|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia treviso
|
avi non leggibile nel televisore
Ciao a tutti, oggi attravarso nero ho masterizzato un file.avi che ho nel pc in un cd per poterlo vedere nella tv di un amico. Sia nel mio lettore che nel lettore dell'amico però il cd non è leggibile . Credo sia qualcosa inerente ai codec. Io però sono piuttosto inesperto in merito. Volevo sapere se posso fare qualcosa per poter leggere quel file, cioè se esiste un programma che lo "modifica" in modo da renderloleggibile.
Grazie a tutti ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
caro grillo, i file AVI non si possono vedere nel televisore mediante un comune lettore da tavolo. Devi trasformarlo in DVD o VCD o SVCD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ciao e grazie per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Appena si sa' con certezza come sono codificati allora si puo' capire il prblm e rimediare .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un AVI puoi fare quello che vuoi, DVD, VCD, SVCD ecc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Mettiamo un pò d'ordine: un file .AVI è un contenitore.
Contiene tracce audio e video: questa codifica può essere, per esempio, in DivX, XviD, etc. etc. Quindi non è corretto dire che un .AVI è codificato in "X", piuttosto che in "Y". E' necessario analizzarlo per poter dire con che codifica è stato preparato. Ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Scherzi apparte se avete voglia di spiegarmi un po' come funziona sono tutto orecchi. Il fatto comunque resta che masterizzando questi file con nero utilizzando la funzione crea video CD "VCD" non riesco a leggerli nel mio lettore da tavolo. Su consiglio di un amico li ho passati con AVIreComp ed ora nel lettore di un amico riesco a vederli... nel mio no! che signica? Vorrei poi capire, per tagliare la testa al toro, se con nero creo un DVD riuscirò a vederli in questa benedetta TV? Grazie a tutti ciaoooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() ora , visto che sei poco pratico , ti consiglio di usare un Software semplice che ti converta i filmati che non si vedono in un formato .avi standard in modo che sia letto da qualsiasi lettore DvD/Mpeg4 ... io per esempio ho usato DrDivxOss , della DivxNetwork ..... ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
non ti resta che provare.... PS postaci le caratteristiche o il modello del tuo lettore DVD attaccato alla TV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: padova
|
Suggerimento...
non potresti importare l'AVI in Pinnacle e creare un disco? Il programma fa tutto in automatico: crea i file VOB e le cartelle Audio e Video. Poi lo puoi leggere ovunque perchè è compatibile...Oppure potresti usare un altro programma freeware per creare DVD partendo da un AVI (anche Nero credo possa farlo...)
![]() Oppure il problema è nel supporto di masterizzazione: magari usavi DVD-R e ora hai masterizzato su DVD+R...ed il tuo DVD non li legge... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() In effeti sul mio lettore, solo dvd, la discussione cumunque mi torna utile per il lettore del mio amico e per questo vi ringrazio sinceramente. ![]() Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.