|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vari dubbi su Pinnacle, Avi e DivX
Ciao a tutti!
Premettendo che ho veramente pochissima esperienza in questo campo, vorrei chiedervi aiuto per la realizzazione di un film amatoriale a cui sto lavorando da molto tempo e che ormai ho quasi terminato... e proprio qui arriva il problema, riguardo al formato di output! Mi spiego meglio. A questo film ho lavorato fin dall'inizio con Pinnacle Studio (di cui attualmente ho la versione 10.7 Plus). Siccome alla fine la lunghezza totale del film sarà di circa un'ora e mezza, per non aprire ogni volta un progetto ENORME, ho lavorato su una quindicina/ventina di progetti differenti, ognuno lungo dai 3 ai 7-8 minuti, più o meno. Adesso vorrei "unificare" tutto. I miei obiettivi sono: 1) avere tutto il film su un DVD, con tanto di menu per accedere direttamente alle varie scene e ai contenuti speciali (e questo ho visto che Studio lo consente) 2) avere anche tutto il film in un unico file (DivX, suppongo) di grandezza contenuta (ossia, possibilmente, che entri in un CD...) Come posso fare? I problemi mi sembrano due: il primo è che il film è attualmente "spezzettato": mi conviene copiare il contenuto di ogni "sotto-progetto" e incollarli tutti dentro il primo progetto, in modo che alla fine contenga tutto il film (ma tremo al pensiero di quanto potrebbe metterci Studio a fare una cosa simile, considerando quant'è lento e instabile!) o, piuttosto, realizzare tanti filmati differenti e poi, in qualche modo, unirli insieme? In quest'ultimo caso, in che formato dovrei realizzarli (AVI? MPEG? Direttamente DivX?)? Il secondo problema sono le dimensioni. Facendo un po' di prove con Studio, ho visto delle grandezze assurde, tipo che tutto il film mi sa che occuperà sui 20 GB ![]() Eppure DEVE essere possibile, visto che film ben più lunghi stanno tranquillamente su DVD, con tanto di menu, contenuti extra, frizzi e lazzi vari; e che un DivX si può masterizzare su CD. Forse la soluzione a questi problemi è anche semplice, ma come ripeto non sono molto competente ![]() Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto riconoscente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per unire insieme i vari progetti puoi utilizzare a scelta i due metodi che hai gia descritto .
il piu veloce comunque e il metodo copia incolla , visto che se devi trasformare tutti i progetti in file video devi attendere il rendering per ogni filmato . Per le dimensioni dei file video , non devi tenerne conto durante la fase di editing video . Il video alla fine del progetto verrà compresso nel formato che hai scelto ( dvd , divX ecc. ) e vedrai che occupera molto meno spazio . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.