|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
CONSIGLIO sk madre
Ciao scusate ma non sono informato sulle ultime novità che interessano le schede madri (socket 478), devo sostituire la mia vecchia ma ottima P4C800 della Asus in quanto una parte del connettore di alimentazione si è bruciacchiata... mi date un consiglio sulle ultime novità? ecco... non vorrei spendere una fortuna... una skeda madre magari con un buon rapporto qualità/prezzo... la configurazione è descritta sotto. GRAZIE
Mobo Asus P5QL-PRO con Intel Q8200 - RAM 4GB DDR2 Corsair Xms2 - Grafica ATI HD4830 1GB DDR3 - Windows Seven Ultima modifica di copperfield : 09-06-2007 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Il socket 478 è fuori produzione da un bel pezzo, le novità sono quelle di una volta...
La p4c800 è comunque tra le migliori se non addirittura la migliore per quel socket, se vuoi rimanere su quel socket o ne prendi un altra (che costa una fortuna) o vendi quello che hai e cambi configurazione approfittando dei prezzi bassissimi che ci sono in questo periodo.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
intanto molte grazie per la risposta ma allora vorrei un consiglio su una nuova scheda madre con processore di ultima generazione, ma restando sempre su prezzi non esagerati perchè tanto comunque l'uso che ne dovrei fare è relativo. soprattutto vorrei sfruttare la scheda video ati 9800 pro agp che mi pare ancora discreta.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Ti sconsiglio di rimanere su slo AGP, ti limitarebbe molto nella scelta (e non so se esistono schede per core 2 duo con slot AGP) e avresti comunque una piattaforma obsoleta...
Inoltre le schede AGP sono + costoso delle corrispondenti su slot PCI-E il che è tutt'un dire.... Potresti vendere i tuoi componenti e puntare su una piattaforma entry level (se così la si può definire) con cpu core 2 duo. Potresti prendere un E4300, una mobo micro ATX decente, 2 x 1 giga di ram DDR2 800 economiche e per quel che riguarda la vga una X1650 pro dovrebbe essere ben superiore a quella ora in tuo possesso. Aggiungici un alimentatore decente (ma senza esagerare) e sei a posto e non dovresti avere speso alla fine molto di più di quello che avresti speso per una P4C800... Naturalmente le prestazioni tra i due sistemi (vecchio/nuovo) non sarebbero neanche da paragonare.... Questo IMHO, cioè è quello che farei io al tuo posto....
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
mobo asus p5b vga x1650 cpu core duo domanda: l'hard disk sata150 che avevo sul vecchio sistema posso utilizzarlo sulla p5b? vedo che esiste il sata2... è compatibile?
Mobo Asus P5QL-PRO con Intel Q8200 - RAM 4GB DDR2 Corsair Xms2 - Grafica ATI HD4830 1GB DDR3 - Windows Seven Ultima modifica di copperfield : 09-06-2007 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.