|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma qualìè il problema? x esperti...credo...
Ciao a tutti!
Passo subito al dunque senza far perdere tempo a nessuno visto che sarà un problema semplice da risolvere (x gli esperti...spero Allora: Pc fisso - winxp pro Pc portatile - winxp pro Collegati tra loro tramite un cavo cross. Stesso gruppo di lavoro. ip diverso e nome diverso...insomma tutto a posto. In entrambi ho messo in condivisione la cartella documenti presente su desktop. Ho spuntato la condivisione semplice. Ognono vede l'altro, posso vedere le cartelle dell'altro e prenderle e trasferirle da un terminale all'altro. Il problema è questo: Quando creo un cartella sul desktop (o nel fisso o nel portatile...si comportano entrambi alla stessa maniera...) e poi per far si che l'altro pc me la veda la trasporto all'interno dei documenti condivisi, quando poi dal pc in questione tento di entrarci mi dice che mi mancano le autorizzazioni. Deve essere un problema dell'eredità delle autorizzazioni vero? Come si può risolvere?? Perchè a rigor di logica, se una cartella o un file che sono in un punto non in condivisione vengono spostati in uno in condivisione, ne prendono le autorizzazioni... giusto? Spero che qualcuno capisca di cosa parlo...altrimenti sono nella....e speriamo che nessuno faccia l'onda ciao e grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ?!?
sperem...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quando "sposti" file e cartelle le autorizzazioni rimangono quelle della creazione. Se invece usi "copia", la destinazione eredita le autorizzazioni della cartella padre.
Ultima modifica di stepvr : 11-06-2007 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ehm...ne sei sicuro?!?
Non è che voglio mettere in dubbio le tue conoscenze, è solo che prima funzionava tranquillmente anche spostando la cartella..cmq, in ogni caso funziona anche facendo copia_incolla, vero? In più devo chiederti una cosa... Nelle "impostazioni avanzate di protezione di (cartella in condivisione)" mi se devo lasciare spuntata la parte : "Eredita dall'oggetto padre le autorizzazioni propagate agli oggetti figlio. Aggiungi tali autorizzazioni a quelle qui specificate." e mi puoi dire in soldoni a cosa serve sia questa che quella che gli sta subito sotto, cioè : "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate" Ti ringrazio ancora sperando tu mi possa rispondere a questi ultimi quesiti...
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Eh si' ...
Quote:
Il copia incolla funziona. Quote:
Semplicemente sostituisci e propaghi le autorizzazioni della cartella padre ai file e alle cartelle contenuti nella cartella padre stessa. Da usare con cognizione di causa. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
a me succede con emule....i file completi li metto in una cartella che condivido, ma ogni volta devo togliere e ristabilire la condivisione perchè evidentemente il file completo non eredita le autorizzazioni che ho dato alla cartella....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.