|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Circle of life
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
L'idea è molto buona. Ma la foto pende verso destra, quella trave in alto dà molto fastidio e nn è tanto gradevole neanche il taglio alle gambe dei due uomini.
Dov'eri? La location è stupenda...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Mi piaciucchia anche così. Se posso permettermi farei un crop e terrei solo l'angolo inf. sinistro ( con le persone ovvio!) mettendoci dentro anche la lancetta. Toglierei così la trave. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla trave, ai lati sx e dx, sono appesi dei pannelli "bucherellati" che danno quell'effetto piu' scuro rispetto alla zona centrale. All'attacco con la trave questi pannelli hanno una zona + scura, che nella foto fa sembrare la trave + larga. Tutto qui! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il taglio delle gambe invece era imposto della focale fissa, inoltre per un questione di ponti non era possibile spostari più di tanto per cambiare l'inquadratura. Ho preferito dare più spazio all'orologio. Quote:
Tagliando la parte sup. fino alla trave verrebbe invece una immagine quadrata che non mi convince tanto, almeno a me, non so a voi, dite la vostra. Quote:
![]() ciao Faio |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
purtroppo manca di qualcosa, o meglio, ha una serie di piccoli difetti che su una foto del genere (già vista) ne implicano una bocciatura. Fosse stata una foto "inedita" sarebbero state meno influenti, immagino.
non mi dispiaccio troppo della mancanza dei piedi, ma mi manca la parte destra dell' orologio. In più, la foto o é mossa o é poco nitida (ma era difficile anche perché la luce del vetro porta inevitabilmente una perdita di contrasto). La mancanza di spazio toglie forza alla grandezza dell' immagine, gli uomini diventano troppo grandi e diventa sproporzionata la foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
provando a croppare tagliando la trave si ottiene una immagine quadrata che risulta però, a mio parere, maggiormente equilibrata, dal punto di vista compositivo, in quanto verrebbe tagliato l'orologio, alla stregua delle gambe dei due personaggi. Anche se i tagli non sono uguali dimensionalmente, il senso formale è più coerente, secondo me. Questa foto è molto interessante nella sua semplicità e nel significato relativo tra lo scorrere, meccanico, del tempo e la differenza generazionale dei due personaggi coinvolti... non so se sia stata montata al momento o se le circostanze l'abbiano formata casualmente, fatto stà che il risultato è molto buono. Se la ritagli, potresti nel frattempo raddrizzare la lieve pendenza verso destra, che comunque incide relativamente nel contesto espressivo. ciao ciao albe
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ci sono 2 possibilità possibili:
o tu e i due tipi siete piccoli-piccoli o l'orologio è grande-grande ![]() dopo sta' idiozia, non posso che quotare gli altri (in particolare simalan, street), la foto è gradevole, ma ci sono parecchi difetti che la rendono meno "appagante" (non sono cattivo come billy ![]() Unico consiglio che ti do, per condizioni come queste, dove con una singola foto non "entra tutto", è quello di tentare un mosaico di 2 scatti, parzialmente sovrapposti. Si ottengono ottimi risultati, imho! Ste
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Faio, ma hai pensato piuttosto a fotografare l' ombra dei due? Avresti avuto comunque quasi tutto, credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ma se nelle scatole quadrate mettono i polarizzatori che son tondi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
... state troppo a cercare la quadratura del cerchio ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il fatto che si è già vista, lo sò, ma per me era irresistibile...... ![]() Quote:
Questa foto è colta la volo. Ho appena avuto il tampo di fare questo scatto poi le persone se ne sono andate.... non ho avuto molto tempo a disposizione, nè tantomeno cambiare obiettivo, ma quasto non fa testo, e giustamente voi commentate la foto così com'è. Seguendo il tuo suggerimento l'ho rifilata e raddrizzata. ![]() ciao Faio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Urca.... io rispondere ci metto 1 ora (a jo anc da lavurèr) e intanto perdo le altre risposte...
Quote:
OT - A proposito, Billy non è cattivo. ![]() Quote:
Se è così è sicuramente azzardato.... da provare in futuro.... ciao Faio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire: "é già vista numerose volte, é impossibile non giudicarla con le altre davanti". Chiunque avrebbe scattato, e hai fatto benissimo a farla. Purtroppo, non é venuta come altre. E' come dire: Ecco la tour eiffel. Che fai? non scatti? Certo. Poi, però, se lo scatto ha qualcosa di più, vuoi per una perfezione formale, una luce particolare, un' inquadratura intrigante, si distacca dalla massa delle "foto già viste" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo so, lo conosco di persona... c'ha pure il fiore nel fucile ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma allora ce l'hai nel cervello...!
![]() foto stupenda... ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
giorno addietro, solo a mo' esempio (tra l'altro è l'unica che ho del genere). spesso mi dimentico di questa possibilità, che trovo invece molto utile: fai 2-3 scatti in verticale e poi li unisci. Il prob è che non puoi farlo "a mano", per via della distorzione dell'obiettivo, serve un prog. apposito che le corregge, così come eventuali piccole differenze di expo. Ste
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.