|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quali esercizi preferite? | |||
| A corpo Libero |
|
35 | 63.64% |
| Con le macchine |
|
20 | 36.36% |
| Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
[SONDAGGIONE] Cultori del fisico a me
Il sondaggio del secolo : preferite gli esercizi a corpo libero (con manubri et similia) o quelli alle macchine ?
Vi dico subito che io preferisco quelli a corpo libero, per ampiezza di movimento e varietà di esecuzione (a patto di non slogarsi la spalla o sbagliare l'esecuzione).
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
|
corpo libero ma solo se si sanno fare
altrimenti meglio le macchine almeno si rimane interi (la settimana scorsa ho passato 2 giorni con la schiena bloccata per aver sbagliato 1 sola alzata laterale
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
a corpo libero
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
corpo libero se possibile, sennò hammer strenght.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Presente!
Ovviamente a corpo libero ma solo se si sanno fare... come è già stato detto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Con le macchine è impossibile sbagliare!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Macchine. Anche se per necessità a corpo liberò.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non esserne sicuro!
comunque macchine
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
con il mio voto per il corpo libero, riequilibrio (per ora) la cosa...50 a 50
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sbagliatissimo, una scorretta regolazione delle macchine è devastante. illuso dalla "sicurezza" dell'esercizio tiri come un dannato, salvo poi iniziare ad accusare dolori vari ed assortiti che se ne vanno dopo mesi e mesi
non sopravvalutare le macchine!
Ultima modifica di fabio80 : 14-06-2007 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
a corpo libero, sento lavorare molti di più i muscoli
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io è un pezzo che uso le macchine... ma dopo un iniziale miglioramento delle condizioni fisiche in generale, ora noto una stabilizzazione preoccupante: ok che bisogna pure tener conto dell'alimentazione (e qui casca l'asino
) ma che mi consigliate per ottenere un risultato migliore? aumentare il carico o passare al corpo libero? è che al corpo libero mi rompo...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
io ho votato per le macchine ma devo fare qualche piccola precisazione:
le macchine in linea di massima hanno il grosso vantaggio di guidare i movimenti, quindi, se opportunamente regolate, ti permettono di fare bene l'esercizio. l'altro grosso vantaggio è che in fase di chiusura del movimento ti permettono di rimanere in sospeso con il peso che tira sempre (tipo pectoral machine una volta chiuso se rimango in sospeso 3 secondi l'accuso di brutto). oltre questo ti permettono tranquillamente di eseguire allenamenti tipo stripping senza dover riempire la palestra di pesi, semplicemente cambi peso e riprendi. l'ultima nota è che alcune macchine tipo il pulley permettono una serie di movimenti per concludere l'esercizio che non sono replicabili con menubri e bilancieri. detto questo devo aggiungere però che alcuni esercizi a corpo libero sono estremamente più efficaci di quelli fatti con le macchine a partire dallo squot (in replica sulla multi power), la french press, le alzate laterali per le spalle e le varie panche per il pezzo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
a corpo libero, solo il tenere in asse e in equilibrio i pesi implica l'uso di muscoli da agolature che non useresti.
e basta co sti 3d, tutti palestrati volete diventa?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
NONN VOGLIO APRIRCI UN 3D
sono solito mangiare un pacc d crecer e succo di mela quanto debvo aspettare prima di fare un po d attività evitando possibili malori?? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Corsa rulez
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
anche io a corpo nudo....ehm..libero!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
assolutamente a corpo libero,se si ha esperienza nel campo,e quindi sapere i movimenti giusti da fare,e non alla ca##o de cane,come si vede spesso in giro per le palestre,altrimenti per i meno esperti e meglio i macchinari.....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
meglio macchine x me.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

,il nOUS che invoglia 

) ma che mi consigliate per ottenere un risultato migliore? aumentare il carico o passare al corpo libero?