Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 13:50   #1
Cinobio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ma qualìè il problema? x esperti...credo...

Ciao a tutti!

Passo subito al dunque senza far perdere tempo a nessuno visto che sarà un problema semplice da risolvere (x gli esperti...spero ), solo che tra cose da spuntare e altro...mi sa che mi sono perso

Allora:

Pc fisso - winxp pro

Pc portatile - winxp pro

Collegati tra loro tramite un cavo cross.
Stesso gruppo di lavoro. ip diverso e nome diverso...insomma tutto a posto.

In entrambi ho messo in condivisione la cartella documenti presente su desktop. Ho spuntato la condivisione semplice.

Ognono vede l'altro, posso vedere le cartelle dell'altro e prenderle e trasferirle da un terminale all'altro.

Il problema è questo:

Quando creo un cartella sul desktop (o nel fisso o nel portatile...si comportano entrambi alla stessa maniera...) e poi per far si che l'altro pc me la veda la trasporto all'interno dei documenti condivisi, quando poi dal pc in questione tento di entrarci mi dice che mi mancano le autorizzazioni.

Deve essere un problema dell'eredità delle autorizzazioni vero?

Come si può risolvere??

Perchè a rigor di logica, se una cartella o un file che sono in un punto non in condivisione vengono spostati in uno in condivisione, ne prendono le autorizzazioni...

giusto?

Spero che qualcuno capisca di cosa parlo...altrimenti sono nella....e speriamo che nessuno faccia l'onda

ciao e grazie in anticipo
Old 11-06-2007, 22:19   #2
Cinobio
Senior Member

nessuno ?!?

sperem...
Old 11-06-2007, 22:55   #3
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cinobio Guarda i messaggi
Perchè a rigor di logica, se una cartella o un file che sono in un punto non in condivisione vengono spostati in uno in condivisione, ne prendono le autorizzazioni...
Quando "sposti" file e cartelle le autorizzazioni rimangono quelle della creazione. Se invece usi "copia", la destinazione eredita le autorizzazioni della cartella padre.

Ultima modifica di stepvr : 11-06-2007 alle 23:10.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 00:25   #4
Cinobio
Senior Member

Ehm...ne sei sicuro?!?

Non è che voglio mettere in dubbio le tue conoscenze, è solo che prima funzionava tranquillmente anche spostando la cartella..cmq, in ogni caso funziona anche facendo copia_incolla, vero?

In più devo chiederti una cosa...

Nelle "impostazioni avanzate di protezione di (cartella in condivisione)" mi se devo lasciare spuntata la parte :

"Eredita dall'oggetto padre le autorizzazioni propagate agli oggetti figlio. Aggiungi tali autorizzazioni a quelle qui specificate."

e mi puoi dire in soldoni a cosa serve sia questa che quella che gli sta subito sotto, cioè :

"Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate"

Ti ringrazio ancora sperando tu mi possa rispondere a questi ultimi quesiti...
Old 12-06-2007, 00:52   #5
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ehm...ne sei sicuro?!?
Eh si' ...

Quote:
Non è che voglio mettere in dubbio le tue conoscenze, è solo che prima funzionava tranquillmente anche spostando la cartella..cmq, in ogni caso funziona anche facendo copia_incolla, vero?
Evidentemente e' stato cambiato qualcosa a livello di autorizzazioni.
Il copia incolla funziona.

Quote:
"Eredita dall'oggetto padre le autorizzazioni propagate agli oggetti figlio. Aggiungi tali autorizzazioni a quelle qui specificate."
Se lasci la spunta tutto cio' che viene creato all'interno della cartella eredita le autorizzazioni del padre. Puoi aggiungere diritti dove non ci sono ma non puoi togliere quelli in grigio. Per modificare quelli in grigio devi prima togliere la spunta che hai indicato in corsivo.

Quote:
"Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate"
Semplicemente sostituisci e propaghi le autorizzazioni della cartella padre ai file e alle cartelle contenuti nella cartella padre stessa. Da usare con cognizione di causa.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 09:07   #6
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
a me succede con emule....i file completi li metto in una cartella che condivido, ma ogni volta devo togliere e ristabilire la condivisione perchè evidentemente il file completo non eredita le autorizzazioni che ho dato alla cartella....

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian