Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2007, 13:16   #1
sbeps
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problema strano con il mio nuovo HP

Ciao ragazzi qualche giorno fa mi è arrivato il mio nuovo NC6120 (preso in quanto mi serviva una porta seriale) dopo nemmeno mezz'ora di funzionamento il monitor si è annerito, il computer funziona perfettamente ma non si vede nulla.
Solo in un secondo momento ho notato che in realtà qualcosina, sforzandomi, si vede in controluce ma davvero poco.

Cosa può essere successo? Io non ho toccato nessuna impostazione mentre stavo ordinando dei file nelle varie cartelle mi è successo... è un problema noto? è una sciocchezza risolvibile o devo rivolgermi al venditore? Chiedo intanto a voi visto che è sabato e fino a lunedì sono bloccato.

Grazie in anticipo
sbeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:28   #2
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sbeps Guarda i messaggi
Ciao ragazzi qualche giorno fa mi è arrivato il mio nuovo NC6120 (preso in quanto mi serviva una porta seriale) dopo nemmeno mezz'ora di funzionamento il monitor si è annerito, il computer funziona perfettamente ma non si vede nulla.
Solo in un secondo momento ho notato che in realtà qualcosina, sforzandomi, si vede in controluce ma davvero poco.

Cosa può essere successo? Io non ho toccato nessuna impostazione mentre stavo ordinando dei file nelle varie cartelle mi è successo... è un problema noto? è una sciocchezza risolvibile o devo rivolgermi al venditore? Chiedo intanto a voi visto che è sabato e fino a lunedì sono bloccato.

Grazie in anticipo
Se riavvii, cosa succede?
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:05   #3
sbeps
Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Se riavvii, cosa succede?
Niente, lo schermo rimane sempre così...
Il fatto strano è che non ho fatto veramente niente col pc, l'ho usato una 20 di minuti ho copiato qualche file e installato office.
Di botto ha fatto questo scherzo mi viene da pensare che sia un difetto perchè la batteria è carica al massimo quindi è da escludere anche qualunque tipo di risparmio energetico o quant'altro insomma...

Non so proprio cosa pensare... mi affido a voi
Old 09-06-2007, 14:13   #4
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
si è rotta la lampada o la sua gestione, manda il portatlie in rma!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:10   #5
sbeps
Member

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
si è rotta la lampada o la sua gestione, manda il portatlie in rma!
Che sfiga!.... ma devo rivolgermi al venditore o direttamente a HP... e soprattutto quanto ci vorrà per riavere il computer, l'avevo comprato per il lavoro
Old 09-06-2007, 15:30   #6
Fegato
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Se sono meno di 15 giorni che l'hai acquistato, vai in negozio e fattelo cambiare.
Fegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 16:37   #7
sbeps
Member

Questa è bella

Ho chiamato il venditore che mi dice di provare prima di rivolgermi lunedi all'HP a usare il disco di ripristino per vedere se fosse un problema di driver.

Gli ho detto di si e ho provato a farlo con la certezza di dover chiamare cmq lunedi l'HP e invece... inaspettatamente... appena parte la reinstallazione di xp il monitor è luminosissimo.

Ora vi chiedo, come è possibile? Io non ho toccato nulla nelle impostazioni mi sono limitato a fare un pò di ordine tra i miei file e mi è successo sto problema senza apparente spiegazione, se non un guasto.
Misteriosamente una reinstallazione risolve tutto, reinstallando per altro i soliti driver che c'erano visto che era un disco di ripristino... in poche parole posso stare tranquillo o è un problema che potrebbe ripresentarsi da un momento all'altro?
Old 09-06-2007, 23:12   #8
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

Non è questione di driver, se collegandolo ad un monitor esterno si vede ok allora il problema è nell'inverter o nella lampada fluorescente.
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian