Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 10:38   #1
mirkonline.com
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Abit AB9 PRO e Asus Striker Extreme

Ciao a tutti, cercando di assemblare un PC piuttosto potente (ma che non mi servirà per giocarci), sono abbastanza indeciso tra queste due sk.madri.
Premetto che ho la necessità di installare 4 dischi sata, dove i primi due dovranno essere dei Western Digital da 10000 RPM da 36 GB in Raid 0 per le massime prestazioni di sistema (ci installerò il s.o. e i software) e gli altri due dovranno essere sempre Western Digital ma da 7200 RPM da 250 GB sempre in Raid 0 usati come area di lavoro per l'audio e il video editing.
Utilizzerò inoltre 4 moduli da 1 GB ciascuno Corsair XMS2 (800 MHz) ed è proprio i merito a quest'ultima parte che ho un dubbio che mi è venuto leggendo il thread principare della sk. Asus Striker Extreme la quale sembrerebbe aver dei problemi con 4 moduli Ram e non ho più capito se dall'uscita ad oggi tali problemi siano stati risolti oppure se sia necessario effettuare l'aggiornamento all'ultimo firmware Bios?
Alternativamente, per risparmiare un po' e per la mia fiducia su Abit (viste le precedenti sk.madri Abit da me possedute con piena soddisfazione), ero propenso a prendere la Abit AB9 Pro, sempre in configurazione con 4 HD Sata e 4 moduli Ram, ma leggevo nei post che c'è qualche problema di funzionamento e che qualcuno aveva avuto problemi con questa serie di sk.madri Abit, pertanto ora sono veramente dubbioso su quale sk.madre scegliere tra Asus Striker Extreme, Abit AB9 Pro o altre sk.madri.
Ricordo che ho la necessità di ottime performace (non per giocare), di un controller Sata Raid e della possibilità di montare tranquillamente 4 moduli Ram per un totale di 4 GB.
Cosa mi consigliereste voi, considerando le eventuali problematiche delle due predette sk.madri?
Grassie mille a tutti in anticipo!
mirkonline.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:50   #2
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
visto che una delle tue priorità è scegliere una scheda con un ottimo raid io ti consiglierei di rimanere su chipset Intel. (come puoi leggere anche qui)

Perchè non prendere a questo punto una p5k deluxe?
Oppure la super collaudata p5b deluxe o la dfi Infinity-s 965.
Old 08-06-2007, 13:03   #3
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
beh visto ke ci sei o prendi la DFI infinity 965-S oppure vai su un mobo con P35 tipo la asus P5K o la Gigabyte P35 DS4....
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 17:07   #4
mirkonline.com
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
beh visto ke ci sei o prendi la DFI infinity 965-S oppure vai su un mobo con P35 tipo la asus P5K o la Gigabyte P35 DS4....
Detto fatto, ho preso la P5k Deluxe, insieme a tutto il resto...mi arriverà tra qualche giorno. :-)
Grazie a tutti per i consigli!
mirkonline.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 22:03   #5
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
ottima scelta

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian