|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
di chi la colpa?programmi non compatibili!
Secondo Microsoft i programmi fatti per Xp dovrebbero essere perfettamenti compatibili con Vista,ma per molti programmi non è cosi.
Allora di chi è la colpa:di Ms oppure di chi ha prodotto male i propri programmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io penso che 5 anni dopo Xp e visti i cambiamenti fatti nel nuovo sistema operativo per forza qualcosa non funzionava.
La retrocompatibilità è una bella parola, pensare di metterla in atto sul 100% del software e dell'hardware che abbraccia Windows è quantomeno ridicolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Però qualcosa d strano c'è ovvero.Ms dice che il software dovrebbe funzionare uguale,perchè poi ha messo la modalità di esecuzione compatibile ad Xp,solo per la grafica?
a tal proposito: -come si esegue un software in modalità compatibile xp? -tecnicamente in cosa consiste tale modalità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bè dipende che programmi intende microsoft...ad esempio nero, firefox, vari antivirus, photoshop e tantissimi altri programmi famosi funzionano...se poi andate a cercare qualche programma "di nicchia" sarà un po più complicato
![]() comunque alla microsoft dovrebbero imparare un po di umiltà, ok la pubblicità ma sparare certe frasi "universali" in questo modo porta solo casini... basta che un programma non funziona e subito crolla il mito di "vista perfetto"
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quello che mi chiedo sai cos' è.Molti programmi che hai citato funzionano regolamente per cui presumo Microsoft abbia dispensato dei dettami per la costruzione di software compatibile sia su Xp su Vista.Poi bisogna vedere se Ms li abba rispettato quindi la responsabilità è dei produttori esterni..mahhhh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
è una spiegazione un po rozza ma vabbè ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi certo che se un ufficio si lamenta perchè il gestionale in dos, che funzionava a singhiozzo sotto Xp, non funziona più sotto Vista io una soluzione ce l'avrei... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Già.
Comunque esiste una soluzione anche a questi casi "patetici": DosBox, opensource su http://dosbox.sourceforge.net/wiki/i...f0852eb41681ca l'ho provato su Vista e vanno anche i vecchi giochi MSDOS (nota: i prompt comandi di XP+ (=da XP in sù) non permettono l'esecuzione di DOS in modalità grafica, DosBox sì... emula tutto compresi EMS XMS AdLib etc.).
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-06-2007 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
thread esempio: "non funziona norton 2001, vista fa schifo" se uno legge così pensa subito male e poi bisogna subito intervenire a spiegare le cose...ma intanto vista perderà colpi, poi passerà l'altro utente "passa a linux" e vediamo quanti seguono... io detesto chi pretende di far girare programmi antiquati su vista, ma questo non significa che queste persone non ci siano (e vai e sblocca uno che ha impiegato un anno a usare un software di gestione aziendale in dos e poi gli sbattono vista in faccia) e quindi semplicemente microsoft avrebbe dovuto specificare meglio o evitare l'uscita...ma io parlo da utente col mio pc, non da megamiliardario con società a scopo di lucro ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se uno dice che fa schifo per un software magari vecchio non compatibile sono problemi suoi, credo che la maggior parte sia in grado di ragionare e capire fin dove possa arrivare la retrocompatibilità.
Ms può fare di tutto ma l'esempio del gestionale è perfetto. In questo caso il problema non è Vista ma il livello di chi, nel 2007, ancora utilizza un gestionale in dos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e domande di cui una ripetuta:
-questa modalità compatibile Xp come si lancia e tecnicamente che fa? -parlate di applicativi dos:ma la situazione qual' è:nn funzionano proprio su Vista e come mai dato che alal fine dos è un' emulazione e nn dovrebbe essere cambiato cosi tanto?Sapevo che il problema rigurdava quelli a 16 bit a solo sulla 64 o anche sulla 32? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
vista
Sono un designer, utilizzo gli ultimi software sul mercato:
- ADOBE CS3 - AUTOCAD 2007 - MAX 9 - RHINO 4 - EDIUS 4 - VEGAS 7 ecc.ecc..... con VISTA non posso lavorare. Per di più non parliamo del discorso OPENGL... lasciamo perdere che è meglio. La mia colpa da utente è solo una: aver speso 600€ per comprare un aborto incompatibile.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma proprio addesso che MS inizia a fare le cose per bene la gente non lo capisce ("al lupo al lupo!"? ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-06-2007 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Si vede che non sei capace tu di usarlo. E comunque è colpa delle applicazioni. Chiedi dei fix o update alle società che fanno quei programmi (non è il loro lavoro?) che non aggiornano da anni, non prendertela con Vista che è nuovo e in cui molte cose sono (fortunatamente) cambiate (in meglio). Se una lampadina non entra in una presa in bagno te la prendi con l'architetto tu? Forse dovresti chiamare l'elettricista...
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-06-2007 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Forse sei tu che non sai cosa significa usare un software per lavore altamente professionali, perchè del PC ne fai un uso amatoriale. Sai cosa significa non poter importare un ai nativo da illustrator a photoshop perchè questo crasha? Significa lavorare per settimane a un progetto e non riuscire a concludere l'ultima fase, stupida e banale, che con gli stessi file e programmi in XP funziona da dio. I fix e gli updates di cui parli non sono ancora usciti, per cui prima di sparare a zero documentati. Ignorante.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Cmq "...di usarlo" mi riferivo a Vista...
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-06-2007 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.