Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 21:42   #1
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
di chi la colpa?programmi non compatibili!

Secondo Microsoft i programmi fatti per Xp dovrebbero essere perfettamenti compatibili con Vista,ma per molti programmi non è cosi.
Allora di chi è la colpa:di Ms oppure di chi ha prodotto male i propri programmi?
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:48   #2
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io penso che 5 anni dopo Xp e visti i cambiamenti fatti nel nuovo sistema operativo per forza qualcosa non funzionava.

La retrocompatibilità è una bella parola, pensare di metterla in atto sul 100% del software e dell'hardware che abbraccia Windows è quantomeno ridicolo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:58   #3
nuovoUtente86
Senior Member

Però qualcosa d strano c'è ovvero.Ms dice che il software dovrebbe funzionare uguale,perchè poi ha messo la modalità di esecuzione compatibile ad Xp,solo per la grafica?

a tal proposito:
-come si esegue un software in modalità compatibile xp?
-tecnicamente in cosa consiste tale modalità?
Old 19-06-2007, 22:18   #4
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
bè dipende che programmi intende microsoft...ad esempio nero, firefox, vari antivirus, photoshop e tantissimi altri programmi famosi funzionano...se poi andate a cercare qualche programma "di nicchia" sarà un po più complicato

comunque alla microsoft dovrebbero imparare un po di umiltà, ok la pubblicità ma sparare certe frasi "universali" in questo modo porta solo casini...
basta che un programma non funziona e subito crolla il mito di "vista perfetto"
Old 19-06-2007, 22:25   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Quello che mi chiedo sai cos' è.Molti programmi che hai citato funzionano regolamente per cui presumo Microsoft abbia dispensato dei dettami per la costruzione di software compatibile sia su Xp su Vista.Poi bisogna vedere se Ms li abba rispettato quindi la responsabilità è dei produttori esterni..mahhhh
Old 19-06-2007, 22:27   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo sai cos' è.Molti programmi che hai citato funzionano regolamente per cui presumo Microsoft abbia dispensato dei dettami per la costruzione di software compatibile sia su Xp su Vista.Poi bisogna vedere se Ms li abba rispettato quindi la responsabilità è dei produttori esterni..mahhhh
penso che sia tutto più semplice...photoshop non agisce direttamente su file di sistema o altro, quindi vista che differisce in quello da xp non ne risente...programmi come antivirus, firewall, cleaner e altri tool invece vanno a intaccare file di sistema, zone "a rischio" ecc ecc quindi probabilmente vista, che protegge in maniera più dura queste aree blocca quei programmi e li fa collassare...

è una spiegazione un po rozza ma vabbè
Old 19-06-2007, 22:35   #7
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
penso che sia tutto più semplice...photoshop non agisce direttamente su file di sistema o altro, quindi vista che differisce in quello da xp non ne risente...programmi come antivirus, firewall, cleaner e altri tool invece vanno a intaccare file di sistema, zone "a rischio" ecc ecc quindi probabilmente vista, che protegge in maniera più dura queste aree blocca quei programmi e li fa collassare...

è una spiegazione un po rozza ma vabbè
però stranamente questi tool di sicurezza sono tra quelli che non hanno dato affatto problemi..o meglio in maniera limitata.
Old 19-06-2007, 22:39   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
però stranamente questi tool di sicurezza sono tra quelli che non hanno dato affatto problemi..o meglio in maniera limitata.
non li ho provati tutti, ma kaspersky firewall ad esempio non andava granchè...anche le versioni di ccleaner uscite a febbraio non cancellavano realmente le key o comunque non andavano granchè bene...poi ci sono altri esempi (ti parlo di esperienze personali) ma ora sono stanco e mi butto a letto
Old 19-06-2007, 23:36   #9
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
comunque alla microsoft dovrebbero imparare un po di umiltà, ok la pubblicità ma sparare certe frasi "universali" in questo modo porta solo casini...
basta che un programma non funziona e subito crolla il mito di "vista perfetto"
Mai sentito parlare di marketing?
Poi certo che se un ufficio si lamenta perchè il gestionale in dos, che funzionava a singhiozzo sotto Xp, non funziona più sotto Vista io una soluzione ce l'avrei...
Old 19-06-2007, 23:40   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Già.
Comunque esiste una soluzione anche a questi casi "patetici": DosBox, opensource su http://dosbox.sourceforge.net/wiki/i...f0852eb41681ca l'ho provato su Vista e vanno anche i vecchi giochi MSDOS (nota: i prompt comandi di XP+ (=da XP in sù) non permettono l'esecuzione di DOS in modalità grafica, DosBox sì... emula tutto compresi EMS XMS AdLib etc.).

Ultima modifica di hexaae : 20-06-2007 alle 09:14.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 08:56   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Mai sentito parlare di marketing?
Poi certo che se un ufficio si lamenta perchè il gestionale in dos, che funzionava a singhiozzo sotto Xp, non funziona più sotto Vista io una soluzione ce l'avrei...
certo e tu lo vedi il forum?
thread esempio:
"non funziona norton 2001, vista fa schifo"

se uno legge così pensa subito male e poi bisogna subito intervenire a spiegare le cose...ma intanto vista perderà colpi, poi passerà l'altro utente "passa a linux" e vediamo quanti seguono...

io detesto chi pretende di far girare programmi antiquati su vista, ma questo non significa che queste persone non ci siano (e vai e sblocca uno che ha impiegato un anno a usare un software di gestione aziendale in dos e poi gli sbattono vista in faccia) e quindi semplicemente microsoft avrebbe dovuto specificare meglio o evitare l'uscita...ma io parlo da utente col mio pc, non da megamiliardario con società a scopo di lucro
Old 20-06-2007, 11:47   #12
Pr|ckly
Senior Member

Se uno dice che fa schifo per un software magari vecchio non compatibile sono problemi suoi, credo che la maggior parte sia in grado di ragionare e capire fin dove possa arrivare la retrocompatibilità.

Ms può fare di tutto ma l'esempio del gestionale è perfetto.
In questo caso il problema non è Vista ma il livello di chi, nel 2007, ancora utilizza un gestionale in dos.
Old 20-06-2007, 11:53   #13
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Se uno dice che fa schifo per un software magari vecchio non compatibile sono problemi suoi, credo che la maggior parte sia in grado di ragionare e capire fin dove possa arrivare la retrocompatibilità.

Ms può fare di tutto ma l'esempio del gestionale è perfetto.
In questo caso il problema non è Vista ma il livello di chi, nel 2007, ancora utilizza un gestionale in dos.
si ok, ma visto che siamo in un forum, da una parte ci siamo noi che parliamo in questo modo, dall'altra c'è chi legge "schifo e vista" nella stessa frase e quindi boccia il so in partenza...ovvio che è sbagliato ma intanto la voce gira e si diffonde...e i problemi di singoli diventano di tanti e poi di microsoft, perchè perde clienti (anche se visto il prezzo, un acquisto vale per 4 )
Old 20-06-2007, 13:14   #14
nuovoUtente86
Senior Member

e domande di cui una ripetuta:

-questa modalità compatibile Xp come si lancia e tecnicamente che fa?
-parlate di applicativi dos:ma la situazione qual' è:nn funzionano proprio su Vista e come mai dato che alal fine dos è un' emulazione e nn dovrebbe essere cambiato cosi tanto?Sapevo che il problema rigurdava quelli a 16 bit a solo sulla 64 o anche sulla 32?
Old 20-06-2007, 13:23   #15
Reeno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
vista

Sono un designer, utilizzo gli ultimi software sul mercato:

- ADOBE CS3
- AUTOCAD 2007
- MAX 9
- RHINO 4
- EDIUS 4
- VEGAS 7
ecc.ecc.....

con VISTA non posso lavorare.
Per di più non parliamo del discorso OPENGL... lasciamo perdere che è meglio.

La mia colpa da utente è solo una: aver speso 600€ per comprare un aborto incompatibile.
Old 20-06-2007, 13:31   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Reeno Guarda i messaggi

- ADOBE CS3
- AUTOCAD 2007
- MAX 9
- RHINO 4
- EDIUS 4
- VEGAS 7
ecc.ecc.....

La mia colpa da utente è solo una: aver speso 600€ per comprare un aborto incompatibile.
ho usato solo i primi 2 e funzionano perfettamente. Era questo di cui parlavo, giudizi affrettati a tutto il sistema, senza nessun tipo di verifica ne altro
Old 20-06-2007, 13:33   #17
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
si ok, ma visto che siamo in un forum, da una parte ci siamo noi che parliamo in questo modo, dall'altra c'è chi legge "schifo e vista" nella stessa frase e quindi boccia il so in partenza...ovvio che è sbagliato ma intanto la voce gira e si diffonde...e i problemi di singoli diventano di tanti e poi di microsoft, perchè perde clienti (anche se visto il prezzo, un acquisto vale per 4 )
Massì... è la solita campagna denigratoria anti-MS e/o perché gli abitudinari dopo 5 anni di XP si trovano, poverini, spaesati. Io stesso vengo dal mondo Amiga e come capirai non amo molto il Billy... ma il punto è che adesso finalmente alla MS stanno prendendo la direzione giusta (o perché il mercato ormai l'hanno di fatto conquistato e/o perché Linux porta concorrenza e quindi costringe finalmente a investimenti sull'area qualità...). Vista è un gran passo avanti, così come XP lo era rispetto a quella cosa obbrobriosa si Win95.
Insomma proprio addesso che MS inizia a fare le cose per bene la gente non lo capisce ("al lupo al lupo!"? ) e incalzata dai FUD denigratori (di comodo) crede che sia "il solito schifo"...

Ultima modifica di hexaae : 20-06-2007 alle 13:42.
Old 20-06-2007, 13:35   #18
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

- ADOBE CS3
- AUTOCAD 2007
- MAX 9
- RHINO 4
- EDIUS 4
- VEGAS 7
ecc.ecc.....

A parte che per es. CS3 funziona sicuro...
Si vede che non sei capace tu di usarlo.
E comunque è colpa delle applicazioni. Chiedi dei fix o update alle società che fanno quei programmi (non è il loro lavoro?) che non aggiornano da anni, non prendertela con Vista che è nuovo e in cui molte cose sono (fortunatamente) cambiate (in meglio). Se una lampadina non entra in una presa in bagno te la prendi con l'architetto tu? Forse dovresti chiamare l'elettricista...

Ultima modifica di hexaae : 20-06-2007 alle 13:38.
Old 20-06-2007, 13:39   #19
Reeno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Si vede che non sei capace tu di usarlo.
E comunque è colpa delle applicazioni. Chiedi dei fix o update alle società che fanno quei programmi (non è il loro lavoro?) che non aggiornano da anni, non prendertela con Vista che è nuovo e in cui molte cose sono (fortunatamente) cambiate (in meglio).
Si vede che non sono capace di usarlo? E' un'offesa? Uso PHOTOSHOP dal 1994, fai tu.
Forse sei tu che non sai cosa significa usare un software per lavore altamente professionali, perchè del PC ne fai un uso amatoriale.

Sai cosa significa non poter importare un ai nativo da illustrator a photoshop perchè questo crasha? Significa lavorare per settimane a un progetto e non riuscire a concludere l'ultima fase, stupida e banale, che con gli stessi file e programmi in XP funziona da dio.

I fix e gli updates di cui parli non sono ancora usciti, per cui prima di sparare a zero documentati. Ignorante.
Old 20-06-2007, 13:43   #20
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Si vede che non sono capace di usarlo? E' un'offesa? Uso PHOTOSHOP dal 1994, fai tu.
Forse sei tu che non sai cosa significa usare un software per lavore altamente professionali, perchè del PC ne fai un uso amatoriale.

Sai cosa significa non poter importare un ai nativo da illustrator a photoshop perchè questo crasha? Significa lavorare per settimane a un progetto e non riuscire a concludere l'ultima fase, stupida e banale, che con gli stessi file e programmi in XP funziona da dio.

I fix e gli updates di cui parli non sono ancora usciti, per cui prima di sparare a zero documentati. Ignorante.
l'Ignorante sei tu, e anche dimostri di essere ottuso: chiama l'Adobe non sparare contro Vista.

P.S.
Cmq "...di usarlo" mi riferivo a Vista...

Ultima modifica di hexaae : 20-06-2007 alle 16:30.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian