Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2007, 22:03   #1
Alex190982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rc-Na-Roma
Acer 6292 ----- hp tx1140 --Satellite u200 12",che ne pensate??

il portatile ha queste caratteristiche

Tipo processore: Core 2 duo
Velocità del processore: 1.8 GHz
Memoria: 2 GB
Hard disk: 160 GB
Dimensioni schermo: 12.1 Widescreen
Peso (Kg): 2
Sistema operativo: Windows Vista Business
Modem: 56K integrato
Connessioni: Ethernet e wireless
Unità ottiche: DVD±R-RW-DL
Scheda grafica: Intel GMA X3100

ha anche il riconoscitore di impronte digitali,ma volendo lo si puo disattivare??non è che magari nn funziona bene e ogni volta ci sono problemi per accendere il pc??

in alternativa avevo visto quest'altro prtatile è un tablet pc

NB Pavilion touchscreen 12,1 p. WXGA TX1140EA, AMD Turion 64 X2 TL-56,RAM 2GB DDRII, HDD 160GB, Mast DVD DL Multi Lightscribe, NVIDIA GeForce Go6150 shared, WLAN 802.11pre-n, Bluetooth, Vista Home Premium,webcam

ma co il 12"si riesce tranquillamente a navigare in internet o dovrei optare per un 13"???

Sulla stessa fascia di prezzo
SATELLITE U200-126,CORE2 DUO 1.66,1024 MB DDR2,HDD 120 GB,12 POLLICI WIDE SCREEN,WINDOWS VISTA HOME BASIC

Ultima modifica di Alex190982 : 15-06-2007 alle 22:13.
Alex190982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 12:52   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Il 6292 interessava anche me; ma anche il Pavilion non sembra male.
Attenzione che HP e Toshiba sono della passata (e ancora valida) generazione, mentre l'Acer è un Santa Rosa.
Lo schermo 12" va bene.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 13:54   #3
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alex190982 Guarda i messaggi
il portatile ha queste caratteristiche

Sulla stessa fascia di prezzo
SATELLITE U200-126,CORE2 DUO 1.66,1024 MB DDR2,HDD 120 GB,12 POLLICI WIDE SCREEN,WINDOWS VISTA HOME BASIC
Se è sulla stessa fascia direi allora che nn conviene.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 10:45   #4
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
quale di tutti quelli il migliore?

Diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:01   #5
Occhio
Senior Member

come sono i 12"?

ci si lavora bene?

ma ultraleggeri ci sono sotto i mille euro?
Old 17-06-2007, 12:19   #6
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
ma il turion x2 tl56 come si comporta in consumo della batteria?sto cercando un ultraportatile per mio fratello fino a 1500€...e questo hp mi sembra davvero un gioiellino...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:46   #7
Occhio
Senior Member

Acer

il più completo 12"?
Old 18-06-2007, 17:55   #8
Entropia666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
HP TX1140

Salve a tutti,
innanzitutto vi ringrazio per la quantità di informazioni reperibili in questo forum, vi leggo ogni tanto (molto di rado a dire il vero...).

Sono molto interessato al modello in oggetto (HP TX1140).

Vi illustro che tipo di "utilizzatore" sono io:

1) Internet e vari word processing, roba di poco conto per la CPU insomma

2) MatLab (credo non abbia problemi, ovvio che non gli chiederò di fare simulazioni di ore...)

3) CAD 3D: cominciano i problemi, aldilà del monitor (penso di comprarne uno esterno per il lavoro d'ufficio), mi spaventa la condivisione della memoria grafica e il tipo (è o non è Hyper Memory?)

4) Ho il debole dei videogiochi, confesso : Starcraft 2 girerà? Ovvio che non gli chiedo il massimo.

Per quanto riguarda il resto beh... qualsiasi consiglio è benaccetto, il prodotto mi è subito piaciuto per il prezzo e le caratteristiche.
Entropia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:13   #9
Entropia666
Member

Dimenticavo, anche l'ACER 6292 sembra interessante, ma con quella scheda grafica...
Old 18-06-2007, 23:16   #10
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Entropia666 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
innanzitutto vi ringrazio per la quantità di informazioni reperibili in questo forum, vi leggo ogni tanto (molto di rado a dire il vero...).

Sono molto interessato al modello in oggetto (HP TX1140).

Vi illustro che tipo di "utilizzatore" sono io:

1) Internet e vari word processing, roba di poco conto per la CPU insomma

2) MatLab (credo non abbia problemi, ovvio che non gli chiederò di fare simulazioni di ore...)

3) CAD 3D: cominciano i problemi, aldilà del monitor (penso di comprarne uno esterno per il lavoro d'ufficio), mi spaventa la condivisione della memoria grafica e il tipo (è o non è Hyper Memory?)

4) Ho il debole dei videogiochi, confesso : Starcraft 2 girerà? Ovvio che non gli chiedo il massimo.

Per quanto riguarda il resto beh... qualsiasi consiglio è benaccetto, il prodotto mi è subito piaciuto per il prezzo e le caratteristiche.
Quote:
Originariamente inviato da Entropia666 Guarda i messaggi
Dimenticavo, anche l'ACER 6292 sembra interessante, ma con quella scheda grafica...
Beh certo una buona scheda video non guasterebbe, ma onestamente, spendere 200€ in + x avere un turion x2 tl56 e quella scheda video, non mi sembra un grande affare...
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 23:39   #11
Ignotox
Member

L'Avatar di Ignotox

Iscritto dal: Nov 2004
Anche a me interessava un portatile leggero e facilmente trasportabile dalle buone (e per buone intendo buone, non ottime) e mi ero soffermato su due modelli da 12 pollici e uno da 14.
Il problema della scheda video è simile in tutti e 3 i modelli visto che è la stessa o quasi.
Il primo da 12 è l'acer 6292, che mi sembra ottimo, l'altro il fujitsu siemens si1520, e infine il 14 pollici è l'hp dv2555ea.
Il 12 pollici non rischia di avere caratteri troppo piccoli? Chi l'ha usato a lungo non ha incontrato problemi?
Il prezzo dell'acer 6292 in alcuni negozi è più basso, ma mi farebbe piacere avere un vostro consiglio prima di fare sciochezze .

Grazie
Andrea
Ignotox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 23:59   #12
Entropia666
Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Beh certo una buona scheda video non guasterebbe, ma onestamente, spendere 200€ in + x avere un turion x2 tl56 e quella scheda video, non mi sembra un grande affare...
Grazie del contributo!
Volevo precisare: l'HP ha in + rispetto all'ACER il touch screen (non so poi quanto serva) e la "trasformazione" in tablet mediante rotazione del monitor. Come prezzo l'ho trovato a 1330 EUR IVA inclusa su FNAC e Computercity.

Il travelmate 6292 ho visto che, da listino ACER, sta a 1100 EUR IVA esclusa... Senza il touch screen. Però sbaglio o l'architettura centrino è + parsimoniosa in termini di batteria?

Grazie mille!
Michele
Old 19-06-2007, 08:49   #13
Alex190982
Senior Member

anche io sono indeciso tra questi 2......sono piu propenso verso l'acer ma ho visto che troppi sconsigliano questa marca....
Old 19-06-2007, 19:15   #14
Occhio
Senior Member

ho visto l'hp...

veramente molto molto bello...
Old 20-06-2007, 10:22   #15
Alex190982
Senior Member

io riesco a trovarli da un mio amico entrambi a 1150....secondo voi quale dovrei prendere?
Old 20-06-2007, 14:33   #16
Hd_Doctor
Member

L'Avatar di Hd_Doctor

Iscritto dal: Mar 2007
Mmmm se non ti serve necesariametne un compatto ma ti va bene anche un formato 14" (Piccolo ma almeno ci puoi giocare anche senza aver la tv sempre dietro :P) eccolo:

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.st...01?from=kelkoo
Hd_Doctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 15:59   #17
Occhio
Senior Member

ne ha uno anche per me?

l'hp veramente bello
Old 21-06-2007, 08:46   #18
peppecif
Member

Iscritto dal: May 2004
acer o hp

io ho dei grossi dubbi che una vetusta geforce 6150 con memoria condivisa possa competere con una moderna intel x3100 che comunque ha 8 mega di memoria dedicata (e fino ad altri 384 condivisi) , quindi non fatevi ingannare dal nome geforce. dai test effettuati con v ista, la mia geforce 7200 su hp pavillion dv2172ea che usa mio figlio , si ferma ad un mortificante 2,7 , mentre intel x3100 arriva a 3,4 , e nei giochi "umani" la differenza neanche la vedo con il 6292. e la 7200 in questione ha 32 mb di memoria dedicata e fino a 128 (384 con vista) di memoria condivisa. non lasciatevi affascinare dalle sigle...
peppecif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 11:47   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppecif Guarda i messaggi
test effettuati con v ista
Quali?

Passi che la X3100 è su un altro pianeta rispetto alla vecchia GMA950; ma si stanno sentendo cose veramente turche (mi è capitato di leggere un commento in cui la si paragonava alla Radeon 9700) e non so quante di queste siano frutto di esagerazione e/o grandi aspettative.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:17   #20
peppecif
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Quali?

Passi che la X3100 è su un altro pianeta rispetto alla vecchia GMA950; ma si stanno sentendo cose veramente turche (mi è capitato di leggere un commento in cui la si paragonava alla Radeon 9700) e non so quante di queste siano frutto di esagerazione e/o grandi aspettative.
semplicemente l'analisi prestazioni che fa windows vista e che restituisce un valore complessivo che nello specifico per quanto riguarda la grafica è 2.7 per la geforce 7200 sul mio pavillion dv2172 ea e 3,4 sul 6292. tutti i test effettuati su macchine appena formattate e con i soli drivers installati, senza programmi. gli altri indici relativi a processore e disco sono più alti e diversi tra loro , i valori più bassi sono in entrambi i casi riferiti alla grafica , infatti vista nell'analisi prestazioni attribuisce come risultato finale quello più basso tra quelli rilevati , che nel caso dei 2 nb è sempre a carico della grafica. se leggete la prova su pc prof di giugno , che prende in esame 2 santa rosa T7300 (ma il mio è un T7100 con 2 mb di cache e non 4 come quelli della prova), un asus con geforce 8400 e acer 6292 con intel x3100 , vedrete che le differenze drammatiche vengono fuori solo con i giochi , con le opzioni più spinte e con i titoli più recenti , quindi a meno di non volere una gaming portable station , scegliete pure con il cuore.....
peppecif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Offerte record sui robot Dreame: maxi ri...
Pulizia dell'auto agile e senza pensieri...
BYD prepara il motore sincrono a magneti...
La gamma ASUS ExpertBook spiegata: il no...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian