|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Acquistare nuova RAM
![]() ho una motherboard AsRock P4V88+ supporta Memory: - Dual Channel DDR memory technology - Supports DDR400/333/266 - DIMM slots: 4 - Max. capacity: 4GB vi chiedo: 1)che informazioni mi servono per acquistare nuova RAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Beh fondamentalmente dipende da quanta ram ti serve.
Se vuoi mettere un giga puoi comprare un kit 2x512Mb di ram uguali così sfrutti il dual channel. Devi stare attento con i banchi da un giga perchè certe volte capita che non sono compatibili con alcune schede madri meno recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si ne vorrei acquistare 2 da 1GB quindi avrò
1) 256 MB 2) 1GB 3) 256 MB 4) 1GB Allora le due RAM da 256 che già possiedo sono identiche quindi quelle da 1GB che devo acquistare voglio che siano le stesse a quelle di 256GB quindi voglio tutte le RAM identiche (ma con capacità uguale a 2 a 2 come già ho spiegato su) le informazioni che devo recuperare dalle mie RAM da 256GB ciascuna quali sono? un esempio per farmi capire....grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Aspetta per fare il dual channel basta che siano a 2 a 2 identiche. Quindi le coppie possono anche essere di marche diverse e capacità diverse, seppur uguali a 2 a 2.
Cmq in genere è sconsigliato usare 4 banchi in questo modo, perchè spesso le ram più lente azzoppano anche quelle più veloci e inoltre 4 banchi non sono in genere tanto graditi dalle schede madri. Potresti incappare in un Command Rate 2T anzichè 1T, in pratica un parametro che rallenta le ram se settato a 2T e che in genere è richiesto in presenza di 4 banchi di ram montati insieme. Il mio consiglio è di tenerti i 2 da 1Gb quando li avrai e venderti quelli da 256Mb, tanto non è che poi tra 2GB e 2,5Gb cambi poi tanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok grazie del consiglio sei stata la persona + gentile che mi ha consigliato in forum diversi ancora grazie ciao
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.