|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio oc daily use per E6700
Ciao a tutti, ho da poco preso questo mostriciattolo di procio, che ho per il momento portato solo a 333x10 quindi 3.333 MHz, ora, sapendo che tenere questi core 2 duo a default sarebbe un crimine
![]() ![]() Ultima modifica di ×§ñåkê× : 05-06-2007 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusa ma a quelle frequenza ci arrivi benissimo anche con un E6600 in daily use!!
io lo metterei minimo a 3.5 GHZ per un uso quotidiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
quindi dici che sia sicuro al 100% ? ![]() ![]() p.s. quanti anni potrebbe durarmi in overclock a 3500 mhz? se poi le temperature sono buone una decina d'anni? (non ho cmq intenzione di tenerlo così tanto ![]() Ultima modifica di ×§ñåkê× : 04-06-2007 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
io sono a 3600 in daily con 1.5v(reali) t° max 65° dopo 12 ore di orthos ad aria, vai tranquillo fino a 1,5v di volt sali + che puoi tenendo conto della stabilità, se non sbaglio poi tu hai anche una striker, con quella sono arrivato a 1800 di fsb per il daily(tiragli il collo!!!
![]() credo si possa ottenere anhce di + ma non ho avuto purtroppo tempo per testare causa lavoro emmerd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Le temperature andrebbero bene se fossero reali, con cosa le hai misurate? Hai lavorato solo sul Vcore della CPU o hai variato anche altri parametri della scheda? Ti conviene comunque indicare l'intera configurazione, così possiamo aiutari un po' meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
fai 400x8 con 1,28
con ram 1:1 @ 44412 come da specifica di più non ti serve imho,poi se vuoi puoi provare anche 3600 ad aria...però se scalda troppo non te lo consiglio,tanto per un uso daily la differenza è irrisoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi dovresti dire marca e modello di ram e scheda
Comunque 1,44 reali dovrebbero fargli un baffo. Secondo me però, aumentando alcuni voltaggi della scheda e delle ram potresti abbassare ancora un po' il voltaggio della CPU restando a quella frequenza. Mi sembra in ogni caso strano che un 6700 non vada oltre, o fatichi ad andare oltre quella frequenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Leggo che hai una Striker Extreme, o sbaglio?
Mi sembra impossibile che, con una scheda del genere tu non riesca a a salire. verificato i voltaggi della Striker? Se puoi alzali un pochino per darle maggiore stabilità. A quanti volt tieni le ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
considerando che abbiamo stesso processore, stessa skeda madre, e dissipatore di uguale potenza ti ripeto che per il daily puoi metterlo come il mio(temp permettendo, ma dovrebbe permettertelo e bontà cpu, la mia sembra culosa[mi ha fatto fare un spi da 1 m a 4000mhz ad aria], ma credo che anche tu possa arrivare a 3600) hai fatto bene a levare i vari speed spectrum e le cose che non utilizzi, mettigli 1,5 volt sia al south che al north bridge e non preoccuparti di nulla, il processore da bios a 1.55v che reali diventano appunto 1,5, per il front side bus della skeda madre trovi i parametri sopra(che poi basta mettergli 1800mhz) in cpu-z e metti 1.2 htt a 1.3 e dagli mezzo volt in + al cpu vtt, per le ram non posso aiutarti mi spiace le mie sono 1066 e non so bene le 800 come si comportano con i voltaggi
ormai e un mese e mezzo che lo uso, non mi ha dato nessun tipo di problema,la skeda madre a quel fsb non mi fà impazzire gli hard disk(6 hard disk in raid 0) considera che lo uso per lavoro e devo fare sonni tranquilli,+ di questo non sò che dirti ![]() non aver paura di rovinare il tuo hardware, piuttosto pensa al fatto di sfruttarlo al massimo per quello che lo hai pagato DIMENTICAVO: non passare da 1066 a 1800 in una volta sola, prima cambi i voltaggi riguardanti 12htt e north e south bridge riavvi e cambi il fsb a 1800, se cosi non funziona metti sempre i voltaggi come scritto sopra e sali di fsb a passi di 100mhz fino a raggiungere la frequenza desiderata, per metterti l'anima in pace ![]() ![]() mi scuso per l'itaglianese ![]() Ultima modifica di Terroncello86 : 06-06-2007 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di ×§ñåkê× : 06-06-2007 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
ma figurati se nn ti dura!!!!! cmq le tue RAM nn reggono nulla in overclock? hai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La CPU ha un FSB di 266 mhz se voglio che le ram vadano in rapporto 1:1 con il processore le devo impostare a 533 mhz ( 266 x 2). Salendo con il FSB della CPU anche loro saliranno di pari passo. Se invece le hai impostate già a 800 mhz non avrai più il rapporto 1:1 ma sarà in asincrono. Alzando quindi il FSB della CPU avrai le ram che cominceranno ad andare ben oltre gli 800 mhz e, probabilmente, avranno raggiunto il loro limite in breve tempo. Con il rapporto 1:1 avresti maggiore stabilità, possibilità di aumentare di più la frequenza del processore e, quasi certamente, potresti anche dargli meno voltaggio Spero di essere stato chiaro. Ti mando una foto che potrà aiutarti Osserva il FSB della CPU e la frequenza delle ram che sono DDRII a 800 mhz. http://img161.imageshack.us/my.php?i...127biosex2.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
sinceramente non capisco il collo di blottigle per le ram, le metti unlinked e come andavano prima a 800 continuano ad andare a 800 anceh se il fsb va a 1800(450x4) così facendo avresti solo da guadagnare a livello prestazionale...
scusami ma ti chiedo di spiegarmi per bene i tuoi dubbi così vedo se riesco a spiegarteli ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.