netgear dm111p. Poi gli ho chiesto se c'era wireless, e mi ha consigliato un router Philips sna6500. Leggendo bene, ho scoperto che il secondo non era compatibile con Vista, quindi il commesso mi ha detto di prendere il primo. Ma è possibile che chi ha un pc Wireless con Vista costato 900 euro, non possa usare un modem senza fili??!!
Me lo potevano dire subito che per navigare in internet ci voleva anche un'altra spesa..Non me ne intendo tantissimo,ma accidenti qualcosa capisco!
Non esiste un modem adsl wireless che funzioni con Vista e che mi permetta di navigare con 2 computer?
Vi prego datemi qualche consiglio per l'acquisto...Grazie
Old 14-06-2007, 19:22   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Cose da pazzi!Sono tornato oggi a chiedere dove ho comprato il pc, e mi hanno consigliato prima un modem adsl esterno (non router), il Netgear dm111p. Poi gli ho chiesto se c'era wireless, e mi ha consigliato un router Philips sna6500. Leggendo bene, ho scoperto che il secondo non era compatibile con Vista, quindi il commesso mi ha detto di prendere il primo. Ma è possibile che chi ha un pc Wireless con Vista costato 900 euro, non possa usare un modem senza fili??!!
Me lo potevano dire subito che per navigare in internet ci voleva anche un'altra spesa..Non me ne intendo tantissimo,ma accidenti qualcosa capisco!
Non esiste un modem adsl wireless che funzioni con Vista e che mi permetta di navigare con 2 computer?
Vi prego datemi qualche consiglio per l'acquisto...Grazie
Premettendo che ci sono molte persone che si stanno lamentando di Vista sia con le reti cablate che wireless, avendo tu una scheda wireless integrata non dovresti, e sottolineo non dovresti, avere problemi di driver, nel caso dovessi avere problemi, con un router puoi sempre collegarti via cavo ethernet.
Puoi prendere un router wireless come il netgear dg 834 g o gt, hanno un buon rapporto qualità prezzo, sono facili da configurare e vanno bene col mulo, inoltre sul forum ci sono i thread ufficiali con un'ottima e semplice guida per la configurazione e delle faq molto interessanti in prima pagina, prova a cercare e dagli un'occhiata per farti un'idea.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:17   #9
ivanheaven
Member

Non avendo trovato il Netgear, ho comprato questo: Sitecom Adsl2+ Modem Router 54g Turbo.

Ma come sempre, non mi è riuscito di connettere il computer a internet!

Ho seguito le istruzioni di installazione, ma a un certo punto non mi riesce di andare avanti e non completa l'installazione. Nonostante cio, il pc si collega in wireless al modem..che è a sua volta collegato con il cavo adsl. Ma non si collega a internet...ed ho provato a collegarlo all'altro computer Desktop con il cavo ethernet..e non mi va neanche quello.

Avete suggerimenti?
Vorrei sapere una cosa..nella mia situazione, con un pc con scheda wireless e router wireless..basta connettersi con la connessione wireless (al router, avendo gia collegato il cavo adsl telefonico al router stesso) o devo connettermi anche alla connessione Libero (nel mio caso)?

Grazie ancora...scusate se sono insistente..ma mi sto disperando..e ho la remota idea di buttare via tutto :-(
Old 19-06-2007, 17:28   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Non avendo trovato il Netgear, ho comprato questo: Sitecom Adsl2+ Modem Router 54g Turbo.

Ma come sempre, non mi è riuscito di connettere il computer a internet!

Ho seguito le istruzioni di installazione, ma a un certo punto non mi riesce di andare avanti e non completa l'installazione. Nonostante cio, il pc si collega in wireless al modem..che è a sua volta collegato con il cavo adsl. Ma non si collega a internet...ed ho provato a collegarlo all'altro computer Desktop con il cavo ethernet..e non mi va neanche quello.
Ciao, prima cosa fai un reset del router stesso, tenendo premuto il tastino reset per oltre 20 secondi.
Poi, riesci ad entrare nelle impostazioni, intendo, digitando nella barra degli indirizzi di explorer l'ip del router stesso? A che punto se ripeti l'istallazione si blocca?

Quote:
Vorrei sapere una cosa..nella mia situazione, con un pc con scheda wireless e router wireless..basta connettersi con la connessione wireless (al router, avendo gia collegato il cavo adsl telefonico al router stesso) o devo connettermi anche alla connessione Libero (nel mio caso)?
No, una volta configurato il router, la connessione, l'avvia lui stesso quando si accende.

Quote:
Grazie ancora...scusate se sono insistente..ma mi sto disperando..e ho la remota idea di buttare via tutto :-(
Noooooooo, è così che si impara, nessuno e nato maestro

Ciao
Old 19-06-2007, 18:51   #11
ivanheaven
Member

Si riesco a entrare nel sito del router digitando l'ip; la prima volta che ho fatto la configurazione mi si è bloccato verso la fine, quando mi diceva "clicca next" per confermare i dati o qualcosa del genere. Mi apparivano in sequenza delle finestre con richieste di "utente e password", e io inserivo sempre le stesse che mi dicevano le istruzioni, cioè "admin e admin".Quando provo a rientrare nella configurazione si blocca quasi subito, quando clicco su "Run Wizard" mi appaiono di nuovo le stesse finestre con le richieste di password.Nel Pc c'è anche il riconoscitore di impronte digitali (non so bene il nome tecnico, e mi si aprono anche delle finestre dove devo o mettere la password del Pc, o passare il dito).Il problema è che le istruzioni sono solo per windows Me o Xp, niente Vista, quindi per le impostazioni nel Pc mi sono arrangiato..e non so se ho fatto bene.Comunque non ho cambiato di molto da quello che dice di fare per gli altri sistemi operativi.
Cmq appena riesco a liberarmi dallo studio, provo a resettare il router come mi hai consigliato...e ancora grazie per il supporto..mi sentirei perduto senza questo forum!!!
Old 20-06-2007, 11:04   #12
ivanheaven
Member

Ho resettato il router, e poi sono riuscito a completare il "wizard" di configurazione. Pero ancora niente...Ho notato che, mentre la spia luminosa verde dell'adsl rimane ferma accesa nel router, quella gialla indicata con Wlan continua a lampeggiare. Nelle impostazioni nella pagina del router ho guardato ma sembra essere tutto attivo, tranne nella schermata "status", alla voce Wlan, lo status è "not connected".E poi quando nel Wizard mi chiede di scegliere il tipo di connessione, io dopo aver guardato nella tabella fornita col router, ho scelto la voce "1483 Bridged IP VC-MUX" avendo io Libero. Ho fatto bene? Altri suggerimenti?...Grazie ancora..
Old 20-06-2007, 12:36   #13
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ho resettato il router, e poi sono riuscito a completare il "wizard" di configurazione. Pero ancora niente...Ho notato che, mentre la spia luminosa verde dell'adsl rimane ferma accesa nel router, quella gialla indicata con Wlan continua a lampeggiare. Nelle impostazioni nella pagina del router ho guardato ma sembra essere tutto attivo, tranne nella schermata "status", alla voce Wlan, lo status è "not connected".E poi quando nel Wizard mi chiede di scegliere il tipo di connessione, io dopo aver guardato nella tabella fornita col router, ho scelto la voce "1483 Bridged IP VC-MUX" avendo io Libero. Ho fatto bene? Altri suggerimenti?...Grazie ancora..
Non mi sembra la modalità giusta quella che hai messo, non vorrei sbagliami ma in quel modo dovrebbe funzionare come un modem con cui bisogna lanciare una connessione, devi trovare e settare PPoA Vc-Mux o PPoE LLC.
Ma non ha un wizard di configurazione automatico per l'adsl?
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:59   #14
ivanheaven
Member

Automatico fino ad un certo punto... ..Quel parametro lo devo scegliere io. Nel cd fornito insieme al router c'è una tabella con tutte le connessioni (Alice, Libero, ecc) e quella che si avvicinava di + era quella che ho messo. Proverò a cambiarla come mi hai detto..
Old 20-06-2007, 15:56   #15
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Ciao, bene che dopo il reset hai portato a termine l'istallazione . Finito con la parte wan, direi che è meglio subito mettere in sicurezza la rete wireless con una bella cifratura.
Old 21-06-2007, 11:53   #16
ivanheaven
Member

Finalmente ce l'ho fatta! Sono andato nel sito del produttore del router, ho scaricato la guida (+ completa di quella nella confezione) e modificando alcuni parametri sono riuscito a collegarlo, anche l'altro pc.
Grazie ancora del vostro aiuto!!
Old 21-06-2007, 17:26   #17
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Finalmente ce l'ho fatta! Sono andato nel sito del produttore del router, ho scaricato la guida (+ completa di quella nella confezione) e modificando alcuni parametri sono riuscito a collegarlo, anche l'altro pc.

Ottimo , hai messo in sicurezza la rete wi-fi?

Quote:
Grazie ancora del vostro aiuto!!
Prego, ciao
Old 21-06-2007, 18:57   #18
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
bel colpo...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 19:42   #19
ivanheaven
Member

Penso di essere riuscito a mettere la password alla rete wi-fi...poi controllo.
Ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian