|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
[help] Server RADIUS x piccolo WISP: info e consigli.
Ciao a tutti!
Spero di aver postato nella sezione adatta, in caso contrario... i mod sposteranno la discussione nella sezione più appropriata. ;-) Vengo a chiedere aiuto e consigli ai più esperti di me sull'implementazione di un server RADIUS per un piccolo WISP. Al momento ho creato un server di test con UBUNTU SERVER 6.06 LTS + FREERADIUS, su un PC assemblato con ATHLON 64, 1GB RAM, 1x160GB HD (un PC a caso...). Riesco a far girare tutto il software, ma non ho ancora provato il sistema di autenticazione. I miei dubbi sono: - quali sono le accortezze da tenere in considerazione? le linee guide? - che hardware (CPU/RAM/HD/RAID) devo prevedere per non rimanere a corto di risorse? - che politiche di backup/sicurezza dei dati prevedere? - è consigliabile installare il sistema operativo su un array RAID 1 o superiore? - è necessario prevedere un web login? (un syslog lo hanno già, bello e pronto) Se qualcuno ha già affrontato l'argomento, sarei felice di scambiare qualche info in merito. Grazie per l'attenzione. Magnavox ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Nessuno?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.