|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia
|
Ubuntu e Thunderbird
Buonasera a tutti! Ho installato, dopo mille indecisioni, Ubuntu 7.04. E' la prima volta per me nel mondo Linux, quindi abbiate pazienza...
Ho un problema con Thunderbird. L'ideale per me sarebbe installare la versione più recente e importare tutto quello che avevo in win. Qui cominciano i problemi. Ho installato tb 1.5, volendo poi importare, come ho fatto con i bookmark e le estensioni firefox, la posta e gli account, per poi aggiornarla. Non sono riuscito a importare nulla, perché ho da scegliere tra tre cartelle (in profiles) e non so quale utilizzare. Ho letto da molte parti che c'è una cartella tipo qualcosa.default, dove "qualcosa" è una serie alfanumerica più o meno casuale. Bene: ho tre di queste cartelle! Ho provato a installare, infine, thunderbird 2.0, dicendomi "importo tutto qui e chissenefrega". Ho seguito le indicazioni descritte qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Thunderbir...20673cc203fb21 Dove dice "installazione della versione più recente di thunderbird". Ora sono giunto a questo punto: Tb non c'è in nessuna parte dei menù di Ubuntu e lanciandola da terminale (scrivo semplicemente Thunderbird) mi manda un laconico avviso di chiudere il processo di tb che è già in uso, altrimenti non parte. Cerco il processo e non lo trovo! Che fare? Le domande sono: come importo le cose da win a ubuntu? Come faccio partire Tb? O in alternativa, come disinstallo Tb appena installata (visto che non ho usato synaptic) per ricominciare da capo? Grazie mille! PS: questa è la prima volta che scrivo su internet tramite Linux, che emozione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Per utilizzare la versione 2 io ho semplicemente
- scaricato l'archivio per linux - decompresso in /home/emmedi/programmi/thunderbird - creato un collegamento per avviare il programma nel pannello, impostando quale comando "/home/emmedi/programmi/thunderbird/thunderbird". Ovviamente questa soluzione non va bene se hai più utenti; in questo caso devi scompattarlo nella dir /opt in modo che sia accessibile da tutti. Per il profilo dovrebbe bastare copiarlo in una directory della tua Home, aprire il gestore dei profili, crearne uno nuovo che punta al profilo importato. Dico dovrebbe perchè ho solo provato con spostamenti linux-linux. Lavora sempre con una copia del profilo, non con l'originale, mi raccomando... Per altri problemi su thunderbird scrivi pure quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Neo652 : 23-06-2007 alle 08:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per il primo punto devi solo creare delle cartelle e decomprimere un file, quindi niente di difficile.
Per il secondo punto clicca con il tasto destro sul pannello superiore, aggiungi al pannello, icona avvio applicazione personalizzata, e inserisci un nome (es. Mozilla Thundebird) e il comando (il percorso dell'eseguibile thunderbird). Per quanto riguarda l'icona devi precedentemente copiarla in un'apposita directory con il comando sudo cp programmi/thunderbird/icons/mozicon50.xpm /usr/share/pixmaps/ ovviamente modificato a seconda del percorso che hai scelto per Thunderbird. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quale ricompensa ti chiedo di firmare la petizione che ho in firma
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
firmata al volo ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.