|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Connessione internet in cantina
Ho un piccolo problema, dovrei portare la connessione adsl nel box che si trova sotto casa (abito al secondo piano di un palazzo e il box è nel sottoscala) dove ho il laboratorio, nel box arriva la linea telefonica di casa su cui ho una connessione adsl attiva. In casa ho router netgear wi-fi, ma nel box non arriva il segnale wi-fi, come posso risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno ha una soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Stesso contatore ENEL per cantina e casa? In quel caso la soluzione forse c'è, e si chiama Powerline.
Altrimenti temo che tu possa fare ben poco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Se dal box ti parte la linea telefonica magari nella canalina c'è abbastanza spazio per far tornare indietro un cavo di rete.
Altrimenti ti dovresti dotare di un paio di AP da utilizzare in modalità "ripetitori" e piazzarli in punti strategigi per far arrivare la wifi fino nel box. Ma io prediligerei la prima soluzione
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
gli AP sono gli Access Point che possono essere configurati i n modalità "relay" e cioè ripetitori di segnale. Non te lo posso dire con certezza ma credo che oramai qualsiasi AP reperibile in commercio possa essere configurato in quel modo.
Ma ti ripeto che, se puoi, meglio una connessione cablata.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Mentre dei powerline cosa mi dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uio non li conosco ma c'è il post apposito in cui ne parlano
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Semi OT
Occhio ai box esterni, spesso sono in metallo il che li rende quasi impenetrabili alla connessione wireless.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
e occhio anche all'eventuale soluzione con access point settati in repeater che dimezzano la banda...
io proverei con il cavo passante per la tubazione esistente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il cavo è impossibile passarlo, mi sa che l'unica soluzione sono i powerline, avete qualche consiglio su quali prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
vai sul thread specifico...credo comunque che buoni siano i netgear...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Corbetta
|
credo che puoi usare dei ripetitori...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.