|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
odbc & java
Perchè su win 2000 non funziona la seguente assegnazione:
conn = DriverManager.getConnection("jdbc:odbc ![]() che su 98 và? Devo utilizzare forse una'altra stringa,ma quale? "?jdbc:odbc:?" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi ha inserito le faccine in posti dove io avevo messo altri caratteri,non è colpa mia!
Spero che il messaggio sia chiaro lo stesso! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Re: odbc & java
Quote:
Ok, ho capito, basta disabilitare le faccine sul messaggio. La url del Db mi sembra ok, controlla che: - Hai registrato il Driver Bridge JdbcOdbc - Esista la sorgente dati ODBC Se non e' uno di questi, invia la trace degli errori. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La fonte dati esiste,cosa intendi per registrazione del driver JdbcOdbc,forse questo:
Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"); l'ho fatto! Messaggi di errore non ce ne sono,l'applicazione parte ma resta in attesa,non so di cosa! La riga a cui si ferma è questa: conn = DriverManager.getConnection("jdbc:odbc ![]() Non ne capisco il perchè però ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non genera alcun tipo di eccezzione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Premetto non mi si è mai presentato un prob simile.
Non è che sulla definizione della sorgente dati su ODBC tu abbia definito una pass oppure per accedere a db tu abbia bisogno d una pass?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per pass intendi password?
Se così si,occorre inserire utente e password,l'ODBC è quella di ORACLE ,non viene generata nessuna exception,e sul 98 o Nt lo stesso codice và tranquillamente,ma su 2000 ho questo problema! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si intendo password. Io non so ben cosa c'è d differente tra la macchina con win98 e quella col 2000, credo dovresti verificare le impostazioni del database e del DSN su odbc. Il fatto che non ti sollevi nessuna eccezzione è dovuto dal fatto che prob il DBMS stà aspettando che gli venga fornita l'utenza con la pass per accedere al DB.
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dopo il lancio dell'applicazione viene chiamata la finestra dell'ODBC di oracle che richiede utente e password,questo su 98 e nt funziona benissimo! Su 2000 la finestra non compare,
ho anche provato a impostare utente e pass nel getConnection ma questo non và nè su 98 ne su NT nè su 2000!:o :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
odbc
Booh
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
conn = DriverManager.getConnection("jdbc:odbc ![]() In alternativa, dato che usi Oracle, prova i Driver nativi che cosi' ti risparmi anche la configurazione dell'odbc. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.