|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
volevo fare un carputer (Carpc)
Ciao a tutti. Volevo mettere sulla mia auto un bel car-pc. Alcuni pezzi li avrei già, ma mi chiedevo non essendo pratico cosa mi serve precisamente.
- Alimentatore da auto per pc - Scheda madre + cpu +ram + hard disk - monitor lcd touchscreen - Alimentatore? o basta l'autoradio? (per sentire gli mp3). Serve altro in teoria? Penso che la spesa maggiore sia il monitor LCD. Costa 70-80 euro o di più? in caso metterei solo un òcd e una piccola pulsantiera per comandare il tutto. Che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Guarda, pure io volevo fare un carpc ma l'uso che ne avrei fatto sostanzialmente era solo di vedere film in divx ed ascoltare MP3.
Le altre funzioni non le avrei sfruttate e quindi ho optato per una cosa simile a questa. Sostanzialmente è un cassetto usb per HD da 2.5" con lettore incorporato. Ha la stessa funzione dei lettori divx da tavolo ma con L'HD invece che il DVD. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
molto interessante, ma avrei bisogno anche del monitor e con quel coso non riuscirei ad usare il navigatore gps.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il monitor ti servirebbe anche per il Pc.
Poi dipende dall'esigenza. Io ho un palmare come navigatore quindi mi basta un lettore MP3/Divx
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sai dove trovare un monitor lcd touchscreen? Tipo negozi o cose simili?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non saprei su internet.
Il mio fornitore li ha in listino dai 15" in su ma costano 650€. Se tanto mi da tanto, un 7 o 9" tuch non costa meno di 250/300€
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cavolo, speravo meno. 250 sono una follia per un monitor così piccolo. costa come dei 17-19 pollici normali da desktop
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok.
Ho analizzato tutto e sono giunto ad una conclusione. Farò un car - PC. Preogo di prestare un po di attenzione a quanto segue. NON userò nessun PC, ma pensavo di costruire una bella scheda embedded. Per la precisione volevo usare i PIC della microchip. Mi sono informato e ho visto che potrebbero fare al caso nostro. In ogni caso sto cercando materiale sufficente. Alla fine si dovrebbe avere un risproduttore da collegare inoltre al display della crystalfontz. Io riesco a programmare i PIC. Cerco qualcuno che mi possa eventualmente aiutare nel progetto (non economicamente, ma magari con aiuti tecnici e di programmazione). Se qualcuno fosse interessato posti pure qui. Così facendo nelle mie previsioni dovrei avere un piccolo riproduttore mp3 da installare comodamente in macchina. Ah per la memoria userei una compact flash che dite? Grazie a tutti Ah dimenticavo. Il progetto lo farei open source così che tutti possano imparare e contribuire
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
volevo chiederti: l'ho trovato a 90 euro, sai se è il prezzo senza hdd?? a me servirebbe solo per vedere i Film in auto e qualche mp3 particolare.. Collegherei il tutto all'uscita audio della Autoradio e ci metterei un display LCD anche non touchscreen visto che c'è il telecomando Sai dirmi se è predisposto per i 12v o se mi serve un inverter per la corrente??? Non hos olo capito una cosa.. se io ci installo dentro l'HDD che ho dovrò formattarlo e installargli una qualche sorta di sistema operativo o programma di gestione giusto??? Spiegami tutto insomma ![]() Grazie mille ciao! PS Ci sono anche soluzioni piu economiche? nn mi interessa che abbiano l'HDD, quello ce lo metto io ne ho svariati
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le caratt. precise non saprei dirti perchè io ho quello da 3.5 che uso a casa. Il SW per la gestione dei file è già incorporata nel sistema. Te non dovrai altro che installarci l'HD e copiarci dentro i film e la musica che vuoi tramite usb, poi collegarlo alla TV e accenderlo dal telecomando. Ti apparirà una schermata simile a quella dei lettori DVD/divx normali da TV. C'è anche questo che forse fa + al caso tuo. E' comodo perchè è fatto + per macchina ma mi pare non abbia il supporto multicanale per l'audio come quello della vantec. ![]() http://www.ixixstore.com/InfoProdott...DVPXXMOVIE4H0G
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
grazie 1000 per la dritta... anche se gli avox mi ispirano di piu a vederli
Senti una cosa, ma posso quindi attaccarci un normale lcd giusto? qualora lo mettessi nel cofano avrei problemi col telecomandino dalla postazione di guida giusto? Lo dico perchè nel cofano ho una presa a 12v e mi farebbe comodissimo metterlo li, cosi l'lcd lo collego all'accendisigari anteriore... Grazie! Ciao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dev'essere a vista del telecomando per poter andare.
Va ad infrarossi, non a onde radio. Si, anche a me piace di + il vantec. Comunque ce ne sono di altre marche. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.